MattCross
Decisiva, per la radio in streaming, è più che altro la copertura delle zone in cui viaggi piuttosto che la latenza.

andreagdipaolo In Italia purtroppo non ho trovato finora un'app o un'emittente che abbiano un buffer decente per assicurare un ascolto stabile in viaggio. Anni fa ho provato invece l'app della BBC Radio e non c'era nessuna interruzione. In pratica era come ascoltare un'app di musica in streaming a pagamento. Gli operatori radiofonici italiani dovrebbero prenderla come riferimento.

stich86 Forse le SIM Fastweb non si attivano all'estero, non è il primo caso che sento, nel dubbio prova a sentire il servizio clienti, ma conta che il 146 potrebbe essere a pagamento (cioè non incluso nei minuti) in base al tuo gestore telefonico

• stich86 ha risposto a questo messaggio

handymenny eh ma io sono tornato ieri in Italia e niente, SIM morta.
      Inoltre provando a fare un recupero credenziali con il numero stampato sul cartoncino da errore e non trova l’utenza..

Ho paura che quelli al corner non abbiano fatto nulla 🤨

• stich86 ha risposto a questo messaggio

giusei con una nota app di radio dal icona rossa… non ho mai avuto problemi di interruzioni con la radio in streaming (Vodafone e WindTre che sono le migliori a velocità e copertura nella mia regione …con Tim ogni tanto perde ma perché la velocità con b20 a 1mb cade di molto troppo per lo streaming in movimento)

• giusei ha risposto a questo messaggio

MattCross Sì, Radioplayer Italia la uso e in effetti è la migliore app sotto questo aspetto, anche se nella mia zona pure essa perde spesso lo streaming per via dei tanti buchi di copertura (zone di montagna).

La cosa buona è però che almeno non si blocca spesso come altre app ufficiali e di solito quando ritorna il segnale lo streaming riprende regolarmente senza dover riavviare nulla.

stich86 ok come presumevo
          sono riuscito a passare oggi a quel corner, non avevano fatto nulla. Dicono di farlo oggi, se stasera o domani non è attiva ci passo di sera e mi incazzo...

Scusate ma quando arriva la mail di ringraziamento per aver scelto Fastweb, di seguito c'è scritto: "se hai richiesto di mantenere il tuo numero mobile, è necessario che ci invii firmato il Modulo di Richiesta di Portabilità del numero mobile, che trovi allegato, all’indirizzo mobile@fastweb.it. Ti invieremo un’e-mail di conferma."
          Negli allegati c'è un modulo di Richiesta di Portabilità del numero (Proposta di Mobile Number Portability) ma il campo dove apporre la firma dov'è? E ne basta una sola? oppure dopo l'attivazione della sim Fastweb viene inviato un ulteriore modulo da compilare e firmare?

gimmy91 io ho rimandato quello firmato in ogni pagina....

gimmy91 Anche a me era arrivata quella mail, ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che se in fase di attivazione è già stato inserito il seriale della sim e il numero da migrare non c'è da compilare nulla.

Anch’io ho inviato il modulo firmando ogni pagina nello spazio vuoto

Hype Che tu sappia il bottone VOLTE è sparito anche con la SIM su rete TIM, chiedo perchè io con TIM devo lasciarlo disattivato e chiamare in E in quanto il 4G TIM in casa fa pena.... in attesa di WINDTRE forse mi conviene restare ad iOS 15 sempre che non aggiornino il profilo in automatico...

• Hype ha risposto a questo messaggio

Niente stasera mi tocca litigare con quel corner non hanno ancora attivato nulla!!

Ciao,
              da oggi ho inserito la sim, come si fa a capire se il volte è attivo? Da samsung vado questa schermata:

e la voce chiamate sotto rete 4g con Iliad non c'era. Quando chiamo vedo l'icona HD ma non saprei se il tutto è attivo o meno. C'è qualcuno che sa darmi qualche dritta?
              Successivamente, lo switch a WindTre dovrebbe avvenire anche se non ho un dispositivo 5g?
              Domani dovrebbe avvenire la migrazione del mio numero proveniente da Iliad, solitamente a che ora viene effettuata? Per sapere se posso uscire con sim Fastweb o per sicurezza portarmi anche quella Iliad. Grazie a chi mi risponderà!

gabbo-1234- solitamente a che ora viene effettuata?

Di solito la mattina molto presto. La mia alle 6 era già funzionante

Buongiorno a tutti, stamane come da copione la mia vecchia SIM si disattiva, metto la nuova SIM fastweb e caput!

Non funziona, sembra non attiva...non chiama, non riceve, non naviga...Sullo stato attivaIone vedo ancora stato 4/5

Procediamo al trasferimento del tuo numero dal vecchio operatore sulla tua SIM Fastweb. Prevediamo di trasferire il tuo numero entro il 13/09/2022.

Avete consigli? Sono completamente in blackout...provo a contattare l'assistenza su WA.

sgtbash

Scusami la risposta banale... Hai già fatto la ricarica per coprire il costo del primo mese?

• sgtbash ha risposto a questo messaggio

Blackout_hurricane si sì la avevo già fatta, probabilmente un po' di lentezza nei sistemi FW.

Circa 10 minuti finalmente si è attivata! Tutto funziona a dovere, ora attendiamo il passaggio in 5G!

sgtbash si sì la avevo già fatta, probabilmente un po' di lentezza nei sistemi FW

In realtà è normale, le MNP di solito avvengono tra le 4 e le 9 di mattina e non sono sincronizzate. Quindi può capitare che una SIM migri prima dell'altra, trovandoti con tutte e due funzionanti allo stesso momento, come nessuna delle due.

gabbo-1234- Quando chiamo vedo l'icona HD ma non saprei se il tutto è attivo o meno.

HD non è indice di VoLTE attivo. Pensa che con Vodafone vedo HD anche in 2G 😅
                      Fai una chiamata e da netmonster o simili controllo se sei ancora in 4G, è il modo più semplice ed efficace

handymenny In realtà è normale, le MNP di solito avvengono tra le 4 e le 9 di mattina e non sono sincronizzate. Quindi può capitare che una SIM migri prima dell'altra, trovandoti con tutte e due funzionanti allo stesso momento, come nessuna delle due.

Buono a sapersi, devo dire che è la prima volta che faccio una MNP e la "nuova" sim la mattina non era ancora attiva, però l'importante è che si è risolto in brevissimo tempo, mi era venuto un colpo sinceramente 😅

Nel mio caso non funzionavano nessuna delle due, ILIAD si era disattivata nella notte e Fastweb si è attivata intorno alle 8:10.

Ora una curiosità su iOS come faccio a rendermi conto dello stato della "transizione" ( TIM -> Roaming Wind -> Wind )? Al momento usando il Field Test sono collegato a 205545 ( BTS Tim ), mi basta guardare questo?

sgtbash Al momento usando il Field Test sono collegato a 205545 ( BTS Tim ), mi basta guardare questo?

Sì, ma puoi vedere anche MCC (222 Italia) e MNC (1 TIM, 88 Wind)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile