Ciao a tutti, purtroppo anch'io per passaggio da ho. riscontro problemi con ICCID errato. Consigliate di farmi richiamare o qualcuno ha trovato una soluzione al problema facendo tutto online?
fastweb mobile light di nuovo col 5G a 5,95€
Luigi123 Il roaming è già abilitato al 5G?
LucaTheHacker no, solamente 4g limitato a 300 o in alcuni casi ancora a 150mbps
La mia esperienza, se può essere d’aiuto ad altri:
- 8/09 richiesta Fastweb online
- 9/09 GLS già consegna la sim e videoidentificazione effettuata andata a buon fine (mi hanno inviato sms dopo 10 minuti)
- 13/09 sim Fastweb attiva
- 15/09 portabilità del numero avvenuta
- 16/09 trasferimento credito avvenuto (-1.50€)
La sim è nera e ovviamente si aggancia a Tim che da me negli speedtest non supera i 60 Mbps. Al momento su iPhone impostando gestore in manuale: “nessun servizio”.
Ovviamente contattato ieri il servizio clienti ieri su Whatsapp per richiedere di agganciare WINDTRE che da me fa 500 Mbps in 5g e 200/300 Mbps in 4g (mi hanno risposto dopo due ore circa):
“Ho chiesto al reparto tecnico che da remoto le facciano agganciare la rete WINDTRE. Ci vorranno circa 15 giorni.”
Vediamo e aspettiamo, vi farò sapere!
A me succede che se lascio selezione rete automatica, va su Fastweb. Riesco però a selezionare manualmente la rete WindTre e, in questo caso, è in Lte. Sono prossimo al passaggio definitivo alla rete 5G di W3?
RooM se tutto va bene sì, quella è la prima fase della migrazione
handymenny Ieri chiamando l'assistenza e dicendo che non riuscivo a chiamare mi hanno abiliato il voLTE dopo pochi minuti. Riguardo alle chiamate HD, con Fastweb sono abilitate solo quando si chiama sotto rete 4g, con le altre reti non vedo quell'icona.
gabbo-1234- sei su Tim o w3?
Camel90 Su Tim, ma alcuni giorni vado in roaming su WindTre.
gabbo-1234- Io su w3 mu pare di aver visto le chiamate in Hd anche in 3g (non ho VoLte).
Su Tim mai invece
Dopo aver richiesto provvedimento d'urgenza tramite conciliaweb, stamattina passata portabilità
Io ho fatto richiesta online della sim fastweb sabato 17, domenica 18 mi sono arrivate le credenziali via sms ed oggi, cioè lunedì 19, è arrivato l'sms di tracking della sim che dovrebbe arrivare domani. In tutto ciò, l'area clienti non mi permette di entrare con le credenziali fornite, ogni volta che provo viene scritto: Gentile Cliente, a causa di un problema tecnico non è possibile accedere all'area clienti. Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi.
Questa situazione è normale? L'area clienti quando si dovrebbe sbloccare?
HappyPillow918 48 ore in media.
Mirus86 Grazie, il messaggio dell'area clienti non lasciava capire molto!
Scusate, ho provato a leggere la discussione, ma sicuramente mi sarò perso qualcosa.
Riassumendo quindi è possibile passare alla nuova offerta da 5€ per i già clienti Fastweb? (Io ho la vecchia offerta 5g da 7,95€) Se si, come?
Matt-01234- è quello che ho fatto io direttamente dall'app myfastweb
ale_prince Mi dice che è la mia è l'offerta migliore disponibile... non c'è altro modo?
Matt-01234- Prova a chiamare Fastweb e parlare con un umano, fammi sapere se funziona in caso perfavore
che voi sappiate, su TIM viene effettuato shaping del traffico?
Sto notando che in alcune ore la SIM arriva tranquillamente anche a 150Mbit/s, mentre normalmente sembra non andare oltre i 60-70Mbit/s (up sempre tra i 25-30Mbit/s).
Ad esempio facendo un Speedtest verso "Fastweb Roma - 7898" noto che durante lo shaping la SIM comunque riesce ad arrivare a 100Mbit/s
I parametri radio mi sembrano buoni, l'RSRQ varia tra -8 e -13dB..