- Modificato
Ciao, ho un problema con questi indefinibili della Tim. Qualcuno come me?
Uno che conosco per la stagione 23/24 aveva sottoscritto l'offerta in oggetto, a partire dai primi di agosto 2023.
A maggio-giugno Tim comunica variazione unilaterale con aumento da 31,98 a 40,99€/mese dell'abbonamento a partire dalla fattura di luglio 2024.
Viene inviata richiesta di disdetta il 25 giugno tramite area personale Mytim. Esce scritto ''verrai contattato da un operatore'', invece di avviare subito la chiusura del contratto. Ok, fanno schifo, aspettiamo...
Il 27 giugno viene inviata anche PEC con richiesta di disdetta contratto, visto che ancora non avevano contattato per confermare la disdetta.
Il 30 giugno Tim lancia la nuova offerta Tim Vision calcio e sport che prevede: primo mese gratuito, poi 3 mesi a 19,99€/mese e i restanti mesi a 34,99€/mese. Ora hanno un'offerta meno vantaggiosa.
Il 1° luglio telefona il 187 per proporre la nuova offerta Tim Vision calcio e sport di cui sopra. L'operatrice dice di essere a conoscenza della richiesta di disdetta e che aderendo telefonicamente alla sua proposta telefonica partirà subito da luglio con la nuova offerta di cui sopra. Quindi luglio sarà il primo mese e sarà quindi gratuito. Lui accetta.
In seguito non arriva alcuna comunicazione via mail circa il nuovo contratto. Ricordo che gli anni passati mandavano dei link per ri-attivare gli abbonamenti Dazn e Infinity contenuti nel pacchetto Tim vision sottoscritto. Quest'anno nulla.
La fattura di luglio che arriva reca il costo di 40,99€/mese previsto per chi ha accettato la modifica unilaterale.
Come posso farmi restituire il mal tolto da questi furfanti?
Ancora non ho fatto nulla. Partirei con un reclamo. Ho gli screen del registro chiamate, della PEC e della richiesta di disdetta tramite area personale.