• Off-topic
  • Problemi ogni 6 mesi con cassetta esterna WC

Da quando abbiamo rifatto il bagno nel 2009 la cassetta esterna del WC (esterna perchè sostennero che il muro era troppo sottile per metterne una interna) si rompe ogni 6 mesi. E una volta è il galleggiante e un'altra volta non so che. Diciamo che o perde acqua nel WC (in questo caso è il galleggiante) oppure piova acqua ovunque perchè il getto d'acqua nella cassetta diventa violentissimo (calcare?). Ripeto ogni 6 mesi, l'ultima volta era successo ad aprile e adesso di nuovo. Con quella vecchia (1979) non succedeva mai. Lo so che è un argomento del cavolo, ma non saprei con chi confrontarmi. Sono i pezzi oggi ad essere una schifezza? Lo sono gli idraulici? Ne abbiamo chiamati due diversi con risultati analoghi.

PS: ma se avessimo messo una cassetta ad incasso avrei avuto perdite nel muro?

michelerossi Hai acqua estremamente calcarea nella tua zona?

michelerossi PS: ma se avessimo messo una cassetta ad incasso avrei avuto perdite nel muro?

Non saprei, di certo è una soluzione 1000 volte meglio come estetica, come funzionalità e come silenziosità. Se il muro è troppo sottile di solito si portano i mattoni a vivo e si sale con una fila supplementare aumentando lo spessore del muro fino ad un'altezza che permetta di installare le cassette.

michelerossi Ne abbiamo chiamati due diversi con risultati analoghi.

Cosa ti hanno montato? Batteria in plastica o Catis?

michelerossi E una volta è il galleggiante e un'altra volta non so che. Diciamo che o perde acqua nel WC (in questo caso è il galleggiante) oppure piova acqua ovunque perchè il getto d'acqua nella cassetta diventa violentissimo (calcare?). Ripeto ogni 6 mesi, l'ultima volta era successo ad aprile e adesso di nuovo.