• FWAPoste
  • PosteMobile Casa Internet come alternativa all'ADSL

Ciao ragazzi, provengo da una adsl tim da 20 mb, niente da dire per il download in quanto costantemente viaggia a circa 15/17 ma in upload max 0,4.
avevo bisogno per lavoro di qualcosa di più performante in up e per questo avevo richiesto Eolo 100 ma a causa di alberi interferenti non era attivabile neanche la 30.
Neanche a dirlo...niente fibra nel mio paese (poco più di 5000 abitanti).
Quindi, ho optato per PosteMobile casa internet in quanto, visto la BTS performante a 500 metri da casa e verificata con linea wind sotto cellulare velocità più che soddisfacente...mi è sembrata una buona alternativa.
Ieri l’installazione (se così si può definire)..
Delusione totale, linea molto instabile (ho provato in tutti i punti di casa), led di connessione lampeggiante (non fissa la rete 4g), in orari serali scandalosa..
Adesso viaggia intorno ai 40 mb ma per quanto tempo?
per la disperazione ho ordinato il modem Huawei B525s-23a con antenne al modem.
il passo successivo potrebbe essere un’antenna esterna...spero di concludere tutte le prove nei 14 giorni per il diritto recesso.
Qualcuno di voi ha provato con il modem Huawei se migliora qualcosa ?

Maurice66 sono fiducioso sul fatto che la tua situazione migliorerà non poco con quel router.
    Facci sapere come va!

Ciasco Salve, vorrei sapere se con l'acquisto di un B715s-23c, vale lo stesso ragionamento per il blocco di determinate bande e frequenze con software a parte?? Se si, quali software usare??? Grazie in anticipo...

AlessioMochi E' già stato chiesto/chiarito, nel contratto non è espressamente vietato. Mi sembra l'utente RGThunder abbia riportato gli estremi sempre in questo thread.

AlessioMochi a

AlessioMochi sinceramente avrei voluto non averlo anche se sembra essersi stabilizzato.
      Contrattualmente non ho visto vincoli.
      In data odierna aspetto con ansia di ricevere lo Huawei

Maurice66 facci sapere come va quando ti arriva il modem

Questa è la bts a 500m da casa mia

• Pecci85 ha risposto a questo messaggio

Attualmente sto utilizzando le antenne a coltello fornite con il modem (ho preso quello nero sbrandizzato).
        Credo che possa fare di meglio.
        suggerimenti per la configurazione?

prova anche la b7, che dovrebbe andar bene su wind.

Prova a selezionare solo b3 e b7, qui da me ottengo il massimo così.

La 3 e la 7 ovviamente hanno i canali più larghi, essendo alte in frequenza c'è più disponibilità e quindi più capacità.

Maurice66 scusate il piccolo OT: mi dici per cortesia la versione firmware del tuo B525S ?

ochoalmocho E' già stato chiesto/chiarito, nel contratto non è espressamente vietato. Mi sembra l'utente RGThunder abbia riportato gli estremi sempre in questo thread.

Esatto ero proprio io 🙃

Grazie mille a @Maurice66 per le prove col b525s! Anche io sotto consiglio degli esperti del forum vorrei acquistare quel router e mi fa capire che avrei un bel miglioramento dato che le mie prove con sim nello ZTE e in vari smartphone hanno dato risultati equiparabili ai tuoi. Molto bene anche la possibilità di bloccare bande specifiche per avere sempre la combinazione migliore per la propria situazione.

anche io ho un aggiornamento: non potendo al momento prendere il b525s, ho deciso di sacrificare 20 euro per la scienza e acquistare questa antenna (foto presa da recensioni amazon):

appena mi arriva (stimata martedì) provo a montarla e vi aggiorno, almeno me la passo via facendo qualche esperimento 😂
          per la situazione in cui sono io non credo mi serva chissà che antenna , e ora vi faccio vedere:

foto scattata nel punto in cui metterei l'antenna, e la BTS è a 200 metri in linea d'aria, quindi ritengo che anche solo il fatto che il segnale venga prelevato da questo punto sia di per se sufficiente per migliorare velocità e stabilità. E sono curioso di vedere come si comporta lo ZTE con un'antenna esterna in modo che abbiamo dei metri di paragone per capire se realmente sia una ciofeca, cosa che sospettiamo 😂
          Un altra prova da fare sarebbe lo stesso ZTE ma col firmware di fabbrica e non di Postemobile... per capire quanto possa essere anche il software ad incidere, ma non sto certo a comprarne uno quando posso prendere il B525s 😂 che oltretutto poi potrebbe contare sulla medesima antenna che ho preso.
          Non mancherò di tenervi aggiornati!

RGThunder occhio che quegli alberi hanno le foglie in primavera ed estate, potresti riscontrare cali consistenti di velocità

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile