Niente stasera mi tocca litigare con quel corner non hanno ancora attivato nulla!!

Ciao,
da oggi ho inserito la sim, come si fa a capire se il volte è attivo? Da samsung vado questa schermata:

e la voce chiamate sotto rete 4g con Iliad non c'era. Quando chiamo vedo l'icona HD ma non saprei se il tutto è attivo o meno. C'è qualcuno che sa darmi qualche dritta?
Successivamente, lo switch a WindTre dovrebbe avvenire anche se non ho un dispositivo 5g?
Domani dovrebbe avvenire la migrazione del mio numero proveniente da Iliad, solitamente a che ora viene effettuata? Per sapere se posso uscire con sim Fastweb o per sicurezza portarmi anche quella Iliad. Grazie a chi mi risponderà!

gabbo-1234- solitamente a che ora viene effettuata?

Di solito la mattina molto presto. La mia alle 6 era già funzionante

Buongiorno a tutti, stamane come da copione la mia vecchia SIM si disattiva, metto la nuova SIM fastweb e caput!

Non funziona, sembra non attiva...non chiama, non riceve, non naviga...Sullo stato attivaIone vedo ancora stato 4/5

Procediamo al trasferimento del tuo numero dal vecchio operatore sulla tua SIM Fastweb. Prevediamo di trasferire il tuo numero entro il 13/09/2022.

Avete consigli? Sono completamente in blackout...provo a contattare l'assistenza su WA.

sgtbash

Scusami la risposta banale... Hai già fatto la ricarica per coprire il costo del primo mese?

• sgtbash ha risposto a questo messaggio

Blackout_hurricane si sì la avevo già fatta, probabilmente un po' di lentezza nei sistemi FW.

Circa 10 minuti finalmente si è attivata! Tutto funziona a dovere, ora attendiamo il passaggio in 5G!

sgtbash si sì la avevo già fatta, probabilmente un po' di lentezza nei sistemi FW

In realtà è normale, le MNP di solito avvengono tra le 4 e le 9 di mattina e non sono sincronizzate. Quindi può capitare che una SIM migri prima dell'altra, trovandoti con tutte e due funzionanti allo stesso momento, come nessuna delle due.

gabbo-1234- Quando chiamo vedo l'icona HD ma non saprei se il tutto è attivo o meno.

HD non è indice di VoLTE attivo. Pensa che con Vodafone vedo HD anche in 2G 😅
          Fai una chiamata e da netmonster o simili controllo se sei ancora in 4G, è il modo più semplice ed efficace

handymenny In realtà è normale, le MNP di solito avvengono tra le 4 e le 9 di mattina e non sono sincronizzate. Quindi può capitare che una SIM migri prima dell'altra, trovandoti con tutte e due funzionanti allo stesso momento, come nessuna delle due.

Buono a sapersi, devo dire che è la prima volta che faccio una MNP e la "nuova" sim la mattina non era ancora attiva, però l'importante è che si è risolto in brevissimo tempo, mi era venuto un colpo sinceramente 😅

Nel mio caso non funzionavano nessuna delle due, ILIAD si era disattivata nella notte e Fastweb si è attivata intorno alle 8:10.

Ora una curiosità su iOS come faccio a rendermi conto dello stato della "transizione" ( TIM -> Roaming Wind -> Wind )? Al momento usando il Field Test sono collegato a 205545 ( BTS Tim ), mi basta guardare questo?

sgtbash Al momento usando il Field Test sono collegato a 205545 ( BTS Tim ), mi basta guardare questo?

Sì, ma puoi vedere anche MCC (222 Italia) e MNC (1 TIM, 88 Wind)

aggiorno la mia esperienza: sim nuovo numero richiesta venerdì 2 online, spedita lunedì 5, a causa di ritardi del corriere ritirata mercoledì 7 sera, attivata giovedì mattina intorno alle 10. Tutto ok, per ora su rete TIM. Confermo che l'assistenza non è il massimo, ho fatto richiesta di portabilità tramite myfastweb Giovedì pomeriggio, ad oggi non ho ancora date previste di passaggio e la mia richiesta risulta in gestione. Ho provato a contattare l'assistenza, rimbalzato tra diversi operatori, uno ha detto che la richiesta è in gestione e prima o poi verrà evasa, un altro che la richiesta era in corso ma non se ne occupava il suo reparto e mi ha passato un altro operatore del presunto reparto competente; tale operatore ha detto che i tempi non dipendono da loro ma dall'operatore di provenienza e che a lui non risultavano richieste a mio nome. A quel punto incalzando un po' su cosa potessi fare per avere delle tempistiche o se dovessi fare altro per far partire il passaggio ha iniziato a ripetere tipo disco rotto che non dipendeva da loro (qualunque domanda facessi). A quel punto ho attaccato. Secondo me il numero non passerà mai se queste sono le premesse 😅

handymenny HD non è indice di VoLTE attivo. Pensa che con Vodafone vedo HD anche in 2G 😅

Quando avevo inserito la sim venerdì c'era voLTE attivo (da netmonster durante una chiamata rimanevo in 4g) e le chiamate si sentivano in maniera egregia. Da oggi che ho inserito di nuovo la sim ed il numero è stato migrato a Fastweb è un macello: niente voLTE, devo chiamare 2/3 volte prima che parta la chiamata perché se no mi butta giù senza squillo (è capitato per ogni persona io abbia chiamato) e quando chiamo dato che nel mio comune il 3g Tim è stato spento vado in 2g/edge! Non si riesce a fare nulla in chiamata nemmeno ricevere messaggi e diventa snervante! C'è un modo per risolvere? @handymenny Grazie in anticipo.

Nessuno che sa aiutarmi? Nemmeno @handymenny che è il più esperto qui?

gabbo-1234- C'è un modo per risolvere?

Attendere che come è sparito ritorni da solo.
                Comunque non ti serve un esperto ma un veggente per prevedere tutte le cose più improbabili che faranno i sistemi Fastweb 😂

Comunque sì un po' per tutti i problemi di fastweb (mobile) l'unica vera soluzione è attendere, quando ci si è scocciati si cambia operatore e pace. Le alternative fortunatamente non mancano

gabbo-1234- Quando avevo inserito la sim venerdì c'era voLTE attivo

era sempre la stessa sim Fastweb? Oppure un altro operatore?

alf69mi mah non saprei … ho iPhone 5g e Fastweb in origine era Tim 6-7 mesi fa, poi giugno con attivazione 5g passata windtre… io credo che se hai iPhone no 5G sei rimasto ovviamente su tim ma credo che con iOS 16 potrebbero aver aggiornato questa opzione anche su tim con conseguente impossibilità di abilitare o meno volte… questo perché il volte va sia su 5g che su 4g ovviamente…

• alf69mi ha risposto a questo messaggio

Hype Ciao, ti confermo che con iOS 16 anche con Fastweb/TIM profilo operatore 51.0 e VOLTE abilitato di default senza piu' lo slider per scegliere....

• Hype ha risposto a questo messaggio

alf69mi ecco 😁

lucamancusoo La stessa, che ho rimesso quando è stata effettuata la migrazione.

C'è una novità, quando sono sotto rete wifi chiama subito e si sente molto bene, mentre quando non ho wifi non parte nemmeno la chiamata. Possibile attivazione di voWIFI?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile