Upload limitato a 50 Mbps su FTTH WindTre con ONT SFP Zyxel PMG3000-D20B
- Modificato
handymenny l'operazione se si usa uno switch o mediaconverter va fatta a fibra STACCATA (tranne sui Mikrotik e pochi altri che mandano l'RXloss ma mi pare si parli di un tp link quindi...)
@Devilman se hai uno switch con ingresso sfp, basta che lo inserisci li dentro, ti imposti come statico sulla tua NIC del PC 10.10.1.2, e dovresi poter pingare, dopo il boot del sfp ont, 10.10.1.1 e quindi entrarci in ssh...
Daniel_e88 handymenny ragazzi siete dei maghi non so come ringraziarvi. son riuscito a riportarlo come prima e adesso è tornato a farmi 180 in up. Ma rimane così sulla versione precedente oppure a caso fa la maledetta di riaggiornarsi quel modulo sfp se gli arriva un aggiornamento push dal provider? devo badarlo a vista? grazie ancora siete stati due angeli
handymenny è stato fatto tutto a caldo da router Wind. Con fibra collegata e linea attiva. Non vedo motivo di farlo a fibra staccata, anzi molti router nemmeno ti fanno accedere
- Modificato
Mi hanno "finalmente" attivato la Absolute, e devo dire che lo stick consegnato Zyxel PMG3000 si è effettivamente subito aggiornato alla versione V250:
omci# show me classid 7
omci# SwImage: 0x0000, Version:V100ABVJ0b3s
Version = 0x563130304142564A306233730000
IsCommitted = 0(0x0)
IsActive = 0(0x0)
IsValid = 1(0x1)
SwImage: 0x0001, Version:V250ABVJ1b1b
Version = 0x563235304142564A316231620000
IsCommitted = 1(0x1)
IsActive = 1(0x1)
IsValid = 1(0x1)
Tuttavia, con il loro stick aggiornato a 1g faccio questo:
Con un mio Zyxel PMG3000 modificato come da guida di @nanomad faccio questo, forzato a 2.5 sia lato router, che su PC
Ed infine ODI a 2.5
Dopo un iniziale burst a 1050/1080 mbps (rilevato anche sul PMG a 2,5 tuttavia) che conferma il fatto che stick e router dialoghino a 2.5, mi tira giù il bras, a dimostrazione che il profilo a me assegnato è il 1000/200 anziché 2500/500.
Questa linea avrà vita brevissima, non ho nemmeno voglia di perdere tempo dietro al CC.
test effettuati con Mikrotik RB5009 e CRS305
my 2 cents
Ciao che modello di ONT HUAWEI è HG / EG e che versione?
zW
io ho un profilo 1000/200 e da giorni va a 47 in up massimo. basterà aspettare che wind risolva la cosa?
Dopo un iniziale burst a 1050/1080 mbps (rilevato anche sul PMG a 2,5 tuttavia) che conferma il fatto che stick e router dialoghino a 2.5, mi tira giù il bras, a dimostrazione che il profilo a me assegnato è il 1000/200 anziché 2500/500
Ma allora esistono o no i 2,5 Gbps in download?
Verzo80 Chiamato il CC, unica chiamata che farò perché ho poca voglia di stare dietro a questi, e se ti racconto come sono riuscito a registrarmi sull'area clienti c'è da piangere..
Dicono che il profilo si sblocca in 48 ore dall'attivazione. Di fatti sull'area clienti non risulto nemmeno avere una tariffa ftth ma solo voip.
- Modificato
il profilo si sblocca in 48 ore dall'attivazione
Sembra tanto la famosa balla che dopo l'attivazione la Ftth si deve assestare e per raggiungere velocità piena ci serve qualche giorno!
Verzo80 Quella dell'assestamento è chiaramente una p..nata, tuttavia questa ci posso anche credere guarda dal momento che nemmeno in area clienti mi risulta avere un'offerta ftth attiva. Probabilmente il processo è:
- Wind riceve ok del collaudo dal delivery
- viene effettivamente attivata a gestionale l'offerta sottoscritta
- probabilmente viene lanciato qualche script per attivare il profilo.
Altrimenti, è tutto spaccato e basta
- Modificato
Daniel_e88 io sono stato attivato con il profilo 1000/200 invece del 2500/500 un mese fa e così è rimasto. L'assistenza tecnica dice che ho realm logico ftth1000 che è stato un errore di attivazione che non possono intervenire di chiamare L'assistenza commerciale. All'assistenza commerciale risulta che ho profilo 2.5 giga quindi per loro è a posto non possono aprire una segnalazione sulla mia parola e che è compito dell'assistenza tecnica aprire una segnalazione verso OF. Avrò chiamato 3/4 volte e sono sempre stato rimbalzato da assistenza tecnica a commerciale e viceversa senza che nessuno risolvesse niente.
- Modificato
josefdgl Ah benissimo, allora, cara W3, la tua avventura, finisce qua.
Edit: ho appena chiamato il cc e mi confermano realm logico 1000, nonostante sintesi contrattuale dica diversamente (anch'essa sbagliata perché propone upload a 200 anziché 500 come indicato sulla pagina web dell'offerta).
Non penso andrò avanti a chiamare ancora, si sono oltremodo dimostrati non all'altezza di quanto promesso.
- Modificato
josefdgl Sono degli inconpetenti amico ma cosa vuoi che ti risolvano? piu' del 50% di quelli che prestano assistenza della Wind3 ne sanno poco e niente.Lo dico per cognizione di causa perche' ci sono passato e purtroppo ci sto ancora combattendo.Comunque anche io faccio parte di quella schiera che in upload naturalmente cablato stanno fissi sui 45/47 massimo.Sto a Roma sud e ho una 1000/200,Mi riserbo poi con calma di postare ulteriori dettagli che possano essere utili all'argomentazione.Il primo messaggio e' andato e saluti a questo grande forum.
Daniel_e88 La vera domanda è... ma chi te lo ha fatto fare?
- Modificato
Gippe Nessuno fortunatamente, ho una linea Iliad EPON con ancora vecchio prezzo che va benissimo. Fortunatamente ho modo di avere più fibre in casa e appunto si è trattato di una nuova attivazione più per gioco e test. I test sono stati diciamo eclatanti. Non faccio mai una migrazione ad altro operatore ma li tengo sempre attivi almeno 2 per valutarne i pro ed i contro. Ho appena mandato PEC di recesso a W3.