Manu99 e per quanto riguarda gli aggiornamenti per questo forse dicono così..
Vi lascio una piccola discussione tra me e un ragazzo che ha lo stesso Router.
Io : per quanto intendo gli aggiornamenti puoi vedere qui di cosa sto parlando.
Lui :
Sicuramente approfondirò il thread, ma mi pare di capire che lì non si parli esclusivamente degli aggiornamenti del firmware ma si stiano avventurando in aggiornamenti del modulo lte con file non ufficiali, quindi boh non li definirei problemi.
In ogni caso il router funziona bene anche ootb, probabilmente l'hai già vista ma c'è una recensione del router sul canale YouTube di miononno.
Lui : Piccolo aggiornamento.
Dopo aver letto tutti i commenti al post che hai linkato sono uscite un paio di cose interessanti: nessun problema particolare negli aggiornamenti, piuttosto alcuni utenti (sembra soprattutto iliad e wind/very) lamentano una disconnessione nel momento in cui il provider forza il rinnovo dell' ip. Nel caso di wind questo avviene ogni 4 ore dalla prima connessione, iliad non ho capito che tempi ha.
In ogni caso ad alcuni si freeza per una trentina di secondi la connessione, ad altri si impalla finché non riavviano il router. Da qui nascono tutte quelle prove con file non originali per aggiornamento del modulo LTE, nel tentativo di risolvere il problema.
Io personalmente con very effettivamente ho delle disconnessioni che pensavo essere randomiche, ma non le ho mai percepite come un problema visto che si riconnette in automatico, adesso comunque farò diverse prove con i firmware aggiornati e altre impostazioni del router e cerco di capire se effettivamente la disconnessione avviene a 4 ore dalla prima connessione.
Tutti questi problemi nascono soltanto dai aggiornamenti non ufficiali anche sul forum officiale di Zyxel ho visto parlare..
E ha specificato anche il miononno nel video della presentazione che lo trovate qui al minuto 4:30