Ragazzi (vi chiamo ragazzi anche non conoscendo la vostra età), innanzitutto grazie: nel giro di brevissimo 4 risposte per un problema anche un po' imbarazzante da esporre.
L'acqua non dovrebbe essere così dura, se volete cerco di reperirvi i valori, ma lo so perchè sono appassionato di piante e discettavo su un forum di giardinaggio della mia acqua e mi fu detto - valori alla mano - che non era esageratamente calcarea. E poi se fosse quello il problema anche la precedente avrebbe dovuto guastarsi 2 volte l'anno.
@mb334, sono una capra: come faccio a capire batteria in plastica o Catis?
Cosa dicono gli idraulici? Tenete presente il livello e inserite nella cornice napoletana. Dicono che "i pezzi" (galleggiante? guarnizione?) "non sono più quelli di una volta". Ma questo è l'andazzo di qualsiasi persona si chiami a fare qualsiasi riparazione e io sono molto molto avvilito.
@matte_car, per scarico intendi il pulsante?
OT - Sì, anche io avrei preferito quella interna, per quanto come noti matte_car non sia una tragedia averla esterna, così come avrei preferito gli igienici sospesi. Che vi devo dire, pur di non fare lavoro in più... ma neanche io insistetti perchè allora era un ragazzino e perchè il bagno è già piccino.