michelerossi E una volta è il galleggiante e un'altra volta non so che. Diciamo che o perde acqua nel WC (in questo caso è il galleggiante) oppure piova acqua ovunque perchè il getto d'acqua nella cassetta diventa violentissimo (calcare?). Ripeto ogni 6 mesi, l'ultima volta era successo ad aprile e adesso di nuovo.
se è un problema di calcare lo vedi dai tubi se all interno si è depositata una sorta di crosta calcarea , in alcune zone l acqua è piu calcarea di altre e neccessita di interventi mirati .. diciamo che 6 mesi sono un po troppo frequenti , bisognerebbe capire quale sia l origine delle rotture
michelerossi Con quella vecchia (1979) non succedeva mai. Lo so che è un argomento del cavolo, ma non saprei con chi confrontarmi. Sono i pezzi oggi ad essere una schifezza? Lo sono gli idraulici? Ne abbiamo chiamati due diversi con risultati analoghi.
Non penso che dipenda dal materiale , io mi concentrerei di piu sul problema del calcare . Se un idraulico è professionale in teoria dovrebbe saperti dire se l acqua nella tua zona è calcarea o meno e quanto ..