RGThunder ma li guardi su smart tv o smartphone? io avevo la black della vodafone ma non riuscivo a vedere dazn e now tv, mentre con netflix youtube amazon video nessun problema
PosteMobile Casa Internet come alternativa all'ADSL
- Modificato
marcello5 generalmente PC Windows, ma abbastanza anche su smartphone.
io adesso per esempio sono messo cosi, e quando ho il ping così alto la riproduzione è scattosa, nonostante la banda sia buona... dubito siano 28 mega reali però (in questi casi, quando va bene la velocità è attendibile)
ho ordinato un'antenna esterna sebbene basilare per fare delle ulteriori prove di velocità/stabilità
RGThunder quindi negli orari di punta neanche con huawei postemobile funzione bene
RGThunder se metto la SIM postemobile nel cellulare ho lo stesso ping alto ma download supera 60 e upload oltre 20 invece router zte 5 dowload e sui 15 upload
stefano375 esattamente, 15 GB in 2 giorni di test lo hanno confermato.
Maurice66 io stavo valutando l'acquisto di HUAWEI b715s-23c ma non rimane che disdire l'abonamento a questo punto
- Modificato
ma se col cellulare funziona meglio a sto punto è una conferma che è (anche) lo ZTE il problema, quindi l'acquisto di un altro modem avrebbe senso... nel caso di @Maurice66 quei 4 mega possono dipendere da tanti fattori, a me a 4 mega non è mai andato nemmeno con lo ZTE. tutte le volte che provo con lo smartphone ho sempre risultati vicini o superiori a 100 mega e mai rallentamenti. Tempo di cambiare SIM al mio cell di lavoro e impostare il mio router per la wan tramite usb tethering e faccio un test in diretta
stefano375 io ho altri 9 giorni per il recesso. Se a breve non noto migliorie, restituisco il tutto e tante grazie.
RGThunder posso capire sulla 2.4 Ghz (bande intasate) i test li ho effettuati sulla 5 Ghz.
Con cavo Ethernet non ho mai provato.
Maurice66 dovresti, gli speedtest andrebbero sempre fatti via cavo per il risultato più attendibile, in wifi possono esserci varie interferenze anche se sulla 5 ghz è più difficile, è vero anche però che più è alta la frequenza e più "basta poco" per interferire.
gli speedtest da me postati sono col cavo ethernet
- Modificato
eccomi qua, situazione con P8 Lite 2017 situato nello stesso posto dello ZTE, 5 tacche piene 4G+:
assodato che il ping non è un problema dello ZTE, tutto il resto si. Provato al volo un video da youtube in 1080p60 e va fluidissimo (lasciato 2-3 minuti non si è mai interrotto).
preciso che nei momenti di non congestione il ping è sempre tra i 30 e i 60 circa
- Modificato
stefano375 prova a impostare Vodafone Milan come server in entrambi i casi, anche il server se intasato o problematico può fuorviare. Nel tuo caso addirittura i test avevano 2 server diversi
stasera connessione postemobile disastrosa sia poste sia iliad sono connesse alla stessa cella (network cell info)
RGThunder con vodafone milan