sto riscontrando un problema con l'attivazione della SIM Fastweb. Quando vado sul sito gofw.it/attiva per seguire la procedura di attivazione, una volta inserito il codice fiscale il sito va in errore ed esce scritto "La procedura di attivazione della tua SIM è andata a buon fine. A breve potrai utilizzare i servizi Fastweb che hai scelto" con sopra l'immagine del simbolo del pericolo. Cosa devo fare? Devo provare in un altro momento?

P.S. ho provato sia da pc che da smartphone con Chrome, Opera e Firefox

Devi aspettare....

• Colinco ha risposto a questo messaggio

Spiderman75 no perché avrei dovuto inserire altri dati e se ispeziono il sito c'è un errore, di sicuro la procedura non è avviata

Mio figlio ha ricevuto una SIM ieri tramite corriere, ancora non riesce ad attivarla, quando inserisce il codice fiscale ottiene un messaggio di errore, come se la SIM non fosse stata ancora consegnata. L’errore è diverso da quello che ottiene Colinco Il tracking del corriere riporta correttamente la consegna avvenuta, il tracking dell’attivazione Fastweb invece “SIM spedita”. Che sia questo il problema?

3 mesi dopo

Buongiorno, anche io sono incappato nel problema descritto nel primo post....sim consegnata giovedì 11, ad oggi non è possibile attivare, stesso errore indicato da Colinco
          Ho contattato Fasweb che dice di aspettare 48 ore dalla consegna, il tracking del corriere Asendia - Gls dice regolemente consegnata, l'app di Fastweb no, provo a farmi ricontattare più volte e chiudono il ticket con "cliente irreperibile", ovviamente è falso, ho segnalato sia su WA che su FB ma non mi calcolano....
          Su quella sim deve passare la MNP del mio numero principale.
          Grazie, ciao a tutti

Piccolo aggiornamento…premesso che Fastweb non mi richiama con l’apposita funzione ,ho fatto diverse chiamate e ovviamente ottenuto diverse risposte, anche di stizza, come da copione. Forse sono arrivato alla causa del problema…da area clienti ho sottoscritto una Fastweb Lite pur avendone già un’altra, ma in realtà quell’offerta era sparita dal sito (ad oggi è ancora sottoscrivibile da area personale), secondo me si sono accorti della loro caxxata ma non rimediano e cioè: o mi annullano tutto l’ordine d’ufficio, o mi chiamano per rettificare e propormi le offerte esistenti oppure danno corso a ciò che ho comprato e per il quale ho ricevute scritte.
          Che faranno? E quando?
          Grazie e ciao

Sim ricevuta ieri 14.11 e ancora non risulta in stato consegnato su app FastWeb. Da quello che ho capito non provo a fare attivazione fintanto che non cambia di stato. Speriamo di non entrare nel calvario che alcuni di voi descrivono

Ho provato ad attivare la sim nonostante non comparisse nello stato consegnato da area clienti. L'attivazione è andata buon fine e ho ricevuto anche sms di conferma partenza portabilità programmata per il giorno 17/11

supertron fai una ricarica, dovrebbe essere a zero, a meno che tu non abbia scelto la ricarica automatica

Io invece ho fatto la richiesta di una portabilità da Iliad il 3 novembre! Ad oggi non mi è ancora arrivata la sim, e tramite whatsapp mi dicono che l'ordine ha subito un blocco a causa di un anomalia di sistema! posso chiedere un indennizzo per ritardo di portabilità secondo voi?

ochoalmocho si ho ricaricato perchè il credito era negativo. ora da app vedo offerta correttamente attivata. Inserirò la sim nel telefono a portabilità avvenuta sperando sia realmente il 17/11

supertron
                Si tranquillo, se si è attivata dovrebbe andare tutto a posto, ho fatto anche io quella procedura molto volte e funziona.
                Nel mio caso, invece, adesso è tutto bloccato...

4 giorni dopo

Piccolo aggiornamento, ancora non si muove niente...dal call center: prenoto più volte il ricontratto e chiudono la segnalazione per "cliente irreperibile", li ho raggiunti su WA ed al telefono e dicono che il corriere non gli ha comunicato la consegna delle SIM tra il 9 e 10 novembre (ma è una palese bugia, altre sim le ho attivate lo stesso giorno della consegna, quando ancora non risultava consegnata nei loro sistemi), ho aperto il 15 una segnalazione in conciliaweb + provvedimento temporaneo ma ancora non si fanno vivi.
                Vi dico qual è la mia supposizione...dall'area clienti fa ancora acquistare la mobile light a 5,95 sebbene dal sito pubblico sia scomparsa e non vogliono ammettere l'errore, né attivare la sim a quella tariffa e prendono tempo. Ovviamente il comportamento è scorrettissimo, quindi il prossimo passo sarà interessare anche l'AGCM...
                Chiaro è che io rinuncerò a passare son loro, se queste sono le premesse e l'affidabilità che dimostrano...
                Ciao a tutti

Mia sorella ha un'attivazione bloccata dal 27 settembre scorso. Dalla myfastpage la sim risulta attiva e manca solo la portabilità. In realtà la sim non è attiva, non aggancia la rete ed il numero temporaneo risulta inesistente se chiamato.
                Il servizio clienti conferma che la sim non è attiva, ma non si spiega perché nell'area clienti risulti il contrario e nonostante le mille mila telefonate, richieste di ricontatto e discussioni su whatsapp niente è stato risolto. Le dicono che passano la segnalazione al reparto competente ma poi ogni segnalazione viene chiusa per i motivi più disparati.

Quando si incappa in queste situazioni, Fastweb risulta avere il peggiore servizio clienti di tutti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile