🏁 F1 | Il calendario secondo Domenicali: “Il mercato richiede 24 GP, il mondo si evolve”

io credo invece che avere troppe gare perda un po' di attrazione ai tifosi da "Divano",
capisco che più gare vuol dire dare maggiori possibilità a più persone nel mondo di avere una gara "vicina" e far girare "moneta $".

Ma avere mesi con gare ogni settimana, le scuderie/meccanici hanno già espresso quest'ultimi maggiornemnte problemi di vario tipo come le trasferte e i ritmi troppo elevati mentalmente/fisicamente.

Io farei 2 gare/mese a settimane alternate ed avere un tot. di 18 GP

nico92xp Il mercato richiede

Più chiaro di così. Basta vedere i circuiti che hanno aggiunto negli ultimi anni...

• smau ha messo mi piace.

nico92xp io oltre ai 17/18 gp, tornerei pure al vecchio sistema di punteggi, fai tu

OT
    smau parlando con un amico mi diceva che non ha ancora ricevuto il rimborso (che arriva in automatico se ho capito bene)

• smau ha messo mi piace.

Oggi si viene a sapere analizzando i team radio, che è stato chiesto a Charles di rientrare ai box durante la safery car ma che lui abbia sollevato obiezioni (per fortuna) e che ci sia orientati diversamente...

Speravo che almeno avessero seguito una strategia decisa prima della gara dettata dall'analisi usura gomme fatta il venerdì, ma in realtà è andata peggio...

Lordstyle che poi, visto il non degrado la soluzione ad una sosta era l'unica via percorribile se volevi scalare posizioni, altrimenti ti trovavi nei trenini drs e tanti saluti

5 giorni dopo

Oggi a Fiorano durante i 100km concessi per il secondo filming day stagionale la Ferrari ha provato la nuova ala anteriore (meno carica più simil f175/rb19) e un nuovo fondo

Foto di formu1a.uno

Qualcuno viene al WEC a Monza domenica 9?

• smau ha risposto a questo messaggio
        7 giorni dopo

Parola d'ordine: track limits

Heavy presente

5 giorni dopo

È arrivata la pista per valutare gli aggiornamenti portati in queste ultime gare dalla Ferrari e ha fatto 9° e 10° posto. Disastro. Hanno continuato a temere il degrado gomme ed hanno usato le 2 mescole più dure, le gomme rosse mai considerate. Nell'ultimo terzo di gara Leclerc aveva appena il passo di Albon con la Williams, solo nell'ultimo giro si è avvicinato per un attacco. Alla Williams l'anno scorso davano 2 secondi a giro.

In bocca al lupo alla McLaren che hanno assunto l'ex responsabile aerodinamico Ferrari, David Sanchez, gli faranno fare pure il direttore tecnico... Bell'acquisto. (Tono sarcastico)

La strategia di Leclerc solo loro in Ferrari l'hanno capita...

Edit:
        Ora ci dobbiamo sorbire pure Vasser con le sue risatine, a lui ci penserà Crozza per fortuna

Lordstyle e pensa che hanno fatto test Pirelli con Mercedes, ma a quanto pare Mercedes ha capito mentre Ferrari deve capire (cit.)

Da stendere un velo pietoso 😳

13 giorni dopo

Altra prestazione non all'altezza della Ferrari, non c'era passo, macchina plafonata che non cresce nonostante gli sviluppi (probabilmente mediocri). Ora sono 3a forza, appena superiori solo all'Aston Martin, in una pista sulla carta favorevole...

A questo punto per non superare il budget cup (dove sono a rischio insieme ad altri 2 teams) mettessero in cassa integrazione la scuadra corse e rivediamoci direttamente nel 2024...

mi passa sempre di più la voglia di vedere sta redbull...

Lordstyle dove sono a rischio insieme ad altri 2 teams

Ma è il budget cap (non cup) dell'anno scorso, non quello di quest'anno sul quale verrà data la conformità a breve

lucano93

Ogni anno finiscono sotto investigazione, lavorano fuori regolamento (tecnico o economico) e gli permettono ancora di correre... Andrebbe espulsa dalle competizioni per comportamento antisportivo, non celebrata. Ma si sa, ora gira così.

MaxBarbero
                Si, sulle spese del 2022. Almeno non rischiano di finire sotto investigazione nel 2024 ;-)

Lordstyle Newey, sò che doveva venire ai tempi di Todt ma sua moglie ha messo il veto!

Lordstyle Ora ci dobbiamo sorbire pure Vasser con le sue risatine, a lui ci penserà Crozza per fortuna

Anche Leo Turrini, lo sghignazza...

Lordstyle la SF-23 è una merda, nata male, chiaro regalo d'addio di Binotto ed dei suoi fedelissimi, ok Newey ce l'ha solo un team, ma noi sono decenni che non si osa nella progettazione di una vettura, ti faccio un esempio, i flap anteriori che flettono a dismisura su RB e Mer, da quanti anni loro hanno quella caratteristica? Noi in Ferrari ci siamo arrivati solo quest'anno, per non parlare di come viene affrontato l'intero week end di gara, dalle strategie agli errori, in una F1 dove devi stare a gestire gomme e carburante, fare una stronzata significa compromettere tutto
                Poi parliamo pure dell'altra stronzata partorita, il budget cap, che non viene applicato come si dovrebbe e quindi chi doveva pagare in realtà ha guadagnato
                Adesso preparo i popcorn perche pare che sono 3 i team fuori, e sono guardacaso RB, AM e Mer, anche se non lo vogliono dire

Hanno portato pance nuove, 5 fondi diversi, nuove ali solo riuscendo solo a stabilizzare il comportamento dell’auto e nel mentre gli altri hanno guadagnato notevolmente prestazione. Progetto 675 senza un pregio, solo difetti. L’unica speranza nel breve termine è che il gruppo tecnico non più guidato da Binotto e Sanchez sia capace di ripartire da un foglio bianco per produrre una monoposto quantomeno competitiva. Nel lungo termine spero che i rinforzi in arrivo nel reparto tecnico, tra cui il da poco trapelato Serra, ci permettono di tornare in lotta a partire del 2026.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile