• Off-topic
  • Problemi ogni 6 mesi con cassetta esterna WC

Folletto3000 Se c'e' tanto calcare, insieme al regolatore di pressione, metterei un filtro a cartuccia. Andra' sostituito ogni tanto con un costo, ma almeno butto il filtro e non qualche elettrodomestico.

dalle foto che ha postato non mi pare che avesse un grosso problema di calcare , secondo me dall idea che mi sono fatto ( ma considera che io sono di Verona e lui da Napoli , qua a VR quei impianti è impossibile trovarli 😂 impianti di autoclave condominio intendo ) è che il problema piu che altro risiede magari nella scarsa manutenzione fatta all impianto autoclave condominiale

mb334 novità?

Andrea786 A quanto pare l utente è sparito booh @michelerossi ci sono novità ?

No, ragazzi, non sono sparito. E' che purtroppo le cose da fare sono tante e si rimanda rimanda rimanda. Per ora ci stiamo arrangiando. Come? Abbiamo chiuso ulteriormente il rubinettino: la cassetta si riempie molto lentamente, la perdita nel water, ma almeno non piove acqua dalla cassetta. Ho rimandato anche perchè sinceramente ero indeciso se provare a prendere un galleggiante di buona qualità oppure mettere il regolatore di pressione (cosa quest'ultima che manco so con certezza se risolve e che potrebbe costarmi più che cambiare il galleggiante periodicamente, anche perchè la lavatrice problemi non ne ha mai avuti). Boh, sono indeciso. Sapete, vorrei che l'idraulico sapesse dirmi cosa fare e non arrovellarmi io, seppure col vostro prezioso e generoso aiuto, ma è evidente che non è così. 😓

Andrea786 qua a VR quei impianti è impossibile trovarli 😂 impianti di autoclave condominio intendo
    Come mai?

PS: almeno ho imparato a quotare. 😅

michelerossi
      Come mai?

Perchè solitamente qua a Verona non ci sono problemi di bassa pressione nell acquedotto ( l autoclave nel condominio come avete voi serve per quello ) , qua da me a Verona in montagna ci sono zone che hanno problemi di mancanza di acqua ma non di pressione ..

Andrea786 il problema piu che altro risiede magari nella scarsa manutenzione fatta all impianto autoclave

Potrebbe anche, ma metterlo blocca anche eventuali pezzi di metallo (se i tubi sono ancora in ferro).
      questo fa entrambe le cose e, sinceramente, a parte l'installazione, non mi pare un prezzo esorbitante. Ve ne sono anche a 20/30 euro, ma personalmente non mi fiderei molto.

17 giorni dopo

Eravate curiosi di sapere. Eccomi, anche per farvi un rimprovero! 😛La soluzione dell'acqua che fuoriusciva era più semplice del previsto: si era rotto il gommino che compre il punto che compre il punto da dove fuoriusciva l'acqua (potete vedere in foto da dove fuoriusciva e il gommino rotto).

Peccato che dopo che è stato smontato e rimontato il galleggiante la perdita nel water è enormemente aumentata e quindi adesso sarà necessario un secondo intervento.

PS: da stamattina - l'operazione si è svolta intorno alle 10:00 - nel water compaiono detriti di questo tipo, non so se si tratti di ruggine o calcare. Lo dico perchè si era detto che pareva non vi fosse calcare.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile