Lordstyle dove sono a rischio insieme ad altri 2 teams

Ma è il budget cap (non cup) dell'anno scorso, non quello di quest'anno sul quale verrà data la conformità a breve

    lucano93

    Ogni anno finiscono sotto investigazione, lavorano fuori regolamento (tecnico o economico) e gli permettono ancora di correre... Andrebbe espulsa dalle competizioni per comportamento antisportivo, non celebrata. Ma si sa, ora gira così.

    MaxBarbero
    Si, sulle spese del 2022. Almeno non rischiano di finire sotto investigazione nel 2024 ;-)

    Lordstyle Newey, sò che doveva venire ai tempi di Todt ma sua moglie ha messo il veto!

    Lordstyle Ora ci dobbiamo sorbire pure Vasser con le sue risatine, a lui ci penserà Crozza per fortuna

    Anche Leo Turrini, lo sghignazza...

    Lordstyle la SF-23 è una merda, nata male, chiaro regalo d'addio di Binotto ed dei suoi fedelissimi, ok Newey ce l'ha solo un team, ma noi sono decenni che non si osa nella progettazione di una vettura, ti faccio un esempio, i flap anteriori che flettono a dismisura su RB e Mer, da quanti anni loro hanno quella caratteristica? Noi in Ferrari ci siamo arrivati solo quest'anno, per non parlare di come viene affrontato l'intero week end di gara, dalle strategie agli errori, in una F1 dove devi stare a gestire gomme e carburante, fare una stronzata significa compromettere tutto
    Poi parliamo pure dell'altra stronzata partorita, il budget cap, che non viene applicato come si dovrebbe e quindi chi doveva pagare in realtà ha guadagnato
    Adesso preparo i popcorn perche pare che sono 3 i team fuori, e sono guardacaso RB, AM e Mer, anche se non lo vogliono dire

      Hanno portato pance nuove, 5 fondi diversi, nuove ali solo riuscendo solo a stabilizzare il comportamento dell’auto e nel mentre gli altri hanno guadagnato notevolmente prestazione. Progetto 675 senza un pregio, solo difetti. L’unica speranza nel breve termine è che il gruppo tecnico non più guidato da Binotto e Sanchez sia capace di ripartire da un foglio bianco per produrre una monoposto quantomeno competitiva. Nel lungo termine spero che i rinforzi in arrivo nel reparto tecnico, tra cui il da poco trapelato Serra, ci permettono di tornare in lotta a partire del 2026.

        crazydog_984 la SF-23 è una merda, nata male, chiaro regalo d'addio di Binotto ed dei suoi fedelissimi

        Secondo me è il meglio che quella squadra è riuscita a fare, rappresenta proprio il potenziale di quel gruppo tecnico.
        Col senno di poi, sono contento che se ne siano andati...

        crazydog_984 Adesso preparo i popcorn perche pare che sono 3 i team fuori, e sono guardacaso RB, AM e Mer, anche se non lo vogliono dire

        Per me non succederà niente di che, c'è già il precedente Redbull dell'anno scorso. Al massimo qualche multatella e qualche ora in meno in galleria del vento.

        I team che hanno barato andrebbero squalificati per l'intera stagione per condotta antisportiva e frode sportiva. (È equivalente ad aver beccato un atleta nel fare uso di doping, ricordo che in questi casi hanno tolto vittoria e medaglie vinte anche in olimpiadi)

        marinogabriele Hanno portato pance nuove, 5 fondi diversi, nuove ali solo riuscendo solo a stabilizzare il comportamento dell’auto

        Per stabilizzare il comportamento dell'auto hanno fatto perdere i punti di forza che aveva. Adesso fa schifo anche in qualifica...
        L'unica buona notizia è che hanno capito che devono copiare il concetto Redbull, peccato che l'hanno capito 1 anno dopo...

          marinogabriele il progetto 675 non è mai nato, cosa potevamo aspettarci da un gruppo in cui Binotto, Sanchez e Mekies erano già con entrambi i piedi fuori dalla GES?
          Io non ho mai voluto pensare male, ma col senno di poi...

          Lordstyle li in mezzo ce ne sono altri che devono andarsene, Vasseur deve fare piazza pulita

            Per me il pesce continua a puzzare dalla testa...il reparto tecnico inadeguato (passato e presente) è figlio di un'altrettanto inadeguata dirigenza
            Inadeguata, assente e menefreghista al 100%
            Dopo la sparata dei due secondi più veloci degli altri qualcuno ha più visto o sentito Vigna?
            E Elkann? Guarda caso si è fatto vedere solo nel miglior weekend di questo campionato....
            Per me entrambi meritano soltanto dei gran calci nel c..o

              crazydog_984 li in mezzo ce ne sono altri che devono andarsene, Vasseur deve fare piazza pulita

              Sempre se Vasseur ha la capacità di individuarli... Se lo hai sentiro parlare oggi dopo la gara, era soddisfatto delle prestazioni della macchina, per lui i problemi erano gli errori fatti...

              smau
              Ci vorrebbe un nuovo "Montezemolo", ma non mi viene in mente nessuno degli Agnelli/Elcan con quelle caratteristiche. Andrea Agnelli prima dei casini fatti in Juventus sembrava la persona giusta, ma poi si è visto come ha gestito la situazione quando i conti hanno iniziato a non tornare: falsità su falsità, frodi su frodi, imbrogli su imbrogli nessun rispetto delle regole e leggi...

              (Può essere anche che in Formula 1 questo metodo funzioni, visto i precedenti Redbull ;-))

                Lordstyle non ho sentito perché ho staccato appena hanno tagliato il traguardo
                Mi sa che aveva ragione non ricordo piu chi lo disse a Race Anatomy, "speriamo di non sauberizzarci" ecco mi sa che sta succedendo proprio questo, accontentarsi della mediocrità
                In Belgio, dove pure la Williams farà bene, se non finiamo doppiati, il nostro bel minuto (e più) lo prendiamo, per poi dopo la pausa estiva, fare una gran figura di merda a Monza
                Ah e comunque io ho sempre il tarlo che viaggiamo depotenziati per non incappare in problemi di affidabilità

                  crazydog_984 speriamo di non sauberizzarci

                  Lo disse l'ing Mazzola, sembrava un'affermazione forte quando la disse, ma evidentemente già colse degli atteggiamenti di Vasser che suffragassero questa ipotesi.

                  Questo un passaggio della sua intervista:

                  Quali sono gli aspetti positivi e negativi del fine settimana della Ferrari?
                  "Il mio ruolo, il mio lavoro è anche cercare di separare gli aspetti positivi e negativi. Quelli negativi stanno negli errori che abbiamo fatto e anche nel fatto che in qualifica stiamo faticando a mettere tutto insieme. L'aspetto positivo invece è che avevamo un passo migliore in gara rispetto alle aspettative. Se paragoniamo il nostro passo a quello di Hamilton, quasi lo eguagliavamo. "

                  Una volta che senti queste parole direttamente uscire dalla bocca di Vasser durante l'intervista, ti dici: "ma questo di cosa sta parlando, ma come le vede le gare, al contrario..."

                  Hamilton ci dava quasi 1 secondo a giro nell'ultimo stint di gara, Russell in pochi giri ha prima passato Sainz e poi ripreso e quasi sorpasso in pista Leclerc...

                  Boh, ma Vasser che gara ha visto?
                  Senza considerare che devi paragonarti a Redbull e non a Mercedes che ha progettato un'altra macchina di me..a come la Ferrari.

                  In Belgio la vedo dura, spero che sia sufficiente la trazione e la velocità di punta per non sfigurare... By

                    crazydog_984 Newey ce l'ha solo un team

                    Ha anche la sua età... Se invece andassimo in cerca di un nuovo newey?!

                    crazydog_984 Poi parliamo pure dell'altra stronzata partorita, il budget cap, che non viene applicato come si dovrebbe e quindi chi doveva pagare in realtà ha guadagnato

                    È controllo la filosofia e spirito che ha sempre contraddistinto la F1.

                    crazydog_984 Adesso preparo i popcorn perche pare che sono 3 i team fuori, e sono guardacaso RB, AM e Mer, anche se non lo vogliono dire

                    La tua è una supposizione...

                    Lordstyle Lo disse l'ing Mazzola, sembrava un'affermazione forte quando la disse, ma evidentemente già colse degli atteggiamenti di Vasser che suffragassero questa ipotesi.

                    Oramai il processo di "Sauberizzazione" è in corso...

                    La F1 così non va bene.
                    Se qualcuno trova un certo vantaggio per gli altri è impossibile recuperare.
                    Per recuperare servono le prove liberalizzate.
                    In modo che si possano anche fare i confronti tra i dati del simulatore ed i dati in pista.
                    Mancano quante ? 12 gare ? E già si deve pensare al 2024 ?

                    Questa non è F1.

                    Lordstyle Ci vorrebbe un nuovo "Montezemolo", ma non mi viene in mente nessuno degli Agnelli/Elcan con quelle caratteristiche.

                    Infatti secondo me bisogna guardare fuori da quella famiglia... quantomeno potrebbero avere la dignità di dire "non ci capiamo niente di F1, ma vogliamo tenere il controllo di Ferrari, quindi non ce ne andiamo ma la parte del reparto Corse la facciamo gestire a una persona con le giuste competenze"
                    Vedi la hypercar gestita da Coletta e da AF Corse...certo per la F1 la persona deve essere interna a Ferrari, e io sono convinto che uno con le giuste competenze inl risultati (o quantomeno qualcosa di meglio dello scempio di questi ultimi periodi) li porterebbe, perché l'azienda le corse, la prestazione, la vittoria ce le ha nel DNA.

                    Ed è per questo che sono convinto che, una volta che Newey andrà in pensione, la Red bull tornerà ad essere una squadra di bibitari, perché nel Motorsport non è che la mentalità e il DNA ce lo si inventa dall'oggi al domani. Sarà un team ancora forte, ll perché avrà sempre parecchi soldi da spendere, ma non dominante, perché avrà perso il suo re Mida, e dietro non ci sarà una struttura e una mentalità che ne prenderanno il posto.
                    Di certo una volta che Newey non ci sarà più il suo ufficio tecnico perderà l'80% del suo appeal attuale

                      smau Io a Lapo una possibilità gliela darei... Sperando non faccia la fine della sua "Italian Indipendent".... 😋

                      smau Ed è per questo che sono convinto che, una volta che Newey andrà in pensione, la Red bull tornerà ad essere una squadra di bibitari, perché nel Motorsport non è che la mentalità e il DNA ce lo si inventa dall'oggi al domani. Sarà un team ancora forte, ll perché avrà sempre parecchi soldi da spendere, ma non dominante, perché avrà perso il suo re Mida, e dietro non ci sarà una struttura e una mentalità che ne prenderanno il posto.
                      Di certo una volta che Newey non ci sarà più il suo ufficio tecnico perderà l'80% del suo appeal attuale

                      Il vero "Re Mida" era Dietrich Mateschitz nonché co-fondatore... Ha scelto le persone giuste al momento giusto...

                        Progressive Io a Lapo una possibilità gliela darei...

                        Sicuramente ci metterebbe 100 volte di più la passione di suo fratello...

                        Progressive Il vero "Re Mida" era Dietrich Mateschitz nonché co-fondatore... Ha scelto le persone giuste al momento giusto...

                        Vero, tra cui Newey e in parte anche Horner. Sì è affidato ai migliori per poter partire da zero, e ha costruito un sistema vincente. Bisogna vedere cosa rimarrà dietro di loro, una volta che non ci saranno più

                        Lordstyle Per me non succederà niente di che, c'è già il precedente Redbull dell'anno scorso. Al massimo qualche multatella e qualche ora in meno in galleria del vento.

                        Domenicali dice che ci devono essere punizioni lato sportivo invece che economico, ma come dici tu dopo la pacca sulle spalle della scorsa stagione, che fai dai le mazzate solo da ora?

                        Progressive quando gli altri team si scannavano e Mer dominava, RB costruiva il futuro investendo molto di piu nel reparto areodinamico, Newey poi ha fatto il resto

                        5 giorni dopo

                        Ma il prossimo obiettivo di Liberty Media è eliminare le gare sul bagnato? Cosa le producono a fare le full wet, per usarle dietro la safety car?
                        E poi...5 secondi per un contatto come quello tra Hamilton e Perez su pista bagnata? Oggi si è arrivati veramente al ridicolo....

                        E sorvoliamo sul fatto che qualcuno mi deve spiegare come mai oggi han deciso che gli unsafe release ai box non esistevano...la Ferrari di una volta sarebbe corsa in direzione gara (come ha fatto Aston Martin con i track limits alla fine della gara in Austria) facendo il diavolo a quattro per far notare che loro han seguito le regole perdendo posizioni, mentre tutti gli altri no...

                        Che disgusto.

                          smau Ma il prossimo obiettivo di Liberty Media è eliminare le gare sul bagnato? Cosa le producono a fare le full wet, per usarle dietro la safety car?

                          Sono completamente d'accordo con te, l'ho pensato anch'io, e già da diversi anni. Da quando ci ha lasciato J. Bianchì praticamente hanno eliminato le corse con le full wet.

                          smau E sorvoliamo sul fatto che qualcuno mi deve spiegare come mai oggi han deciso che gli unsafe release ai box non esistevano...la Ferrari di una volta sarebbe corsa in direzione gara (come ha fatto Aston Martin con i track limits alla fine della gara in Austria) facendo il diavolo a quattro per far notare che loro han seguito le regole perdendo posizioni, mentre tutti gli altri no...

                          Che disgusto.

                          Ferrari fa bene a non arrabbiarsi, tanto non ha alcun potere politico, si renderebbe solo ridicola. Di tutto le volte che ha chiesto la revisione di un verdetto hanno sempre respinto il ricorso. L'importante per la FIA è genuflettersi ai team inglesi.

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile