- 4ALL
Qualcuno viene al WEC a Monza domenica 9?
Qualcuno viene al WEC a Monza domenica 9?
Parola d'ordine: track limits
È arrivata la pista per valutare gli aggiornamenti portati in queste ultime gare dalla Ferrari e ha fatto 9° e 10° posto. Disastro. Hanno continuato a temere il degrado gomme ed hanno usato le 2 mescole più dure, le gomme rosse mai considerate. Nell'ultimo terzo di gara Leclerc aveva appena il passo di Albon con la Williams, solo nell'ultimo giro si è avvicinato per un attacco. Alla Williams l'anno scorso davano 2 secondi a giro.
In bocca al lupo alla McLaren che hanno assunto l'ex responsabile aerodinamico Ferrari, David Sanchez, gli faranno fare pure il direttore tecnico... Bell'acquisto. (Tono sarcastico)
La strategia di Leclerc solo loro in Ferrari l'hanno capita...
Edit:
Ora ci dobbiamo sorbire pure Vasser con le sue risatine, a lui ci penserà Crozza per fortuna
Lordstyle e pensa che hanno fatto test Pirelli con Mercedes, ma a quanto pare Mercedes ha capito mentre Ferrari deve capire (cit.)
Da stendere un velo pietoso
Altra prestazione non all'altezza della Ferrari, non c'era passo, macchina plafonata che non cresce nonostante gli sviluppi (probabilmente mediocri). Ora sono 3a forza, appena superiori solo all'Aston Martin, in una pista sulla carta favorevole...
A questo punto per non superare il budget cup (dove sono a rischio insieme ad altri 2 teams) mettessero in cassa integrazione la scuadra corse e rivediamoci direttamente nel 2024...
mi passa sempre di più la voglia di vedere sta redbull...
Lordstyle dove sono a rischio insieme ad altri 2 teams
Ma è il budget cap (non cup) dell'anno scorso, non quello di quest'anno sul quale verrà data la conformità a breve
Ogni anno finiscono sotto investigazione, lavorano fuori regolamento (tecnico o economico) e gli permettono ancora di correre... Andrebbe espulsa dalle competizioni per comportamento antisportivo, non celebrata. Ma si sa, ora gira così.
MaxBarbero
Si, sulle spese del 2022. Almeno non rischiano di finire sotto investigazione nel 2024 ;-)
Lordstyle la SF-23 è una merda, nata male, chiaro regalo d'addio di Binotto ed dei suoi fedelissimi, ok Newey ce l'ha solo un team, ma noi sono decenni che non si osa nella progettazione di una vettura, ti faccio un esempio, i flap anteriori che flettono a dismisura su RB e Mer, da quanti anni loro hanno quella caratteristica? Noi in Ferrari ci siamo arrivati solo quest'anno, per non parlare di come viene affrontato l'intero week end di gara, dalle strategie agli errori, in una F1 dove devi stare a gestire gomme e carburante, fare una stronzata significa compromettere tutto
Poi parliamo pure dell'altra stronzata partorita, il budget cap, che non viene applicato come si dovrebbe e quindi chi doveva pagare in realtà ha guadagnato
Adesso preparo i popcorn perche pare che sono 3 i team fuori, e sono guardacaso RB, AM e Mer, anche se non lo vogliono dire
Hanno portato pance nuove, 5 fondi diversi, nuove ali solo riuscendo solo a stabilizzare il comportamento dell’auto e nel mentre gli altri hanno guadagnato notevolmente prestazione. Progetto 675 senza un pregio, solo difetti. L’unica speranza nel breve termine è che il gruppo tecnico non più guidato da Binotto e Sanchez sia capace di ripartire da un foglio bianco per produrre una monoposto quantomeno competitiva. Nel lungo termine spero che i rinforzi in arrivo nel reparto tecnico, tra cui il da poco trapelato Serra, ci permettono di tornare in lotta a partire del 2026.
crazydog_984 la SF-23 è una merda, nata male, chiaro regalo d'addio di Binotto ed dei suoi fedelissimi
Secondo me è il meglio che quella squadra è riuscita a fare, rappresenta proprio il potenziale di quel gruppo tecnico.
Col senno di poi, sono contento che se ne siano andati...
crazydog_984 Adesso preparo i popcorn perche pare che sono 3 i team fuori, e sono guardacaso RB, AM e Mer, anche se non lo vogliono dire
Per me non succederà niente di che, c'è già il precedente Redbull dell'anno scorso. Al massimo qualche multatella e qualche ora in meno in galleria del vento.
I team che hanno barato andrebbero squalificati per l'intera stagione per condotta antisportiva e frode sportiva. (È equivalente ad aver beccato un atleta nel fare uso di doping, ricordo che in questi casi hanno tolto vittoria e medaglie vinte anche in olimpiadi)
marinogabriele Hanno portato pance nuove, 5 fondi diversi, nuove ali solo riuscendo solo a stabilizzare il comportamento dell’auto
Per stabilizzare il comportamento dell'auto hanno fatto perdere i punti di forza che aveva. Adesso fa schifo anche in qualifica...
L'unica buona notizia è che hanno capito che devono copiare il concetto Redbull, peccato che l'hanno capito 1 anno dopo...
marinogabriele il progetto 675 non è mai nato, cosa potevamo aspettarci da un gruppo in cui Binotto, Sanchez e Mekies erano già con entrambi i piedi fuori dalla GES?
Io non ho mai voluto pensare male, ma col senno di poi...
Lordstyle li in mezzo ce ne sono altri che devono andarsene, Vasseur deve fare piazza pulita
Per me il pesce continua a puzzare dalla testa...il reparto tecnico inadeguato (passato e presente) è figlio di un'altrettanto inadeguata dirigenza
Inadeguata, assente e menefreghista al 100%
Dopo la sparata dei due secondi più veloci degli altri qualcuno ha più visto o sentito Vigna?
E Elkann? Guarda caso si è fatto vedere solo nel miglior weekend di questo campionato....
Per me entrambi meritano soltanto dei gran calci nel c..o
crazydog_984 li in mezzo ce ne sono altri che devono andarsene, Vasseur deve fare piazza pulita
Sempre se Vasseur ha la capacità di individuarli... Se lo hai sentiro parlare oggi dopo la gara, era soddisfatto delle prestazioni della macchina, per lui i problemi erano gli errori fatti...
smau
Ci vorrebbe un nuovo "Montezemolo", ma non mi viene in mente nessuno degli Agnelli/Elcan con quelle caratteristiche. Andrea Agnelli prima dei casini fatti in Juventus sembrava la persona giusta, ma poi si è visto come ha gestito la situazione quando i conti hanno iniziato a non tornare: falsità su falsità, frodi su frodi, imbrogli su imbrogli nessun rispetto delle regole e leggi...
(Può essere anche che in Formula 1 questo metodo funzioni, visto i precedenti Redbull ;-))
Lordstyle non ho sentito perché ho staccato appena hanno tagliato il traguardo
Mi sa che aveva ragione non ricordo piu chi lo disse a Race Anatomy, "speriamo di non sauberizzarci" ecco mi sa che sta succedendo proprio questo, accontentarsi della mediocrità
In Belgio, dove pure la Williams farà bene, se non finiamo doppiati, il nostro bel minuto (e più) lo prendiamo, per poi dopo la pausa estiva, fare una gran figura di merda a Monza
Ah e comunque io ho sempre il tarlo che viaggiamo depotenziati per non incappare in problemi di affidabilità
crazydog_984 speriamo di non sauberizzarci
Lo disse l'ing Mazzola, sembrava un'affermazione forte quando la disse, ma evidentemente già colse degli atteggiamenti di Vasser che suffragassero questa ipotesi.
Questo un passaggio della sua intervista:
Quali sono gli aspetti positivi e negativi del fine settimana della Ferrari?
"Il mio ruolo, il mio lavoro è anche cercare di separare gli aspetti positivi e negativi. Quelli negativi stanno negli errori che abbiamo fatto e anche nel fatto che in qualifica stiamo faticando a mettere tutto insieme. L'aspetto positivo invece è che avevamo un passo migliore in gara rispetto alle aspettative. Se paragoniamo il nostro passo a quello di Hamilton, quasi lo eguagliavamo. "
Una volta che senti queste parole direttamente uscire dalla bocca di Vasser durante l'intervista, ti dici: "ma questo di cosa sta parlando, ma come le vede le gare, al contrario..."
Hamilton ci dava quasi 1 secondo a giro nell'ultimo stint di gara, Russell in pochi giri ha prima passato Sainz e poi ripreso e quasi sorpasso in pista Leclerc...
Boh, ma Vasser che gara ha visto?
Senza considerare che devi paragonarti a Redbull e non a Mercedes che ha progettato un'altra macchina di me..a come la Ferrari.
In Belgio la vedo dura, spero che sia sufficiente la trazione e la velocità di punta per non sfigurare... By
crazydog_984 Newey ce l'ha solo un team
Ha anche la sua età... Se invece andassimo in cerca di un nuovo newey?!
crazydog_984 Poi parliamo pure dell'altra stronzata partorita, il budget cap, che non viene applicato come si dovrebbe e quindi chi doveva pagare in realtà ha guadagnato
È controllo la filosofia e spirito che ha sempre contraddistinto la F1.
crazydog_984 Adesso preparo i popcorn perche pare che sono 3 i team fuori, e sono guardacaso RB, AM e Mer, anche se non lo vogliono dire
La tua è una supposizione...
Lordstyle Lo disse l'ing Mazzola, sembrava un'affermazione forte quando la disse, ma evidentemente già colse degli atteggiamenti di Vasser che suffragassero questa ipotesi.
Oramai il processo di "Sauberizzazione" è in corso...
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it