• FWAPoste
  • PosteMobile Casa Internet come alternativa all'ADSL

Maurice66

una volta passate le ore di punta, la connessione diventa più che ottima

Buona Domenica,
non essendo un esperto di reti, seguendo varie discussioni su questo forum, ho intuito che il mio problema era il server automatico dello speed test.
Scegliendo Vodafone Milano, la connessione non è mai scesa sotto i 90 Mbps.
Per motivi di copertura della rete wifi ho dovuto spostare il modem (HUAWEI) in prossimità di un’altra finestra (vetro cemento) con segnale di 3/4 tacche.
Non mi spiegavo infatti del perché anche con un test uguale a 4 Mbps in download, riuscivo a vedere fluidamente video in 1080p su YouTube.
Manca il test negli orari di punta ma, se la velocità dovesse scendere fino a 20 Mbps, potrei confermare che PosteMobile è quello che cercavo.
Ovviamente la mia ubicazione è quasi ottimale rispetto alla bts.
Il test allegato peraltro, è stato effettuato in wifi agganciando il repeat Fritzbox.

Maurice66 come hai fatto a far uscire la pagina della frequenza sul b525? Io riesco a modificarle solo tramite HManager! Sulla pagina del router non le trovo.
    Comunque con il b525 ragazzi e un altro mondo, zte arrivavo massimo a 30mb con il b525 sfioro i 140mb in download, e sono a -96 dell'antenna principale windtre!

Pecci85 impostazioni del router via web
      lo ZTE è brandizzato la versione originale ha la possibilità.
      Huawei un’altro mondo a prescindere

• Pecci85 ha risposto a questo messaggio

nemozx la stavo osservando anch’io, l’ho aggiunta alla lista desideri da qualche giorno.

Maurice66 secondo me il problema delle ore di punta sta più nel ping alto, infatti nelle ore di punta lo streaming è impossibile (proprio quando mi serve 😤), youtube funziona sempre (anche con 3 mbps) probabilmente per il buffering gestito meglio

Maurice66 ho provato a cercare ma nulla, il router non e brandizzato, l'unica cosa e che non ha lingua italiana, magari ha un firmware diverso

stefano375 credo sia ora di punta in giorno festivo...guarda anche ping e jitter 😉

Maurice66

E questi sono i settaggi su Huawei

Maurice66 a me in questo momento ping tra 50/80 e download 13/20 con lo ZTE, riesci a fare la comparazione lo ZTE e Huawei?

Maurice66 con lo ZTE e postemobile sei mai andato otre 50 mbps? Vediamo come si comporta verso la sera che ho visto essere l'orario più critico, adesso da me iliad sui 100 Mbps e poste 20 circa

stefano375 avevo raggiunto circa 90 Mbps..non avendo possibilità di altri settaggi ho preferito comprare lo Huawei. Ho preso quello ricondizionato da Amazon nero..praticamente come nuovo

inizia la decadenza, ping alto e lo streaming si ferma in continuazione 😩

@stefano375 Ciao quindi per lo streaming su smart tv di dazn o now tv (sport in diretta) pensi che sia meglio lasciar perdere?

marcello5 a me lo streaming non funziona nelle ore serali e weekend pomeriggio

@stefano375 Praticamente se avessimo la stessa situazione potrei buttare via sim e modem...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile