• FWAPoste
  • PosteMobile Casa Internet come alternativa all'ADSL

ma se col cellulare funziona meglio a sto punto è una conferma che è (anche) lo ZTE il problema, quindi l'acquisto di un altro modem avrebbe senso... nel caso di @Maurice66 quei 4 mega possono dipendere da tanti fattori, a me a 4 mega non è mai andato nemmeno con lo ZTE. tutte le volte che provo con lo smartphone ho sempre risultati vicini o superiori a 100 mega e mai rallentamenti. Tempo di cambiare SIM al mio cell di lavoro e impostare il mio router per la wan tramite usb tethering e faccio un test in diretta

stefano375 io ho altri 9 giorni per il recesso. Se a breve non noto migliorie, restituisco il tutto e tante grazie.

RGThunder posso capire sulla 2.4 Ghz (bande intasate) i test li ho effettuati sulla 5 Ghz.
    Con cavo Ethernet non ho mai provato.

Maurice66 dovresti, gli speedtest andrebbero sempre fatti via cavo per il risultato più attendibile, in wifi possono esserci varie interferenze anche se sulla 5 ghz è più difficile, è vero anche però che più è alta la frequenza e più "basta poco" per interferire.
      gli speedtest da me postati sono col cavo ethernet

eccomi qua, situazione con P8 Lite 2017 situato nello stesso posto dello ZTE, 5 tacche piene 4G+:

assodato che il ping non è un problema dello ZTE, tutto il resto si. Provato al volo un video da youtube in 1080p60 e va fluidissimo (lasciato 2-3 minuti non si è mai interrotto).
      preciso che nei momenti di non congestione il ping è sempre tra i 30 e i 60 circa

scheda poste nel telefono poco fa

scheda iliad nello ZTE

stefano375 prova a impostare Vodafone Milan come server in entrambi i casi, anche il server se intasato o problematico può fuorviare. Nel tuo caso addirittura i test avevano 2 server diversi

stasera connessione postemobile disastrosa 🙁 sia poste sia iliad sono connesse alla stessa cella (network cell info)

Dalle 22 pian piano si sta svegliando...anche sulla 2.4 Ghz in mesh con fritzbox repeated 1750 E (Sono emozionato 😁)

Maurice66

una volta passate le ore di punta, la connessione diventa più che ottima

Buona Domenica,
            non essendo un esperto di reti, seguendo varie discussioni su questo forum, ho intuito che il mio problema era il server automatico dello speed test.
            Scegliendo Vodafone Milano, la connessione non è mai scesa sotto i 90 Mbps.
            Per motivi di copertura della rete wifi ho dovuto spostare il modem (HUAWEI) in prossimità di un’altra finestra (vetro cemento) con segnale di 3/4 tacche.
            Non mi spiegavo infatti del perché anche con un test uguale a 4 Mbps in download, riuscivo a vedere fluidamente video in 1080p su YouTube.
            Manca il test negli orari di punta ma, se la velocità dovesse scendere fino a 20 Mbps, potrei confermare che PosteMobile è quello che cercavo.
            Ovviamente la mia ubicazione è quasi ottimale rispetto alla bts.
            Il test allegato peraltro, è stato effettuato in wifi agganciando il repeat Fritzbox.

Maurice66 come hai fatto a far uscire la pagina della frequenza sul b525? Io riesco a modificarle solo tramite HManager! Sulla pagina del router non le trovo.
              Comunque con il b525 ragazzi e un altro mondo, zte arrivavo massimo a 30mb con il b525 sfioro i 140mb in download, e sono a -96 dell'antenna principale windtre!

Pecci85 impostazioni del router via web
                lo ZTE è brandizzato la versione originale ha la possibilità.
                Huawei un’altro mondo a prescindere

• Pecci85 ha risposto a questo messaggio

nemozx la stavo osservando anch’io, l’ho aggiunta alla lista desideri da qualche giorno.

Maurice66 secondo me il problema delle ore di punta sta più nel ping alto, infatti nelle ore di punta lo streaming è impossibile (proprio quando mi serve 😤), youtube funziona sempre (anche con 3 mbps) probabilmente per il buffering gestito meglio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile