dariuccio83 Visto la necessitá di collegarsi in VoLTE ad una cella ogni tot ore potrebbe passare per pubblicità ingannevole 👨‍⚖️

    nyhilium volendo lo slogan in sé "in tutte le case d'italia" non implica che ci sia una wifi... 😛

    Luchella la pagina di very mobile sembra ancora non aggiornata.

    Axo92

    Scusa, che versione di Android hai installato su OP 10 Pro? Il device è root? Sim w3?

    Io con OP Nord 5G con la procedura di Pixel IMS sono riuscito ad accendere il toggle, ma non funziona. Non prova nemmeno a risolvere a epdg.....

    Thks

    • Axo92 ha risposto a questo messaggio

      Ma su rete Fastweb (che si appoggia su rete Wind) non è attivata sta cosa del Vowifi, giusto?

        Gio1990
        No. Devono attivarlo proprio loro a parte, da quello che leggo.

        Gio1990 Ovviamente no, come per qualsiasi MVNO. Ognuno ha la propria infrastruttura IMS.

          dariuccio83 Su altro forum c’è un tizio con Samsung A41 e A53 (entrambi certificati), linea fissa W3 e router Zyxel fornito dall’operatore, che dice che dopo una trentina di secondi di chiamata Wi-Fi gli cade la linea. Anche l’handover su 4G non va (gli cade la linea). E’ molto strano. Cosa può essere secondo voi?

          Mistero risolto! Ha un extender scarso (TP-Link RE305) che crea una rete con SSID diverso (con suffisso EXT). Tolto l'extender la linea non cade più.

          handymenny
          In caso di problemi wifi (assenza internet), il telefono in automatico switcha sul mobile?
          Non vorrei che rimanesse impallato sul wifi in questi casi, soprattutto se si imposta "wifi preferito", con il rischio di non chiamare e non ricevere.
          Per esempio come alcuni telefoni che in automatico passano sulla rete dati se il wifi di casa dà problemi, anche se si parla di vowifi.

            robinhood
            Android 13, Rom Oxygen 13.1 stock
            No root, no mod solo opzioni sviluppatore attive.

            Luchella
            Ho fatto un test di massima e fa correttamente fallback senza far cadere la linea

              Luchella In caso di problemi wifi (assenza internet), il telefono in automatico switcha sul mobile?

              Certo. Se cade il tunnel con l’ePDG automaticamente switcha sulla rete mobile. Se non sei in modalità aereo ovviamente 😉
              Magari, se non sei in chiamata, giusto qualche secondo/minuto dopo, il tempo che se ne accorga…

                dariuccio83
                Grazie.
                Per chi come me in casa ha un segnale buono o scarso a seconda di dove ci si trova quale settaggio è migliore? Wifi preferito?
                Perché noto spesso che fa vowifi e volte abbastanza di frequente.
                Inoltre si sa qualcosa circa il consumo di batteria vowifi?

                  Luchella segnale buono o scarso

                  Quale segnale? Wi-Fi o cellulare? 2G/3G/4G/5G?

                  Luchella Inoltre si sa qualcosa circa il consumo di batteria vowifi?

                  Stando collegati al wi-fi per i dati, incide in maniera impercettibile. In chiamata in teoria risparmi anche qualcosa. Un conto è l’energia che serve per comunicare con una BTS che può stare anche a 2 km da te e un conto per comunicare con il tuo AP dentro casa.

                    dariuccio83 intendo cellulare 4g e 3g.
                    Il wifi copre invece bene tutta la casa grazie all'extender (con lo stesso ssid).

                      Luchella E allora usa “Wi-Fi preferito”. Comunque vanno bene entrambi. Anche nell’altro caso, se il segnale mobile scende sotto una certa soglia, passa subito al wi-fi. Poi dipende dalle soglie impostate nella configurazione del tuo telefono. Dovresti fare qualche prova.

                      Ps. Beati voi su Android che potete scegliere wi-fi/cellular. Su Apple decide l’operatore…

                        dariuccio83
                        Si, quando scendo in garage infatti passa subito in vowifi. Ottimo davvero.
                        Riguardo wifi preferito, speriamo che Wind non lo disabiliti come ha fatto Tim perlomeno sui Samsung 😁
                        Speriamo sblocchino la situazione sugli iPhone al più presto, assurdo davvero.
                        Se ricordo bene sono stati gli ultimi anche per il volte.
                        Riguardo il consumo batteria vowifi dicono che consumi meno, ma alla fine il telefono comunque ricerca lo stesso la rete cellulare in ogni caso.

                          Luchella come ha fatto Tim perlomeno sui Samsung

                          Non lo sapevo

                          Luchella Se ricordo bene sono stati gli ultimi anche per il volte.

                          Su Apple, se non funziona tutto alla perfezione, non ti certificano. Non possono permettersi un danno d’immagine. Se poi si verificano disservizi (ad es. in modalità aereo risulta connesso ma poi le chiamate non arrivano), l’utente medio può prendersela con Apple e questo per loro è intollerabile. Arriverà, abbiate fede…

                          Luchella Riguardo il consumo batteria vowifi dicono che consumi meno, ma alla fine il telefono comunque ricerca lo stesso la rete cellulare in ogni caso

                          Esatto, il telefono rimane connesso sia al wi-fi che alla rete mobile, come avveniva senza Wi-Fi Calling attivo. La differenza semmai c’è in chiamata. Ma in idle non cambia nulla. A meno che non lo metti in modalità aereo. Ma in Italia sembra che non sia possibile ufficialmente…

                            dariuccio83
                            Si, sui Samsung con sim Tim pare che non ci sia la possibilità di selezionare la preferenza del vowifi. Solo Preferisci rete mobile.
                            Mi pare anche Xiaomi.

                            Invece riguardo alcuni telefoni non certificati ufficialmente come uno Xiaomi di mia sorella a cui ho dovuto abilitare vowifi manualmente, c'è qualche differenza con quelli certificati?
                            Il telefono comunque funziona bene, è giusto una curiosità. Riguardo soprattutto le soglie che forse sono quelle standard e non magari quelle impostate da w3.

                              Luchella c'è qualche differenza con quelli certificati?

                              Bisognerebbe confrontare la configurazione con quella ufficiale. Se ti funziona tutto, a posto così!
                              Magari non hai le limitazioni imposte dall’operatore, ti funziona anche in modalità aereo o in roaming… quindi anche meglio!
                              Bisognerebbe vedere che succede con le chiamate di emergenza…

                              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile