Progressive crazydog_984 il giorno che LM andrà fuori dalle balle e in FIA ci sarà una rivoluzione a livello di persone, sarà la rinascita della F1

Non mi risulta che Hamilton sia tipo "Valentino Rossi", con Vestappen potrei crederci...

Credo che intendesse il giorno che Liberty Media.., o sbaglio @crazydog_984 ?

Lordstyle Sono completamente d'accordo con te, l'ho pensato anch'io, e già da diversi anni. Da quando ci ha lasciato J. Bianchì

Vero, fu un errore di procedura e nessono pagò per quell'errore, nessuno fu esonerato dal proprio incarico... (Della serie che ci lamentiamo della giustizia in Italia, ma tutto il mondo è paese)

crazydog_984 Attualmente vedo una crisi etica e tecnica in Fia, probabilmente Liberty Media è quella che ha le idee più chiare sulla Formula 1: mettere i soldi davanti a tutto.

• smau ha risposto a questo messaggio

Secondo voi il software che gira sui volanti in cosa è scritto?

• smau ha risposto a questo messaggio

crazydog_984 Ricordiamo che la stessa FIA che ritarda più volte la partenza delle quali e che ha fatto startare dopo 5 giri la gara con full wet quando era da intermedia è la stessa che ha fatto ristartare all'ultimo giro la gara in FRECA in condizioni impronibili mandando letteralmente a morire il povero Dilano Van't Hoff

Esatto, anch'io ho pensato la stessa cosa

Lordstyle Attualmente vedo una crisi etica e tecnica in Fia, probabilmente Liberty Media è quella che ha le idee più chiare sulla Formula 1: mettere i soldi davanti a tutto.

Pienamente d'accordo

Lordstyle Ferrari fa bene a non arrabbiarsi, tanto non ha alcun potere politico, si renderebbe solo ridicola.

Vero, però nemmeno facendo finta di niente fa una bella figura. Certo è che con il presidente che abbiamo la vedo dura avere un peso politico....

ilGhiandalf Secondo voi il software che gira sui volanti in cosa è scritto?

Non saprei, ma ipotizzo C bare-metal

un mese dopo

Race week, ma Ferrari è ancora in vacanza....
        Poi qualcuno mi spiega il senso di buttare letteralmente al cesso FP1 e FP2 con un assetto da medio-basso carico, quando è palesemente da medio-alto/alto carico
        Va bene pensare al 2024, ma manco prendere cazzi da Sargeant però...

Il problema più grosso è stato evidenziato dal team radio di Schwartzman: era sorpreso dall'instabilità del retrotreno, lui che ha deliberato l'assetto base della vettura al simulatore.... significa che non c'è alcuna correlazione tra simulazioni e pista, almeno su quella parte di macchina.
        Mi viene da pensare che l'assetto corretto per Spa, sbandierato come un ottimo lavoro di simulazione, sia stata solo una botta di c...o

smau siamo sempre lì, simulazione, per tanto che puoi avere simulatore da mln e mln e mln di €, quella che parla è sempre la pista, aggiungiamo che la Speriamo Funzioni-23 è una ciofeca di vettura ed il gioco è fatto
          Comunque oggi viaggiavano piu scarichi, l'ha detto pure Bobbi, quindi boh, chissà che cazzo stavano sperimentando

22 giorni dopo

Dopo le decisioni di oggi dei commissari a riguardo degli impeding, è ufficiale che il regolamento del mondiale è applicato a tutti i piloti tranne che a Verstappen.

smau non si sa cosa vogliono fare,prima creano direttive per "aiutare" le altre scuderie e poi questo

smau direi abbastanza vergognoso, ma se gli altri team non insorgono, non cambierà nulla, manco ai tempi del dominio Hamilton-Mercedes erano così spudoratamente impuniti
            Speriamo che al via lo cannoni qualcuno li a centrogruppo
            Comunque volevo un tuo parere, aumentato controllo sulle zone flessibili delle ali e del pavimento del fondo, e STRANAMENTE due RB fuori dal Q3, ora si che Singapore è una storia quasi a se, ma anno scorso senza problemi Ver aveva pole, e poi in gara ha vinto Perez, io dico che (a sentire Horner) qualcosa l'ha accusato, hanno sempre un vantaggio enorme ma forse qualcosa hanno perso

Direi che tra una settimana a Suzuka potremo avere un'idea più realistica sugli effetti di questa direttiva. Magari Red bull non ha beccato il setup corretto (per una volta può capitare anche a loro 😅)

• smau ha messo mi piace.

crazydog_984 secondo me c'è stata varia confusione generale nel team,tra setup,direttiva(anche se ancora deve dare il suo effetto),strategia e infine da quel che ho capito avevano anche portato una modifica al fondo che può aver generato due cose:1 paura,perchè erano solo 2 i pezzi nuovi quindi se qualcuno rompeva la macchina rimanevano senza fondo nuovo,2 il fondo nuovo non è stato una scelta azzeccata.

Hornet Rimane il fatto che Horner ha detto chiaramente che non riuscivano a mandare in finestra di temperatura le gomme, cosa per loro incredibile, e cosa della quale non hanno mai sofferto vista la loro gestione gomme, a me onestamente fa un po' pensare

• Hornet ha risposto a questo messaggio

crazydog_984 è vero,secondo me la cosa che ha peggiorato il riscaldamento gomme per redbull è stato anche il divieto di non rimanere fermi alle ultime curve.

crazydog_984 su in circuito atipico come Singapore è difficile dire l'impatto della nuova TD18 sui vari team, anche perché a causa delle modifiche al circuito non ci sono i tempi dello scorso anno come riferimento. Sicuramente però è difficile pensare che a seguito della TD18 questi problemi della RB siano un semplice caso.
                  Io sono dell'idea che, più che renderli più deboli in toto, gli ha un po' scombussolato la comprensione e la messa a punto della vettura, di conseguenza non sono riusciti a tirare fuori un setup decente.
                  A Suzuka avremo sicuramente più risposte e più certezze

smau l'anno scorso qui Verstappen era in pole se non aveva problemi, e Perez vinse, e quella RB18 era gia in fase avanzata di evoluzione, perciò mi puzza il fatto che appena chiudono o comunque serrano controlli su aree grigie (dove Newey sguazza) tornano umani, poi sicuramente a Suzuka torneranno a fare 1-2 ma secondo me non così dominanti come hanno fatto fino ad ora

• smau ha messo mi piace.

Hornet il fondo nuovo non è stato una scelta azzeccata.

Neanche il tempo di dirlo

Hornet i cambiamenti però chi lo dice che siano dovuti al fatto che la TD018 non li ha, diciamo "azzoppati"?

• Hornet ha risposto a questo messaggio

crazydog_984 potrebbe ma secondo me sarà più effettiva nei prossimi gran premi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile