• MobileVodafone
  • Configurazione Esim Vodafone dopo sostituzione del Telefono

robinhood no devi pagare la sostituzione, 10€

    tiziog

    Alla fine in negozio me l’hanno sostituita gratis, flaggando problema tecnico

    • nicos18 ha risposto a questo messaggio

      robinhood comunque è anacronistico che per una eSIM bisogna andare in un negozio, online no eh...

      Premetto che non avrebbe risolto il mio problema contingente, però curioso che Voda non pubblichi QR code su App mobile, ma solo su area clienti web.

      W3, al contrario, lo fa (non so se per viasualizzarlo ogni volta richieda autenticazione SMS o no)

      Vodafone lo fa ma manda sms e se la SIM non va non serve a niente…

        tiziog ma su app mobile? Io non ho trovato comando

        • tiziog ha risposto a questo messaggio

          robinhood no si fa da sito, ma cambia poco sito o app, il problema è che deve mandare il messaggio e se io vado a ricreare il codice è perché non ho il numero…quindi la maggior parte delle volte risulta ridicolo il servizio

            tiziog su quello siamo d’accordo

            3 mesi dopo

            Il problema è ancora vivo e presente.

            Cambiato iPhone, disinstallato il piano eSIM dal cell precedente e rimesso sul nuovo, niente.
            Non funziona né con il QR code su cartoncino, né con quello scaricato da area clienti vodafone.
            Domani provo in uno store, ma se non me la cambiano è un disastro.

            • nicos18 ha risposto a questo messaggio

              Minipaulg purtroppo Vodafone è nota per i suoi problemi con le eSIM. QRcode che non vanno, bloccati o altri problemi.

                Confermo che il problema esiste ancora. Ho fatto un cambio telefono 3giorni fa, eliminato il piano sul vecchio telefono, scansionato il qrcode da quello nuovo e non funzionava. Anche inquadrando il qrcode dal fai da te (il codice di verifica arriva anche per mail). Sono andato allo store vodafone e mi hanno dato un nuovo qrcode che si è attivato dopo 7 ore.
                Aggiungo anche un dettaglio, una volta che il nuovo qrcode era attivo (mi è arrivata mail) scansionandolo mi dava comunque errore. Ho fatto un riavvio dell’iPhone (che non avevano ancora fatto dopo il passaggio dati dal vecchio) e la scansione ha funzionato correttamente.

                • tiziog ha risposto a questo messaggio

                  Da quando Vodafone ha lanciato la piattaforma Next ci sono problemi su problemi...

                  Dave9292 quindi ora non mandano più sms ma anche email col link per il qrcode? Io ho avuto lo stesso problema col nuovo telefono qualche mese fa

                    tiziog
                    Sì, io ero ancora senza il mio numero e il codice di verifica mi era arrivato via mail. Una volta che mi hanno riattivato il qrcode e sono riuscito ad avere il mio numero mi è arrivato anche l’sms. Quindi presumo mandino il codice sia via mail che sms

                      Dave9292
                      Io da quando sono migrato a Next un mese fa non ho più possibilità di avere QR cose da area clienti.

                      Risulto in possesso di una sim fisica 3g…

                      Nonostante le segnalazioni fatte… disastro

                        robinhood
                        probabilmente stanno facendo un po’ di casino. Io sono già su piattaforma next e dalla mia Dashboard se clicco su dettagli prodotti ho la sezione per la eSIM

                        Io sono ancora sulla vecchia piattaforma

                        Io è dal 23/12 che non riesco ad uscirne con sta benetta esim.
                        Dopo aver cancellato il piano sul mio telefono , lo store mi ha detto che dovevo sostituire la esim da quel momento non si e mai attivata e dopo l'eliminazione dell’ordine si e bloccato il sistema , ad oggi non riesco ad eliminare l’ordine per crearne uno nuovo.
                        Non riesco ad uscirne

                        3 mesi dopo

                        Ho avuto lo stesso problema con la esim di codice non valido e volevo confermare che dopo tre pratiche aperte al 190 e essere andato in negozio dove non hanno voluto sostituirmela è bastato riavviare l iPhone per far funzionare il codice iniziale.
                        🙈

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile