crazydog_984 sarebbe meglio per tutti che, dopo Binotto, Sanchez e Mekies....si aggiungessero anche Elkann e Vigna
È almeno tre anni che sostengo che i primi da far fuori sono quelli al vertice: gente che non capisce un tubo delle corse e dello sport ed è lì solo ad amministrare perché della dinastia o perché amico della dinastia.
E lo "sfogo" di Lapo sui social qualche settimana fa è significativo (pur essendo lui un soggetto che a volte non è proprio il massimo della lucidità)

    crazydog_984 Di fatto il nuovo regolamento tecnico è durato meno di 6 mesi con l'introduzione della famosa direttiva prima del GP Belgio

    smau Lapo sarà quel che sarà eh, ma come ha cuore lui la Ferrari (e la Juventus nel mio caso) non ce l'ha nessuno, servono uomini che amano e tifano la rossa in primis

    Per me devono trovare il modo di portare in Ferrari sia Horner che Newey. Horner ha dimostrato di sapere gestire una squadra e le persone che ci lavorano, Newey è quel genio che ci è sempre mancato negli ultimi 23 anni. (Il dopo Rory Bernie e Ross Brown).

    Può essere che senza Marko e il Matezich, attraversi un periodo interlocutorio il personale Red Bull, è questo il momento di affondare il colpo.

    Alla fine, se vuoi rimanere nella storia devi venire in Ferrari e vincere. Non puoi aver lavorato solo per dei bibitari che con l'automotive non c'entrano nulla.

      Lordstyle Newey ha appena rinnovato... ma se manco Balbo e Wachè vogliono venire...

      Io non riesco nemmeno ad arrabbiarmi,mi fanno tenerezza,preoccupante il fatto che già alla quinta gara si denota che non ci sia una direzione per migliorare la situazione,sembra di esser tornati al 2020...qua è dal costruttori 2008 che la rossa non porta a casa nulla...e dove ha lottato ci ha messo molto il pilota che si è ritrovato una macchina sufficiente,ma il più delle volte sembra che la rossa sia un cancello...perennemente in lotta col degrado gomme,dal 2026 in arrivo pure Audi che non credo voglia fare la comparsata

        leo108 e pensare che era pure semplice, sviluppare il concept RB, hanno preso tutti quella direzione,
        pance scavate per convogliare aria sotto e direzionarla verso la beam wing, lasciamo perdere il DRS che a parere mio sfiora l'illegalità perchè secondo me hanno trovato qualche falla nel regolamento e la sfruttano a dovere, ma il resto era da creare sulla loro base come anche il sistema sospensivo pull rod anteriore e push rod posteriore.
        Tra l'altro, schema pance stile RB non si puo fare causa coni antintrusione posti in basso sulla SF-23 mentre sulla RB sono in alto

        leo108

        È da vedere come andranno questi presunti aggiornamenti delle pancie e delle sospensioni posteriori che arriveranno fra Imola e Barcellona. Se saranno poca cosa, beccheranno sempre un secondo a giro, altrimenti in qualche GP possiamo giocarcela e magari puntare costantemente al podio.

          Lordstyle 7/8 decimi di passo non li recuperi con degli aggiornamenti, purtroppo è chiaro che questa macchina è limitata, sarebbe da riprogettare, (intendo in stagione) anni fa avresti potuto ora con il budget cap, è impossibile (se fatto rispettare) in più circola voce che in gara viaggiamo (ancora) depotenziati

            crazydog_984 in più circola voce che in gara viaggiamo (ancora) depotenziati

            beh,non si fa fatica a credere a sta voce,leclerc che non riesce a passare una haas...già detto tutto

              ale_prince si, ma li credo anche più per l'assetto estremo usato in quali, che in gara proprio non andava e con ste F1 così sofisticate tra effetto suolo, areodinamica e gomme, che rischi pure di rimanere dietro ad una Williams se ti gira male

              crazydog_984

              Per me in piste come Montecarlo, Canada e Singapore (piste dove conta il grip meccanico) si può fare bene se i prossimi aggiornamenti funzionano. Sempre se funzionano gli aggiornamenti, si potrebbe puntare in tutte le gare rimanenti a salire sul podio. Già questo sarebbe un miracolo...

                Lordstyle sarà che sono negativo, ma secondo me gli aggiornamenti possono migliorare leggermente ma nulla da gridare al miracolo, purtroppo è una monoposto nata sotto una direzione che non c'è piu un po tipo quando fanno una squadra di calcio per un allenatore e poi anno dopo arriva allenatore nuovo che fa vendere qualcuno, con qualcuno si aggiusta, ma non puo fare il suo modulo ed il suo gioco perché non ha interpreti giusti
                Ecco la SF-23 è così, quindi visto che siamo in tempo, meglio pensare al 2024 da subito

                Aggiornamenti? e dove li recuperano 8/9 decimi a giro...meglio investire sul 2024...come ogni anno... :-)

                  raphaelHonor5x meglio investire sul 2024...come ogni anno... :-)

                  non cambierà un bel nulla fino al 2026🤷🏽‍♂️ tutto "congelato"😏

                  5 giorni dopo

                  Annullato GP Imola

                  • smau ha risposto a questo messaggio

                    cravatta già. mi dispiace (avevo il biglietto per la domenica) ma concordo con la decisione di annullarlo

                    Decisione giusta per una volta!

                    Direi decisione obbligata visto la situazione dell'area

                    Decisione giusta e corretta, per fortuna non avevo preso i biglietti (era mia intenzione comprarli per le libere o per le qualifiche se fossi riuscito ad andare prendendoli all'ultimo minuto) senno sarebbe il secondo GP di Imola che avrei perso (dopo quello con i biglietti annullati per via del COVID). Ad ogni modo decisione più che corretta, immaginate gestire migliaia di persone in mezzo ad uno stato d'emergenza, con strade bloccate e autostrade chiuse, senza contare la sicurezza dentro l'autodromo che alla Rivazza e alla Tosa sarà un acquitrino

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile