nyhilium dariuccio83 Grazie per la risposta. Ina così fa tornare (un po') i conti. Comunque oggi provo a tenerlo in 2g e vedo cosa succede domani mattina
robertogl dariuccio83 Però al momento con Wind è necessaria una connessione VoLTE. Se servisse la cella basterebbe essere anche solo in 2g e passare l'informazione della cella al sottosistema IMS, no?
handymenny Axo92 Si può configurare in qualche modo (senza root)? Senza root a meno che non trovi qualche menu segreto o simili per attivare la diag o configurare IMS, non puoi robertogl Se servisse la cella basterebbe essere anche solo in 2g e passare l'informazione della cella al sottosistema IMS, no? Infatti è quello che viene fatto. Io intanto sono da 12 ore senza 4G e VoLTE e si è registrato senza problemi al VoWifi.
dariuccio83 robertogl la limitazione delle 24 ore esiste da prima dell’introduzione delle Cellular Network Info obbligatorie Luchella “in tutte le case d’Italia” non è male come claim!
robertogl handymenny Personalmente non ho mai verificato la cosa delle 24h, sicuramente sono rimasto più di 12h senza VoLTE e il VoWifi mi continuava ad andare, e sicuramente dopo circa un giorno mi serviva la riconnessione. Non ho contato le ore esatte ecco.
Luchella handymenny In caso di problemi wifi (assenza internet), il telefono in automatico switcha sul mobile? Non vorrei che rimanesse impallato sul wifi in questi casi, soprattutto se si imposta "wifi preferito", con il rischio di non chiamare e non ricevere. Per esempio come alcuni telefoni che in automatico passano sulla rete dati se il wifi di casa dà problemi, anche se si parla di vowifi.
nyhilium dariuccio83 Visto la necessitá di collegarsi in VoLTE ad una cella ogni tot ore potrebbe passare per pubblicità ingannevole 👨⚖️
robertogl dariuccio83 la limitazione delle 24 ore esiste da prima dell’introduzione delle Cellular Network Info obbligatorie Mai detto il contrario 🙂
adsltrunks nyhilium volendo lo slogan in sé "in tutte le case d'italia" non implica che ci sia una wifi... 😛
robinhood Axo92 Scusa, che versione di Android hai installato su OP 10 Pro? Il device è root? Sim w3? Io con OP Nord 5G con la procedura di Pixel IMS sono riuscito ad accendere il toggle, ma non funziona. Non prova nemmeno a risolvere a epdg..... Thks
Axo92 robinhood Android 13, Rom Oxygen 13.1 stock No root, no mod solo opzioni sviluppatore attive. Luchella Ho fatto un test di massima e fa correttamente fallback senza far cadere la linea
Gio1990 Ma su rete Fastweb (che si appoggia su rete Wind) non è attivata sta cosa del Vowifi, giusto?
dariuccio83 dariuccio83 Su altro forum c’è un tizio con Samsung A41 e A53 (entrambi certificati), linea fissa W3 e router Zyxel fornito dall’operatore, che dice che dopo una trentina di secondi di chiamata Wi-Fi gli cade la linea. Anche l’handover su 4G non va (gli cade la linea). E’ molto strano. Cosa può essere secondo voi? Mistero risolto! Ha un extender scarso (TP-Link RE305) che crea una rete con SSID diverso (con suffisso EXT). Tolto l'extender la linea non cade più.
dariuccio83 Luchella In caso di problemi wifi (assenza internet), il telefono in automatico switcha sul mobile? Certo. Se cade il tunnel con l’ePDG automaticamente switcha sulla rete mobile. Se non sei in modalità aereo ovviamente 😉 Magari, se non sei in chiamata, giusto qualche secondo/minuto dopo, il tempo che se ne accorga…
robinhood Axo92 Interessante che su OOS 13.1 di fatto abbia configurazione pre-caricata, mentre su OOS12.1 nemmeno l’ombra… Peccato che per il Nord non arriverà mai OOS13
Luchella dariuccio83 Grazie. Per chi come me in casa ha un segnale buono o scarso a seconda di dove ci si trova quale settaggio è migliore? Wifi preferito? Perché noto spesso che fa vowifi e volte abbastanza di frequente. Inoltre si sa qualcosa circa il consumo di batteria vowifi?
dariuccio83 Luchella segnale buono o scarso Quale segnale? Wi-Fi o cellulare? 2G/3G/4G/5G? Luchella Inoltre si sa qualcosa circa il consumo di batteria vowifi? Stando collegati al wi-fi per i dati, incide in maniera impercettibile. In chiamata in teoria risparmi anche qualcosa. Un conto è l’energia che serve per comunicare con una BTS che può stare anche a 2 km da te e un conto per comunicare con il tuo AP dentro casa.
Luchella dariuccio83 intendo cellulare 4g e 3g. Il wifi copre invece bene tutta la casa grazie all'extender (con lo stesso ssid).