• FWAPoste
  • PosteMobile Casa Internet come alternativa all'ADSL

RGThunder ma li guardi su smart tv o smartphone? io avevo la black della vodafone ma non riuscivo a vedere dazn e now tv, mentre con netflix youtube amazon video nessun problema

Maurice66 essendo adesso, ti dico che secondo me è congestione della bts, a quest'ora ci sono magari tanti utenti connessi alla stessa. se fai uno speed test adesso con Iliad cosa ti da?

per quanto riguarda la procedura più tardi provo! grazie

marcello5 generalmente PC Windows, ma abbastanza anche su smartphone.

io adesso per esempio sono messo cosi, e quando ho il ping così alto la riproduzione è scattosa, nonostante la banda sia buona... dubito siano 28 mega reali però (in questi casi, quando va bene la velocità è attendibile)
      ho ordinato un'antenna esterna sebbene basilare per fare delle ulteriori prove di velocità/stabilità

RGThunder quindi negli orari di punta neanche con huawei postemobile funzione bene 🙂

Maurice66

RGThunder più o meno stesso risultato..non ho bts iliad vicino casa mia. Credo sia la stessa Wind.
          Wind limita poste mobile nelle ore di punta.
          secondo me è inutile spendere ulteriori risorse economiche per l’acquisto di antenne esterne.

RGThunder se metto la SIM postemobile nel cellulare ho lo stesso ping alto ma download supera 60 e upload oltre 20 invece router zte 5 dowload e sui 15 upload 🙁

stefano375 esattamente, 15 GB in 2 giorni di test lo hanno confermato.

Maurice66 io stavo valutando l'acquisto di HUAWEI b715s-23c ma non rimane che disdire l'abonamento a questo punto 🙁

ma se col cellulare funziona meglio a sto punto è una conferma che è (anche) lo ZTE il problema, quindi l'acquisto di un altro modem avrebbe senso... nel caso di @Maurice66 quei 4 mega possono dipendere da tanti fattori, a me a 4 mega non è mai andato nemmeno con lo ZTE. tutte le volte che provo con lo smartphone ho sempre risultati vicini o superiori a 100 mega e mai rallentamenti. Tempo di cambiare SIM al mio cell di lavoro e impostare il mio router per la wan tramite usb tethering e faccio un test in diretta

stefano375 io ho altri 9 giorni per il recesso. Se a breve non noto migliorie, restituisco il tutto e tante grazie.

RGThunder posso capire sulla 2.4 Ghz (bande intasate) i test li ho effettuati sulla 5 Ghz.
                Con cavo Ethernet non ho mai provato.

Maurice66 dovresti, gli speedtest andrebbero sempre fatti via cavo per il risultato più attendibile, in wifi possono esserci varie interferenze anche se sulla 5 ghz è più difficile, è vero anche però che più è alta la frequenza e più "basta poco" per interferire.
                  gli speedtest da me postati sono col cavo ethernet

eccomi qua, situazione con P8 Lite 2017 situato nello stesso posto dello ZTE, 5 tacche piene 4G+:

assodato che il ping non è un problema dello ZTE, tutto il resto si. Provato al volo un video da youtube in 1080p60 e va fluidissimo (lasciato 2-3 minuti non si è mai interrotto).
                  preciso che nei momenti di non congestione il ping è sempre tra i 30 e i 60 circa

scheda poste nel telefono poco fa

scheda iliad nello ZTE

stefano375 prova a impostare Vodafone Milan come server in entrambi i casi, anche il server se intasato o problematico può fuorviare. Nel tuo caso addirittura i test avevano 2 server diversi

stasera connessione postemobile disastrosa 🙁 sia poste sia iliad sono connesse alla stessa cella (network cell info)

Dalle 22 pian piano si sta svegliando...anche sulla 2.4 Ghz in mesh con fritzbox repeated 1750 E (Sono emozionato 😁)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile