- Modificato
michelerossi E anzi la perdita nel water è precedente all'acqua che schizza dalla cassetta a mo' di pioggia, ma per indolenza e perchè ne abbiamo le scatole piene, abbiamo accettato la perdita.
come ti ho gia risposto potrebbe essere tutto collegato, la perdita che hai nel galleggiante è talmente grossa che anche quando il galleggiante si alza percui dovrebbe chiudere il passaggio dell acqua ( ti rimando alla foto sopra che ti ho postato ) all interno della cassetta scorre sempre l acqua ed arrivata al massimo livello entra comunque dentro il WC , devi prima risolvere la perdita che hai sulla base del galleggiante e poi vedrai che regolando l asta del medesimo all altezza piu consona risolverai anche i problemi dell acqua che scende verso il WC
michelerossi E ci sta di sostituire il galleggiante. Il punto è che dal 2009 succede 2 volte l'anno...
Prova a cambiare marca
michelerossi stiamo via via muovendo la rotellina e facendo entrare sempre meno acqua (infatti la cassetta si riempie meno rumorosamente e più lentamente), ma via via il problema peggiora e non dobbiamo girare sempre più la rotellina: tra poco il rubinettino sarà chiuso del tutto.
non serve a nulla a chiudere il rubinetto , se si è rotto il galleggiante l acqua comunque esce sempre, ci metterà di piu a scendere ma scenderà lo stesso , prova a fare la prova che ti ho detto , devi provare ad alzare l asta del galleggiante e vedere se l acqua si ferma o meno , se non si ferma è il galleggiante da cambiare purtroppo