michelerossi Cosa dicono gli idraulici? Tenete presente il livello e inserite nella cornice napoletana. Dicono che "i pezzi" (galleggiante? guarnizione?) "non sono più quelli di una volta". Ma questo è l'andazzo di qualsiasi persona si chiami a fare qualsiasi riparazione e io sono molto molto avvilito.
lasciando da parte il discorso che i materiali non sono piu quelli di una volta ( anche noi non siamo piu quelli di una volta se per quello ma questo è un altro discorso ) io mi concentrerei sull origine del problema , nel senso se il problema della cassetta del WC sono le guarnizioni magari o se sono proprio i tubi che caricano la vaschetta che si rompono magari nelle giunture .. a volte capita che quando si tira il sifone l acqua nel WC non si fermi piu perchè ci sono delle incrostrazioni di calcare che non fanno fare presa alla guarnizione , si cambia la guarnizione e via ma 6 mesi sinceramente mi pare un po troppo veloce come degrado sopratutto per una guarnizione nuova , se invece il tuo problema è dovuto al fatto che le perdite arrivano dai rubinetti potrebbe essere dovuto anche alla pressione dell acqua troppo alta , quando hanno rifatto il bagno nel 2009 hanno sostituito tutte le canne dell acqua o si sono limitati solo a cambiare sanitari , piastrelle e rubinetterie ?