scorpion Se non sbaglio su proprio dominio non è strettamente necessario che il servizio e-mail utilizzato "supporti" MTA-STS per utilizzarlo.
Mi è arrivato anche quel report:
"policies": [{
"policy": {
"policy-type": "sts",
"policy-string": ["version: STSv1", "mode: testing", "mx: mx.example.com", "max_age: 604800"],
"policy-domain": "example.com",
"mx-host": ["mx.example.com"]
},
"summary": {
"total-successful-session-count": 0,
"total-failure-session-count": 1
},
"failure-details": [{
"result-type": "certificate-host-mismatch",
"sending-mta-ip": "209.85.XXX.XXX",
"receiving-ip": "62.149.XXX.XXX",
"receiving-mx-hostname": "mx.example.com",
"failed-session-count": 1
}
]
}, {
"policy": {
"policy-type": "no-policy-found",
"policy-domain": "example.com"
},
"summary": {
"total-successful-session-count": 1,
"total-failure-session-count": 0
}
}
]
"result-type": "certificate-host-mismatch"
MX record mx.example.com supports STARTTLS but the hostname does not match the certificate's CN or SANs

In pratica il servizio mail hosting dovrebbe supportare il certificato con dominio example.com
, perchè se lo firmano con il loro dominio, MTA-STS non funziona
Perciò SPF+DKIM+DMARC, riesco ad averli, nonostante fallisca l'allineamento DKIM, mentre per MTA-STS non ho soluzioni se non cambiare mail hosting
Ho cercato e aruba dovrebbe offrire tutto ciò alle grandi aziende e PA, ma è tutto coperto da NDA
Aggiungo che anche con DANE protocollo simile a MTA-STS, comunque si dovrebbe avere il certificato TLSA nel dominio del mail server, perciò è tutto nelle mani di aruba nel mio caso
So, third party SMTP providers that implement TLSA will place and manage the TLSA record under their own domain. The customer (which is you) should not have to perform any changes to their infrastructure.
Fonte