nicos18 Pubblicato un articolo su DDAY in merito al disservizio del servizio clienti Fastweb https://www.dday.it/redazione/43982/il-colmo-per-fastweb-avere-le-linee-telefoniche-fuori-uso Secondo quanto riportato nell'articolo le linee saranno fuori uso per tutta questa settimana!
Mirus86 nicos18 no l'articolo non fa altro che riprendere tutto quello che si è detto in questo tread e per la precisione riprende questo commento lorigira
lorigira Mirus86 più precisamente il "lettore" al quale fanno riferimento sono io😂 In realtà il mio scopo era muovere un pò le acque sulla questione visto che Fastweb è proprio scomparsa dai radar su tutti i canali di contatto e non da alcuna indicazione da nessuna parte.. Restava solo contattare DDAY, che di solito riesce almeno a mettersi in contatto con le aziende direttamente quando ci sono disservizi importanti! Speriamo si muova qualcosa!
Juza Comunque io capisco tutto ma , di solito, i periodi di down di servizi come la customer care o il supporto si calcolano in ore, non in settimane 😅...
[cancellato] Juza Più che altro possono sul sito segnalare il disservizio così l utente capisce cosa può fare
johnnygestalt vedo che hanno mandato giù l'intera area myfastweb, infatti pure il bot di whatsapp non fa più scegliere alcuna opzione senza autenticarsi
Stefa95 Ma non è che avranno subito qualche databreach? Se nessun operatore riesce a entrare nel gestionale... Sulla falsariga del gruppo Meta che andò completamente down e restarono chiusi fuori per il blocco del BGP
WhyFred Ridicolo. Ho disdetto il precedente abbonamento per attivare una nuova linea FWA Fastweb. Appuntamento del tecnico, fissato con un mese di anticipo e previsto per ieri... Il tecnico chiaramente non si è presentato; non ho ricevuto alcuna chiamata né dal tecnico né dal Servizio Clienti che comunque continua a rimanere irraggiungibile.
Juza WhyFred io dal punto di vista dell'installazione non posso dire niente: è stato anche puntuale. Il grosso neo secondo me è l'assistenza soprattutto via wa
ag23900 I problemi all’192193 sono dovuti a COVISIAN, un fornitore di Fastweb che gestisce alcuni call center, che è stato oggetto di un attacco ransomware. https://www.redhotcyber.com/post/litaliana-covisian-e-stata-colpita-da-un-attacco-ransomware/
johnnygestalt sì va bene tutto ma che si sbrighino ad aggiustare, io ho un guasto da segnalare da venerdì, senza internet non posso lavorare
[cancellato] johnnygestalt Su dday scrivono che fastweb ha detto che gli utenti con disservizi possono chiamare e hanno la priorità 🤣
ag23900 johnnygestalt prova a chiamare la mattina molto presto se hai necessità (dalle 8:01). I call center non COVISIAN sono operativi (Concentrix a Lecce e.g.) ma sono ovviamente sovraccarico perché COVISIAN ne gestisce un bel po’.
nonsonoalessio giulio21 Aggiungo un dettaglio in più: non solo è impossibile provare a contattarli, ma è diventato impossibile persino attivare una nuova sim. Ne ho fatto richiesta, arrivata venerdì (un giorno di ritardo a causa di GLS), ancora ora dalla pagina del mio account spunta questo: Ovviamente, provando ad effettuare la video identificazione, restituisce (da qualsiasi browser): Come documentato qui e qui sul forum.
SG11 nonsonoalessio Sembra che qualcosa si stia sbloccando, finalmente mi viene data la possibilità di attivare la Sim
johnnygestalt carina la nuova registrazione fatta nel sottoscala quando chiami, comunque continuano a non rispondere