- Modificato
Salve
Così, tanto per parlare, è un'impressione mia o da dopo il covid la gente è più propensa a tirartelo nel baugigi? vi racconto 3 storie:
1)Si rompe la caldaia NO ACS NO RISCALDAMENTO - il caldaista: dovete aspettare una settimana che arrivi il vostro turno (era gennaio, la massima era 3 gradi) dopo avergli rotto le scatole a intervalli di mezz'ora per una mattinata intera e insultato la mamma è venuto e ha cambiato il pezzo.
Ovviamente dobbiamo cambiare caldaia... ed ecco la seconda storia:
2) chiamiamo vari idraulici per fare un preventivo. Uno di questi (che 10 anni prima aveva messo l'attuale canna fumaria in inox) ci fa "la canna fumaria non va bene, va sostituita con una interamente in plastica"... 5000 euro il tutto (canna fumaria+caldaia). Sentiamo altri preventivi - la canna fumaria va benissimo così, noi sostituiamo solo la caldaia.
3) C'è da cambiare la batteria dell'antifurto - io la vorrei cambiare da solo ma se comincia a suonare e non so zittirlo? sollecito la ditta per 3 settimane. Stamani viene "il vecchio" cambia la batteria della centralina (perché quella della sirena esterna va bene - insisto ma non vuole sentire ragioni) 150 euro. Fortunatamente ho "rubato con gli occhi" e preso qualche appuntino... col c***o che li richiamo: mi compro 10 euro di cuffie paraorecchie e alla sirena la cambio io
Sono 3 ditte e con tutte e 3 ci siamo sempre trovati bene. Dal punto di vista tecnico nulla da ridire... posso pure capire che con il 110 abbiano altre priorità ma che si credono di andare avanti solo con le grandi commesse? e poi 'sta gente se ne rende conto che siamo nel 2023 e che se "calchi troppo la mano" l'utente, la prossima volta prima di richiamarti, va su youtube a vedere qualche video tutorial e cerca di arrangiarsi?
Ovviamente questi 3 "artigiani" non saranno più ricontattati dal sottoscritto.