giovap Non raggiunge mai i 190. Si ferma intorno a 150.
si c'è un nuovo firmware dell'sfp che si ferma a circa quella cifra, ma non è così nuovo è in giro già da un bel po' di mesi
giovap Non raggiunge mai i 190. Si ferma intorno a 150.
si c'è un nuovo firmware dell'sfp che si ferma a circa quella cifra, ma non è così nuovo è in giro già da un bel po' di mesi
@simonebortolin Ma comprando su eBay un D-Link DPN-100 rev C1 a pochi euro, si può sostituire allo Zyxel buggato semplicemente clonando il seriale con i comandi telnet o ci sono altri parametri da modificare? O si riesce ancora a farselo dare in sostituzione ufficialmente tramite 159 (beccando l’operatore giusto)?
dariuccio83 si anche la 2a
Da oggi sembrerebbe che l'upload sia ritornato con cap a 50. L'unica cosa che ho fatto è che ho riavviato il modem.
Ciao a tutti , dopo un po’ di mesi ho rimesso sfp originale per vedere come eravamo messi ma ahimè il problema del cap è sempre presente. Premetto che l’ho collegato al media converter, non penso serva inserirlo nel modem originale per pushare un eventuale nuovo fw, magari farò anche quella prova. In caso tornerò ad utilizzare ont esterno huawei come facevo fino a un paio di giorni fa
Ciao ma avete ancora questo problema.?
Nuovo utente Windtre, anche io ho un cap a 50 o 70mbps.
Va quasi sempre a 50 e ogni tanto a 70mbps.
Sono abbastanza confuso, perché mi aspetterei un cap a 50, non a 70.
Da quel che ho capito leggendo il forum, può essere che il cap sia a 70, anche se per la maggior parte delle persone lo ha a 50mbps.
Profilo 2500/500 su OF e router TIM hub+.
SFP Zyxel PMG3000-D20B.
Con speedtest da terminale con cavo ethernet faccio max 920/70 mbps.
fpdesign sì, io ho ancora questo problema ma non vorrei eseguire la procedura di downgrade del SFP. Alternative?
Mi aggiungo alla serie dei cappati a 50 download con ctr 1000/200 e ZYxel PMG3000 aggiornatosi al riavvio,
e avevo aperto questo post https://forum.fibra.click/d/56980-upload-crollato-problema-transceiver
Telefonato al Servizio Clienti Wind, hanno aperto segnalazione, ma ad oggi non è cambiato nulla.
frappu ggi mi è arrivato l'ont huawei, dopo alcune iniziali tribolazioni, tutto ora funziona con la linea che viaggia a circa 190mbit in upload, mentre il download è quasi identico a prima, forse leggermente inferiore
Ma come si fa a cambiare il seriale dell'ONT Zyxel con quello del Huawei HG8010H FTTH usando io il router Wind DVA 5592 ?
Una guida su questo non c'è ?
nessuno ?
Facendo un speed test noto che si arriva anche a 70-80, forse hanno aumentato da 50 a X.
Buonasera, oggi pomeriggio ho messo di nuovo il modulo sfp zyxel, premetto che da quando ho la fibra Wind (circa anni) il modulo l'ho utilizzato circa 15gg per passare ad ont Huawei hg8010h, per effettuare prove di funzionamento con un Media Converter per ftth a 2.5Gbit poiché volevo chiedere l'upgrade del profilo, facendo lo speedtest ho l'upload bloccato a 50Mbs e non credo sia stato aggiornato visto il tempo esiguo di utilizzo, inoltre anche il download è peggiorato di circa il 50% in meno. Con ont huawei faccio i 300 in WiFi, con eterneth arrivo ai 600 con Linux, con Windows la metà. Mi conviene chiamare per farmi sostituire il modulo sfp e chiedere un ont? Il modem è un fritzbox 5590.
simonebortolin
Anche con media converter?
Da fine gennaio sulla mia ftth wind mi ritrovo un upload sotto i 10 Mbps, possiedo questa linea da oltre 5 anni e mai si è attestato su livelli così bassi.
Ho aspettato qualche giorno (probabilmente troppo) , pensando magari ad una saturazione o problema momentaneo, visto che praticamente mai in questi anni ho avuto disconnessioni o problemi.
I valori in down sono sempre sopra gli 800 anche in situazioni di rete satura e orari di punta , il problema riguarda solo l upload e questo mi fa pensare non sia il router
Qualcuno ha avuto o ha lo stesso problema?
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it