pas96 io ho un profilo 1000/200 e da giorni va a 47 in up massimo. basterà aspettare che wind risolva la cosa?
Verzo80 Dopo un iniziale burst a 1050/1080 mbps (rilevato anche sul PMG a 2,5 tuttavia) che conferma il fatto che stick e router dialoghino a 2.5, mi tira giù il bras, a dimostrazione che il profilo a me assegnato è il 1000/200 anziché 2500/500 Ma allora esistono o no i 2,5 Gbps in download? 😂
Daniel_e88 Verzo80 Chiamato il CC, unica chiamata che farò perché ho poca voglia di stare dietro a questi, e se ti racconto come sono riuscito a registrarmi sull'area clienti c'è da piangere.. Dicono che il profilo si sblocca in 48 ore dall'attivazione. Di fatti sull'area clienti non risulto nemmeno avere una tariffa ftth ma solo voip.
Verzo80 il profilo si sblocca in 48 ore dall'attivazione Sembra tanto la famosa balla che dopo l'attivazione la Ftth si deve assestare e per raggiungere velocità piena ci serve qualche giorno! 😅
Daniel_e88 Verzo80 Quella dell'assestamento è chiaramente una p..nata, tuttavia questa ci posso anche credere guarda dal momento che nemmeno in area clienti mi risulta avere un'offerta ftth attiva. Probabilmente il processo è: Wind riceve ok del collaudo dal delivery viene effettivamente attivata a gestionale l'offerta sottoscritta probabilmente viene lanciato qualche script per attivare il profilo. Altrimenti, è tutto spaccato e basta 😃
josefdgl Daniel_e88 io sono stato attivato con il profilo 1000/200 invece del 2500/500 un mese fa e così è rimasto. L'assistenza tecnica dice che ho realm logico ftth1000 che è stato un errore di attivazione che non possono intervenire di chiamare L'assistenza commerciale. All'assistenza commerciale risulta che ho profilo 2.5 giga quindi per loro è a posto non possono aprire una segnalazione sulla mia parola e che è compito dell'assistenza tecnica aprire una segnalazione verso OF. Avrò chiamato 3/4 volte e sono sempre stato rimbalzato da assistenza tecnica a commerciale e viceversa senza che nessuno risolvesse niente.
Daniel_e88 josefdgl Ah benissimo, allora, cara W3, la tua avventura, finisce qua. 🙂 Edit: ho appena chiamato il cc e mi confermano realm logico 1000, nonostante sintesi contrattuale dica diversamente (anch'essa sbagliata perché propone upload a 200 anziché 500 come indicato sulla pagina web dell'offerta). Non penso andrò avanti a chiamare ancora, si sono oltremodo dimostrati non all'altezza di quanto promesso.
Fabio1 josefdgl Sono degli inconpetenti amico ma cosa vuoi che ti risolvano? piu' del 50% di quelli che prestano assistenza della Wind3 ne sanno poco e niente.Lo dico per cognizione di causa perche' ci sono passato e purtroppo ci sto ancora combattendo.Comunque anche io faccio parte di quella schiera che in upload naturalmente cablato stanno fissi sui 45/47 massimo.Sto a Roma sud e ho una 1000/200,Mi riserbo poi con calma di postare ulteriori dettagli che possano essere utili all'argomentazione.Il primo messaggio e' andato e saluti a questo grande forum.😉
Daniel_e88 Gippe Nessuno fortunatamente, ho una linea Iliad EPON con ancora vecchio prezzo che va benissimo. Fortunatamente ho modo di avere più fibre in casa e appunto si è trattato di una nuova attivazione più per gioco e test. I test sono stati diciamo eclatanti. Non faccio mai una migrazione ad altro operatore ma li tengo sempre attivi almeno 2 per valutarne i pro ed i contro. Ho appena mandato PEC di recesso a W3.
Gippe Daniel_e88 Per carità tutto lecito e comprensibile tant'è che avevi reso ben note le tue premesse. Il problema erano le premesse di Wind... insomma personalmente non ci avrei neanche minimamente pensato. Per fortuna che ora esiste la PEC.
Daniel_e88 Verzo80 Ma sai, avendo recesso gratuito nei 14 giorni, non perdendoci un'euro, va benissimo così, non me la prendo nemmeno.
Daniel_e88 Gippe Per carità tutto lecito e comprensibile tant'è che avevi reso ben note le tue premesse. Il problema erano le premesse di Wind... insomma personalmente non ci avrei neanche minimamente pensato. Per fortuna che ora esiste la PEC. Ce semo amati...
Fabio1 Sono abbonato a Wind3 dal 18/09/2021 ed ero pure molto contento perche' fino al 21/12/ del 2022 non ho avuto nessun tipo di problema.Tramite pc con rete cablata cat 8 ad ogni speedtest con il miglior server stavo sempre in down intorno hai 930-950 mb/sec e in up 190.E poi in quel giorno che ho gia mensionato e tutt'ora sono sceso intorno hai 750-800 mb/sec in down e addirittura in up a 45-47.Ho chiamato non vi dico quante volte l'assistenza e posso garantirvi che piu' del 50% di quelli che lavorano li dentro e tentano di risolverti i problemi(fanno solo finta)e non ci capisce veramente nulla di come funziona la fibra.Quando chiamo il 159 faccio sempre 3/4 tentativi e se sono fortunato e riesco a beccare l'assistenza di Palermo allora posso sperare di risolvere qualcosa perche' almeno mi aprono una pratica.Difatti proprio una ragazza siciliana mi ha aperto questa pratica che mi ha mandato un tecnico molto competente che coincidenza pure lui era di Palermo.🙂Mi ha controllato tutto quello che c'era da controllare nei minimi particolari e ha provato pure un'altro modem ma sempre con il mio vecchio gpon,e difatti quando ha fatto lo speedtest wireless con il suo telefonino e tutti quegli altri che avevo io in casa anche a lui in upload gli dava sempre tra i 45-50 mb/sec.Mi ha detto di chiamare l'assistenza e farmi mandare un'altro gpon e se poi non cambiava niente testuali parole "allora dipende da loro".Una volta arrivato il gpon PMG3000 con tanto di modem sostitutivo ho provveduto a riattaccare il tutto ma la linea internet era totalmente assente e malgrado le svariate telefonate anche molto alterate perche' io con internet ci lavoro mi facevano fare sempre le solite cazzate di operazioni,spinga il tastino reset per 15 secondi e vedra' che tra qualche ora gli si configura il suo nuovo gpon,cosa che poi puntualmente non avveniva.Insomma per farla breve mi hanno fatto stare 6 giorni senza linea!! che vergogna fanno proprio schifo.🤮Una notte decido di riavviare il modem e come per magia mi torna tutto come prima.Purtoppo la contentezza e' durata ben poco perche' come potete vedere negli ultimi due test dopo neanche 36h e' ritornato cappato un'altra volta.Qui metto alcuni test effettuati,i primi due sono fatti con il pc e invece quegli altri con il telefonino.Spero di essermi spiegato bene ciao a tutti.😉
Daniel_e88 Fabio1 Se segui la procedura linkata nel primo commento risolvi subito. IL problema è l'aggiornamento pusgato al tuo gpon sfp.... E' un problema totalmente lato W3 ma puoi risolvere per la tua linea..
lucau Fabio1 questa https://forum.fibra.click/d/36541-rollback-sfp-zyxel-con-il-w3-hub-per-risolvere-il-problema-dellupload-cappato
Fabio1 lucau Grazie lucau ma dimmi una cosa,non c'e' il rischio che dopo aver fatto tutto come dice la guida si reinstalli da solo questo firmware malefico? e ritorna cappato un'altra volta.