- Modificato
Ciao @Filippo94 , sono su Iliad. Aggiornato con cavo il primo giorno di utilizzo a V3 e modulo da 08 a 13 poi successivamente a V4 appena uscita. Non so se c'è il modo per effettuare il downgrade del modulo alla 12 potrei rischiare se fossi certo di risolvere.
La 13 funziona bene anche se non è ufficiale di fatto, mi fa selezionare le bande e le blocca correttamente senza riavviare. La banda 1 da me è la più performante ma da quanto ho intuito viene spenta la sera per cui tengo tutto in automatico senza selezionare niente.
Lo Zyxel ha 2 problemi distinti: 1 si riavvia, 2 si blocca.
Il riavvio è raro e si può sorvolare mentre il blocco capita spesso circa ogni sera. Le luci del modem lampeggiano come se stesse funzionando normalmente ma di fatto perdo il WiFi e tutti i miei dispositivi si disconnettono.
Dovrei collegare un cavo entrare nell'interfaccia web e capire se effettivamente perdo solo il wifi ma la sera dovrei addormentarmi... (Indagherò)
Con openwrt si risolve? Non vorrei smanettare troppo da console di comando o cose di questo tipo, vorrei accenderlo e non pensarci più