PosteMobile Casa Internet come alternativa all'ADSL
RGThunder ciao, in questo blog http://blog.asiantuntijakaveri.fi/2017/03/locking-custom-lte-bands-on-zte-mf286.html parla della possibilità di bloccare le bande ma non sono riuscito ho scaricato anche l'app https://www.dropbox.com/s/sljndx9ff3lmgav/ZTE%20MF286%20Info%20v0.6.214.zip?dl=0 dal forum https://bbs.io-tech.fi/threads/zte-mf286-kokemuksia.609/page-14 per vedere le informazioni sulle bande ma nemmeno questa funziona
ho cambiato IP router in 192.168.1.1 e messo la password default ZTE che sarebbe 1234, app si connette ma vedo solo informazione LTE
stefano375 ciao, credo che sia anche normale, da considerare che l'articolo è molto vecchio e sicuramente saranno cambiate le impostazioni e il firmware...
Ciao ragazzi io ho fatto alcune prove, ho una sim 3 nel telefono e ho provato a metterla nel router di poste, configurato e tutto, non supera i 40mb mentre col telefono arriva anche sui 210mb (s9 plus), fatto la prova anche con la sim di poste, nel modem a fatica arriva sui 30mb, nel telefono (mi note 7) arriva a superare i 100mb, chiaramente posizionati nella stessa posizione del router, quindi a parer mio il router dato in dotazione e un po una ciofeca, ho ordinato un b525 della huawei e vedrò se la situazione migliora
matteocontrini ì, però 256QAM entra in gioco solo quando l'SNR è alto. Dà un "boost" di prestazioni quando si è vicini alla BTS sostanzialmente
e si attiva solo se c'è traffico dati, altrimenti ritorna in 64 QAM
- Modificato
siccome sono anche io interessato a postemobile mi chiedevo se mettendo un antenna esterna a settore per 1800 mhz si puo' forzare in un certo qual modo il modem a usare la frequenza b3?
Ciao ragazzi, provengo da una adsl tim da 20 mb, niente da dire per il download in quanto costantemente viaggia a circa 15/17 ma in upload max 0,4.
avevo bisogno per lavoro di qualcosa di più performante in up e per questo avevo richiesto Eolo 100 ma a causa di alberi interferenti non era attivabile neanche la 30.
Neanche a dirlo...niente fibra nel mio paese (poco più di 5000 abitanti).
Quindi, ho optato per PosteMobile casa internet in quanto, visto la BTS performante a 500 metri da casa e verificata con linea wind sotto cellulare velocità più che soddisfacente...mi è sembrata una buona alternativa.
Ieri l’installazione (se così si può definire)..
Delusione totale, linea molto instabile (ho provato in tutti i punti di casa), led di connessione lampeggiante (non fissa la rete 4g), in orari serali scandalosa..
Adesso viaggia intorno ai 40 mb ma per quanto tempo?
per la disperazione ho ordinato il modem Huawei B525s-23a con antenne al modem.
il passo successivo potrebbe essere un’antenna esterna...spero di concludere tutte le prove nei 14 giorni per il diritto recesso.
Qualcuno di voi ha provato con il modem Huawei se migliora qualcosa ?
Maurice66 sono fiducioso sul fatto che la tua situazione migliorerà non poco con quel router.
Facci sapere come va!
Maurice66 ma da contratto non potresti farlo di cambiare modem fornito o sbaglio?
- Modificato
AlessioMochi E' già stato chiesto/chiarito, nel contratto non è espressamente vietato. Mi sembra l'utente RGThunder abbia riportato gli estremi sempre in questo thread.
- Modificato
AlessioMochi sinceramente avrei voluto non averlo anche se sembra essersi stabilizzato.
Contrattualmente non ho visto vincoli.
In data odierna aspetto con ansia di ricevere lo Huawei
Maurice66 facci sapere come va quando ti arriva il modem