michelerossi Serbatoi condominiali.
giusto per curiosità in che zona vivi ?
michelerossi Anche se io sbalzi di pressione non ne noto. Comunque, ti giuro, non solo fa rabbia che dopo pochi mesi sei punto a capo, ma poi... contattarne 3-4 per sperare che uno ti faccia la grazia di presentarsi dopo 10 giorni e 4 appuntamenti mancati. Persone di una sgradevolezza che è impossibile descrivere. Io mi sono rotto....
PS: anche io rubinetteria Grohe, molto bella: ma la manopola della doccia mi ha deluso perchè pur costando sugli 80 euro ogni 2 anni si scassa e inizia a uscir acqua di lato.
se non hai un manometro dove vai a verificare spesso la pressione dubito che nel uso normale te ne accorgi se aumenta la pressione dell impianto ( sono quei problemi che rovinano le cose con il tempo che passa ) , come ti ha consigliato @mb334 io fossi in te mi attiverei da subito a far risolvere il problema alla radice perchè un conto è cambiare un galleggiante del WC che costa 9€ e un altro è cambiare componenti delle caldaie lavatrici e lavastoviglie senza contare i danni che possono causare anche ai rubinetti . Se hai il rubinetto della Grohe che ti esce l acqua di lato potrebbe essere una causa anche quello della pressione troppo alta
mb334 Se non c'è o è vecchio, installa un regolatore di pressione Calessi o Honeywell con manometro dopo regolazione. Meglio ancora se metti un manometro anche prima.
Se fosse questo il problema direi di agire subito poiché rischi molto di più che un guasto allo scarico del wc.
concordo in toto