- Modificato
[cancellato] Sì, ci sono mail server che possono gestire più domini contemporaneamente
Interessante
quando avrò tempo proverò a contattare l'assistenza, magari lo supportano, anche se spulciando il listino ho visto che per le grandi aziende ad esempio consigliano il server in cui gestire il proprio dns
[cancellato] è molto affidabile, specialmente se usi Certbot su Linux
Capito, ho visto una guida di digital ocean a riguardo, non sembrava complicato, se riesco a sistemare un pò decentemente quello che sto facendo proverò una vps
[cancellato] Mah, non sono molti i server che inviano report, e comunque di solito li aggregano in uno giornaliero
Si vero ho appena ricevuto google per dmarc e smtp tls, avevo provato anche con altre mail ma non inviano report allora
[cancellato] Per lo sviluppo locale però converrebbe avere un web server locale, così che i link se corretti funzionino comunque
Capisco grazie comunque, ho preferito bootstrap perchè consigliatomi, wordpress dovrei stare più attento agli aggiornamenti, nel firewall è pieno di bot che cercano estensioni e informazioni su wordpress
Una domanda, tu hai dominio + dns con aruba e una vps per webserver se ho capito, il mail server lo gestisci tu sempre in vps o ti rivolgi a un servizio esterno?
Aggiunta 24/11/22 h:14.20
<policy_published>
<domain>***redacted***</domain>
<adkim>s</adkim>
<aspf>s</aspf>
<p>quarantine</p>
<sp>quarantine</sp>
<pct>100</pct>
</policy_published>
<record>
<row>
<source_ip>***redacted***</source_ip>
<count>1</count>
<policy_evaluated>
<disposition>none</disposition>
<dkim>fail</dkim>
<spf>pass</spf>
</policy_evaluated>
</row>
<identifiers>
<header_from>***redacted***</header_from>
</identifiers>
<auth_results>
<dkim>
<domain>aruba.it</domain>
<result>pass</result>
<selector>***redacted***</selector>
</dkim>
<spf>
<domain>***redacted***</domain>
<result>pass</result>
</spf>
</auth_results>
</record>
Non mi è chiara una cosa, se ho capito bene il messaggio è stato fatto passare da google (politica <disposition>none</disposition>
)
Ma perchè nel record, row
, sezione in cui ci sarebbe l'IP di mta-aruba, dkim è fail
?
mentre poi nel auth result è tutto positivo