Ridicolo. Ho disdetto il precedente abbonamento per attivare una nuova linea FWA Fastweb. Appuntamento del tecnico, fissato con un mese di anticipo e previsto per ieri... Il tecnico chiaramente non si è presentato; non ho ricevuto alcuna chiamata né dal tecnico né dal Servizio Clienti che comunque continua a rimanere irraggiungibile.
Servizio clienti 192193 non disponibile
I problemi all’192193 sono dovuti a COVISIAN, un fornitore di Fastweb che gestisce alcuni call center, che è stato oggetto di un attacco ransomware.
https://www.redhotcyber.com/post/litaliana-covisian-e-stata-colpita-da-un-attacco-ransomware/
sì va bene tutto ma che si sbrighino ad aggiustare, io ho un guasto da segnalare da venerdì, senza internet non posso lavorare
[cancellato]
johnnygestalt Su dday scrivono che fastweb ha detto che gli utenti con disservizi possono chiamare e hanno la priorità
- Modificato
johnnygestalt prova a chiamare la mattina molto presto se hai necessità (dalle 8:01).
I call center non COVISIAN sono operativi (Concentrix a Lecce e.g.) ma sono ovviamente sovraccarico perché COVISIAN ne gestisce un bel po’.
- Modificato
giulio21
Aggiungo un dettaglio in più: non solo è impossibile provare a contattarli, ma è diventato impossibile persino attivare una nuova sim.
Ne ho fatto richiesta, arrivata venerdì (un giorno di ritardo a causa di GLS), ancora ora dalla pagina del mio account spunta questo:
Ovviamente, provando ad effettuare la video identificazione, restituisce (da qualsiasi browser):
carina la nuova registrazione fatta nel sottoscala quando chiami, comunque continuano a non rispondere
nonsonoalessio
Sembra che qualcosa si stia sbloccando, finalmente mi viene data la possibilità di attivare la Sim
se qualcuno riesce a telefonare fateci sapere
SG11 Grazie per aver avvisato! Ho controllato e ora riesco anche io.
"Stranamente", questa mattina mi è arrivato il messaggio di Asendia che sarebbe dovuto arrivare quando la sim è andata in consegna, venerdì...
[cancellato]
Juza idem poco fa
Ora sul sito si può premere sul tasto del ricontatto, però la pagina ovviamente non funziona
- Modificato
SG11 Ho un update: ieri sera sono riuscito ad attivare la sim, o almeno il sistema così diceva.
Stamattina, per pura curiosità (visto che dalla pagina myFastweb vedo ancora che la sim è stata solamente "spedita"), provo a rifare la procedura di videoidentificazione, pensando di incappare in qualche errore. E invece, mi sarebbe possibile ripetere di nuovo la videoidentificazione; che non sia stata acquisita l'identificazione col processo di ieri?
ERRATA CORRIGE: in errore effettivamente ci va, sebbene la schermata sia diversa da quella che appariva nei giorni scorsi. La procedura di identificazione quindi funziona correttamente.
Stamattina sono finalmente riuscito a parlare con un operatore, forse hanno risolto completamente.
johnnygestalt Se pure rispondono non lo fanno ancora per tutto, io vorrei informazioni sulla spedizione di una SIM fatta a fine settembre e continuano a dire che il servizio clienti non è disponibile!!! (Tel. 192193 selezione "2" e poi "1")
Io ho digitato 2 1 2