handymenny eh ma io sono tornato ieri in Italia e niente, SIM morta.
Inoltre provando a fare un recupero credenziali con il numero stampato sul cartoncino da errore e non trova l’utenza..

Ho paura che quelli al corner non abbiano fatto nulla 🤨

  • stich86 ha risposto a questo messaggio

    giusei con una nota app di radio dal icona rossa… non ho mai avuto problemi di interruzioni con la radio in streaming (Vodafone e WindTre che sono le migliori a velocità e copertura nella mia regione …con Tim ogni tanto perde ma perché la velocità con b20 a 1mb cade di molto troppo per lo streaming in movimento)

    • giusei ha risposto a questo messaggio

      MattCross Sì, Radioplayer Italia la uso e in effetti è la migliore app sotto questo aspetto, anche se nella mia zona pure essa perde spesso lo streaming per via dei tanti buchi di copertura (zone di montagna).

      La cosa buona è però che almeno non si blocca spesso come altre app ufficiali e di solito quando ritorna il segnale lo streaming riprende regolarmente senza dover riavviare nulla.

      stich86 ok come presumevo
      sono riuscito a passare oggi a quel corner, non avevano fatto nulla. Dicono di farlo oggi, se stasera o domani non è attiva ci passo di sera e mi incazzo...

      Scusate ma quando arriva la mail di ringraziamento per aver scelto Fastweb, di seguito c'è scritto: "se hai richiesto di mantenere il tuo numero mobile, è necessario che ci invii firmato il Modulo di Richiesta di Portabilità del numero mobile, che trovi allegato, all’indirizzo mobile@fastweb.it. Ti invieremo un’e-mail di conferma."
      Negli allegati c'è un modulo di Richiesta di Portabilità del numero (Proposta di Mobile Number Portability) ma il campo dove apporre la firma dov'è? E ne basta una sola? oppure dopo l'attivazione della sim Fastweb viene inviato un ulteriore modulo da compilare e firmare?

        gimmy91 io ho rimandato quello firmato in ogni pagina....

        gimmy91 Anche a me era arrivata quella mail, ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che se in fase di attivazione è già stato inserito il seriale della sim e il numero da migrare non c'è da compilare nulla.

        Anch’io ho inviato il modulo firmando ogni pagina nello spazio vuoto

        Hype Che tu sappia il bottone VOLTE è sparito anche con la SIM su rete TIM, chiedo perchè io con TIM devo lasciarlo disattivato e chiamare in E in quanto il 4G TIM in casa fa pena.... in attesa di WINDTRE forse mi conviene restare ad iOS 15 sempre che non aggiornino il profilo in automatico...

        • Hype ha risposto a questo messaggio

          Niente stasera mi tocca litigare con quel corner non hanno ancora attivato nulla!!

          Ciao,
          da oggi ho inserito la sim, come si fa a capire se il volte è attivo? Da samsung vado questa schermata:

          e la voce chiamate sotto rete 4g con Iliad non c'era. Quando chiamo vedo l'icona HD ma non saprei se il tutto è attivo o meno. C'è qualcuno che sa darmi qualche dritta?
          Successivamente, lo switch a WindTre dovrebbe avvenire anche se non ho un dispositivo 5g?
          Domani dovrebbe avvenire la migrazione del mio numero proveniente da Iliad, solitamente a che ora viene effettuata? Per sapere se posso uscire con sim Fastweb o per sicurezza portarmi anche quella Iliad. Grazie a chi mi risponderà!

            gabbo-1234- solitamente a che ora viene effettuata?

            Di solito la mattina molto presto. La mia alle 6 era già funzionante

            Buongiorno a tutti, stamane come da copione la mia vecchia SIM si disattiva, metto la nuova SIM fastweb e caput!

            Non funziona, sembra non attiva...non chiama, non riceve, non naviga...Sullo stato attivaIone vedo ancora stato 4/5

            Procediamo al trasferimento del tuo numero dal vecchio operatore sulla tua SIM Fastweb. Prevediamo di trasferire il tuo numero entro il 13/09/2022.

            Avete consigli? Sono completamente in blackout...provo a contattare l'assistenza su WA.

              sgtbash

              Scusami la risposta banale... Hai già fatto la ricarica per coprire il costo del primo mese?

              • sgtbash ha risposto a questo messaggio

                Blackout_hurricane si sì la avevo già fatta, probabilmente un po' di lentezza nei sistemi FW.

                Circa 10 minuti finalmente si è attivata! Tutto funziona a dovere, ora attendiamo il passaggio in 5G!

                  sgtbash si sì la avevo già fatta, probabilmente un po' di lentezza nei sistemi FW

                  In realtà è normale, le MNP di solito avvengono tra le 4 e le 9 di mattina e non sono sincronizzate. Quindi può capitare che una SIM migri prima dell'altra, trovandoti con tutte e due funzionanti allo stesso momento, come nessuna delle due.

                  gabbo-1234- Quando chiamo vedo l'icona HD ma non saprei se il tutto è attivo o meno.

                  HD non è indice di VoLTE attivo. Pensa che con Vodafone vedo HD anche in 2G 😅
                  Fai una chiamata e da netmonster o simili controllo se sei ancora in 4G, è il modo più semplice ed efficace

                    handymenny In realtà è normale, le MNP di solito avvengono tra le 4 e le 9 di mattina e non sono sincronizzate. Quindi può capitare che una SIM migri prima dell'altra, trovandoti con tutte e due funzionanti allo stesso momento, come nessuna delle due.

                    Buono a sapersi, devo dire che è la prima volta che faccio una MNP e la "nuova" sim la mattina non era ancora attiva, però l'importante è che si è risolto in brevissimo tempo, mi era venuto un colpo sinceramente 😅

                    Nel mio caso non funzionavano nessuna delle due, ILIAD si era disattivata nella notte e Fastweb si è attivata intorno alle 8:10.

                    Ora una curiosità su iOS come faccio a rendermi conto dello stato della "transizione" ( TIM -> Roaming Wind -> Wind )? Al momento usando il Field Test sono collegato a 205545 ( BTS Tim ), mi basta guardare questo?

                      sgtbash Al momento usando il Field Test sono collegato a 205545 ( BTS Tim ), mi basta guardare questo?

                      Sì, ma puoi vedere anche MCC (222 Italia) e MNC (1 TIM, 88 Wind)

                      aggiorno la mia esperienza: sim nuovo numero richiesta venerdì 2 online, spedita lunedì 5, a causa di ritardi del corriere ritirata mercoledì 7 sera, attivata giovedì mattina intorno alle 10. Tutto ok, per ora su rete TIM. Confermo che l'assistenza non è il massimo, ho fatto richiesta di portabilità tramite myfastweb Giovedì pomeriggio, ad oggi non ho ancora date previste di passaggio e la mia richiesta risulta in gestione. Ho provato a contattare l'assistenza, rimbalzato tra diversi operatori, uno ha detto che la richiesta è in gestione e prima o poi verrà evasa, un altro che la richiesta era in corso ma non se ne occupava il suo reparto e mi ha passato un altro operatore del presunto reparto competente; tale operatore ha detto che i tempi non dipendono da loro ma dall'operatore di provenienza e che a lui non risultavano richieste a mio nome. A quel punto incalzando un po' su cosa potessi fare per avere delle tempistiche o se dovessi fare altro per far partire il passaggio ha iniziato a ripetere tipo disco rotto che non dipendeva da loro (qualunque domanda facessi). A quel punto ho attaccato. Secondo me il numero non passerà mai se queste sono le premesse 😅

                      handymenny HD non è indice di VoLTE attivo. Pensa che con Vodafone vedo HD anche in 2G 😅

                      Quando avevo inserito la sim venerdì c'era voLTE attivo (da netmonster durante una chiamata rimanevo in 4g) e le chiamate si sentivano in maniera egregia. Da oggi che ho inserito di nuovo la sim ed il numero è stato migrato a Fastweb è un macello: niente voLTE, devo chiamare 2/3 volte prima che parta la chiamata perché se no mi butta giù senza squillo (è capitato per ogni persona io abbia chiamato) e quando chiamo dato che nel mio comune il 3g Tim è stato spento vado in 2g/edge! Non si riesce a fare nulla in chiamata nemmeno ricevere messaggi e diventa snervante! C'è un modo per risolvere? @handymenny Grazie in anticipo.

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