Come vi trovate con Fastweb? Chiamate ok? Si riesce ad ascoltare la radio in streaming in macchina o il Ping e troppo alto?

    MattCross Se chi gestisce le radio che ascolti è dotato di buonsenso introduce un semplice buffering e il ping è sostanzialmente irrilevante.
    P.S. non porre la stessa domanda in più thread.

    • giusei ha risposto a questo messaggio

      MattCross
      Decisiva, per la radio in streaming, è più che altro la copertura delle zone in cui viaggi piuttosto che la latenza.

      andreagdipaolo In Italia purtroppo non ho trovato finora un'app o un'emittente che abbiano un buffer decente per assicurare un ascolto stabile in viaggio. Anni fa ho provato invece l'app della BBC Radio e non c'era nessuna interruzione. In pratica era come ascoltare un'app di musica in streaming a pagamento. Gli operatori radiofonici italiani dovrebbero prenderla come riferimento.

        stich86 Forse le SIM Fastweb non si attivano all'estero, non è il primo caso che sento, nel dubbio prova a sentire il servizio clienti, ma conta che il 146 potrebbe essere a pagamento (cioè non incluso nei minuti) in base al tuo gestore telefonico

        • stich86 ha risposto a questo messaggio

          handymenny eh ma io sono tornato ieri in Italia e niente, SIM morta.
          Inoltre provando a fare un recupero credenziali con il numero stampato sul cartoncino da errore e non trova l’utenza..

          Ho paura che quelli al corner non abbiano fatto nulla 🤨

          • stich86 ha risposto a questo messaggio

            giusei con una nota app di radio dal icona rossa… non ho mai avuto problemi di interruzioni con la radio in streaming (Vodafone e WindTre che sono le migliori a velocità e copertura nella mia regione …con Tim ogni tanto perde ma perché la velocità con b20 a 1mb cade di molto troppo per lo streaming in movimento)

            • giusei ha risposto a questo messaggio

              MattCross Sì, Radioplayer Italia la uso e in effetti è la migliore app sotto questo aspetto, anche se nella mia zona pure essa perde spesso lo streaming per via dei tanti buchi di copertura (zone di montagna).

              La cosa buona è però che almeno non si blocca spesso come altre app ufficiali e di solito quando ritorna il segnale lo streaming riprende regolarmente senza dover riavviare nulla.

              stich86 ok come presumevo
              sono riuscito a passare oggi a quel corner, non avevano fatto nulla. Dicono di farlo oggi, se stasera o domani non è attiva ci passo di sera e mi incazzo...

              Scusate ma quando arriva la mail di ringraziamento per aver scelto Fastweb, di seguito c'è scritto: "se hai richiesto di mantenere il tuo numero mobile, è necessario che ci invii firmato il Modulo di Richiesta di Portabilità del numero mobile, che trovi allegato, all’indirizzo mobile@fastweb.it. Ti invieremo un’e-mail di conferma."
              Negli allegati c'è un modulo di Richiesta di Portabilità del numero (Proposta di Mobile Number Portability) ma il campo dove apporre la firma dov'è? E ne basta una sola? oppure dopo l'attivazione della sim Fastweb viene inviato un ulteriore modulo da compilare e firmare?

                gimmy91 io ho rimandato quello firmato in ogni pagina....

                gimmy91 Anche a me era arrivata quella mail, ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che se in fase di attivazione è già stato inserito il seriale della sim e il numero da migrare non c'è da compilare nulla.

                Anch’io ho inviato il modulo firmando ogni pagina nello spazio vuoto

                Hype Che tu sappia il bottone VOLTE è sparito anche con la SIM su rete TIM, chiedo perchè io con TIM devo lasciarlo disattivato e chiamare in E in quanto il 4G TIM in casa fa pena.... in attesa di WINDTRE forse mi conviene restare ad iOS 15 sempre che non aggiornino il profilo in automatico...

                • Hype ha risposto a questo messaggio

                  Niente stasera mi tocca litigare con quel corner non hanno ancora attivato nulla!!

                  Ciao,
                  da oggi ho inserito la sim, come si fa a capire se il volte è attivo? Da samsung vado questa schermata:

                  e la voce chiamate sotto rete 4g con Iliad non c'era. Quando chiamo vedo l'icona HD ma non saprei se il tutto è attivo o meno. C'è qualcuno che sa darmi qualche dritta?
                  Successivamente, lo switch a WindTre dovrebbe avvenire anche se non ho un dispositivo 5g?
                  Domani dovrebbe avvenire la migrazione del mio numero proveniente da Iliad, solitamente a che ora viene effettuata? Per sapere se posso uscire con sim Fastweb o per sicurezza portarmi anche quella Iliad. Grazie a chi mi risponderà!

                    gabbo-1234- solitamente a che ora viene effettuata?

                    Di solito la mattina molto presto. La mia alle 6 era già funzionante

                    Buongiorno a tutti, stamane come da copione la mia vecchia SIM si disattiva, metto la nuova SIM fastweb e caput!

                    Non funziona, sembra non attiva...non chiama, non riceve, non naviga...Sullo stato attivaIone vedo ancora stato 4/5

                    Procediamo al trasferimento del tuo numero dal vecchio operatore sulla tua SIM Fastweb. Prevediamo di trasferire il tuo numero entro il 13/09/2022.

                    Avete consigli? Sono completamente in blackout...provo a contattare l'assistenza su WA.

                      sgtbash

                      Scusami la risposta banale... Hai già fatto la ricarica per coprire il costo del primo mese?

                      • sgtbash ha risposto a questo messaggio

                        Blackout_hurricane si sì la avevo già fatta, probabilmente un po' di lentezza nei sistemi FW.

                        Circa 10 minuti finalmente si è attivata! Tutto funziona a dovere, ora attendiamo il passaggio in 5G!

                          sgtbash si sì la avevo già fatta, probabilmente un po' di lentezza nei sistemi FW

                          In realtà è normale, le MNP di solito avvengono tra le 4 e le 9 di mattina e non sono sincronizzate. Quindi può capitare che una SIM migri prima dell'altra, trovandoti con tutte e due funzionanti allo stesso momento, come nessuna delle due.

                          gabbo-1234- Quando chiamo vedo l'icona HD ma non saprei se il tutto è attivo o meno.

                          HD non è indice di VoLTE attivo. Pensa che con Vodafone vedo HD anche in 2G 😅
                          Fai una chiamata e da netmonster o simili controllo se sei ancora in 4G, è il modo più semplice ed efficace

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile