giulio21 già ma al telefono ancora non rispondono
Servizio clienti 192193 non disponibile
johnnygestalt eh già... imbarazzanti comunque
Ridicolo. Ho disdetto il precedente abbonamento per attivare una nuova linea FWA Fastweb. Appuntamento del tecnico, fissato con un mese di anticipo e previsto per ieri... Il tecnico chiaramente non si è presentato; non ho ricevuto alcuna chiamata né dal tecnico né dal Servizio Clienti che comunque continua a rimanere irraggiungibile.
I problemi all’192193 sono dovuti a COVISIAN, un fornitore di Fastweb che gestisce alcuni call center, che è stato oggetto di un attacco ransomware.
https://www.redhotcyber.com/post/litaliana-covisian-e-stata-colpita-da-un-attacco-ransomware/
sì va bene tutto ma che si sbrighino ad aggiustare, io ho un guasto da segnalare da venerdì, senza internet non posso lavorare
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johnnygestalt Su dday scrivono che fastweb ha detto che gli utenti con disservizi possono chiamare e hanno la priorità
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johnnygestalt prova a chiamare la mattina molto presto se hai necessità (dalle 8:01).
I call center non COVISIAN sono operativi (Concentrix a Lecce e.g.) ma sono ovviamente sovraccarico perché COVISIAN ne gestisce un bel po’.
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giulio21
Aggiungo un dettaglio in più: non solo è impossibile provare a contattarli, ma è diventato impossibile persino attivare una nuova sim.
Ne ho fatto richiesta, arrivata venerdì (un giorno di ritardo a causa di GLS), ancora ora dalla pagina del mio account spunta questo:
Ovviamente, provando ad effettuare la video identificazione, restituisce (da qualsiasi browser):
carina la nuova registrazione fatta nel sottoscala quando chiami, comunque continuano a non rispondere
nonsonoalessio
Sembra che qualcosa si stia sbloccando, finalmente mi viene data la possibilità di attivare la Sim
se qualcuno riesce a telefonare fateci sapere
SG11 Grazie per aver avvisato! Ho controllato e ora riesco anche io.
"Stranamente", questa mattina mi è arrivato il messaggio di Asendia che sarebbe dovuto arrivare quando la sim è andata in consegna, venerdì...
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Juza idem poco fa
Ora sul sito si può premere sul tasto del ricontatto, però la pagina ovviamente non funziona
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SG11 Ho un update: ieri sera sono riuscito ad attivare la sim, o almeno il sistema così diceva.
Stamattina, per pura curiosità (visto che dalla pagina myFastweb vedo ancora che la sim è stata solamente "spedita"), provo a rifare la procedura di videoidentificazione, pensando di incappare in qualche errore. E invece, mi sarebbe possibile ripetere di nuovo la videoidentificazione; che non sia stata acquisita l'identificazione col processo di ieri?
ERRATA CORRIGE: in errore effettivamente ci va, sebbene la schermata sia diversa da quella che appariva nei giorni scorsi. La procedura di identificazione quindi funziona correttamente.
Stamattina sono finalmente riuscito a parlare con un operatore, forse hanno risolto completamente.