• FTTHWindTre
  • Upload limitato a 50 Mbps su FTTH WindTre con ONT SFP Zyxel PMG3000-D20B

handymenny l'operazione se si usa uno switch o mediaconverter va fatta a fibra STACCATA (tranne sui Mikrotik e pochi altri che mandano l'RXloss ma mi pare si parli di un tp link quindi...)

@Devilman se hai uno switch con ingresso sfp, basta che lo inserisci li dentro, ti imposti come statico sulla tua NIC del PC 10.10.1.2, e dovresi poter pingare, dopo il boot del sfp ont, 10.10.1.1 e quindi entrarci in ssh...

Daniel_e88 handymenny ragazzi siete dei maghi non so come ringraziarvi. son riuscito a riportarlo come prima e adesso è tornato a farmi 180 in up. Ma rimane così sulla versione precedente oppure a caso fa la maledetta di riaggiornarsi quel modulo sfp se gli arriva un aggiornamento push dal provider? devo badarlo a vista? 😆 grazie ancora siete stati due angeli

Devilman ringrazia soprattutto @nanomad che ha redatto la guida e si è sbattuto.

Ad ogni modo fino a che w3 non pusha un update ulteriore si può stare tranquilli.

GRAZIE INFINITE @nanomad 😍

handymenny è stato fatto tutto a caldo da router Wind. Con fibra collegata e linea attiva. Non vedo motivo di farlo a fibra staccata, anzi molti router nemmeno ti fanno accedere

Mi hanno "finalmente" attivato la Absolute, e devo dire che lo stick consegnato Zyxel PMG3000 si è effettivamente subito aggiornato alla versione V250:

omci# show me classid 7
      omci# SwImage: 0x0000, Version:V100ABVJ0b3s
      Version = 0x563130304142564A306233730000
      IsCommitted = 0(0x0)
      IsActive = 0(0x0)
      IsValid = 1(0x1)
      SwImage: 0x0001, Version:V250ABVJ1b1b
      Version = 0x563235304142564A316231620000
      IsCommitted = 1(0x1)
      IsActive = 1(0x1)
      IsValid = 1(0x1)

Tuttavia, con il loro stick aggiornato a 1g faccio questo:

Con un mio Zyxel PMG3000 modificato come da guida di @nanomad faccio questo, forzato a 2.5 sia lato router, che su PC

Ed infine ODI a 2.5

Dopo un iniziale burst a 1050/1080 mbps (rilevato anche sul PMG a 2,5 tuttavia) che conferma il fatto che stick e router dialoghino a 2.5, mi tira giù il bras, a dimostrazione che il profilo a me assegnato è il 1000/200 anziché 2500/500.

Questa linea avrà vita brevissima, non ho nemmeno voglia di perdere tempo dietro al CC.

test effettuati con Mikrotik RB5009 e CRS305
      my 2 cents

Oggi mi è arrivato l'ont huawei, dopo alcune iniziali tribolazioni, tutto ora funziona con la linea che viaggia a circa 190mbit in upload, mentre il download è quasi identico a prima, forse leggermente inferiore

• Ferny ha risposto a questo messaggio

Ciao che modello di ONT HUAWEI è HG / EG e che versione?

zW

• frappu ha risposto a questo messaggio

io ho un profilo 1000/200 e da giorni va a 47 in up massimo. basterà aspettare che wind risolva la cosa?

zWolf HG8010H

Dopo un iniziale burst a 1050/1080 mbps (rilevato anche sul PMG a 2,5 tuttavia) che conferma il fatto che stick e router dialoghino a 2.5, mi tira giù il bras, a dimostrazione che il profilo a me assegnato è il 1000/200 anziché 2500/500

Ma allora esistono o no i 2,5 Gbps in download? 😂

Verzo80 Chiamato il CC, unica chiamata che farò perché ho poca voglia di stare dietro a questi, e se ti racconto come sono riuscito a registrarmi sull'area clienti c'è da piangere..
            Dicono che il profilo si sblocca in 48 ore dall'attivazione. Di fatti sull'area clienti non risulto nemmeno avere una tariffa ftth ma solo voip.

il profilo si sblocca in 48 ore dall'attivazione

Sembra tanto la famosa balla che dopo l'attivazione la Ftth si deve assestare e per raggiungere velocità piena ci serve qualche giorno! 😅

Verzo80 Quella dell'assestamento è chiaramente una p..nata, tuttavia questa ci posso anche credere guarda dal momento che nemmeno in area clienti mi risulta avere un'offerta ftth attiva. Probabilmente il processo è:

• Wind riceve ok del collaudo dal delivery
              • viene effettivamente attivata a gestionale l'offerta sottoscritta
              • probabilmente viene lanciato qualche script per attivare il profilo.

Altrimenti, è tutto spaccato e basta 😃

Daniel_e88 io sono stato attivato con il profilo 1000/200 invece del 2500/500 un mese fa e così è rimasto. L'assistenza tecnica dice che ho realm logico ftth1000 che è stato un errore di attivazione che non possono intervenire di chiamare L'assistenza commerciale. All'assistenza commerciale risulta che ho profilo 2.5 giga quindi per loro è a posto non possono aprire una segnalazione sulla mia parola e che è compito dell'assistenza tecnica aprire una segnalazione verso OF. Avrò chiamato 3/4 volte e sono sempre stato rimbalzato da assistenza tecnica a commerciale e viceversa senza che nessuno risolvesse niente.

josefdgl Ah benissimo, allora, cara W3, la tua avventura, finisce qua.
                  🙂

Edit: ho appena chiamato il cc e mi confermano realm logico 1000, nonostante sintesi contrattuale dica diversamente (anch'essa sbagliata perché propone upload a 200 anziché 500 come indicato sulla pagina web dell'offerta).

Non penso andrò avanti a chiamare ancora, si sono oltremodo dimostrati non all'altezza di quanto promesso.

josefdgl Sono degli inconpetenti amico ma cosa vuoi che ti risolvano? piu' del 50% di quelli che prestano assistenza della Wind3 ne sanno poco e niente.Lo dico per cognizione di causa perche' ci sono passato e purtroppo ci sto ancora combattendo.Comunque anche io faccio parte di quella schiera che in upload naturalmente cablato stanno fissi sui 45/47 massimo.Sto a Roma sud e ho una 1000/200,Mi riserbo poi con calma di postare ulteriori dettagli che possano essere utili all'argomentazione.Il primo messaggio e' andato e saluti a questo grande forum.😉

Daniel_e88 La vera domanda è... ma chi te lo ha fatto fare? 😅

Gippe Nessuno fortunatamente, ho una linea Iliad EPON con ancora vecchio prezzo che va benissimo. Fortunatamente ho modo di avere più fibre in casa e appunto si è trattato di una nuova attivazione più per gioco e test. I test sono stati diciamo eclatanti. Non faccio mai una migrazione ad altro operatore ma li tengo sempre attivi almeno 2 per valutarne i pro ed i contro. Ho appena mandato PEC di recesso a W3.

Verzo80 Occhio che non ti arriva un bel contratto 1000/200 😅

🤣 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile