handymenny eh ma io sono tornato ieri in Italia e niente, SIM morta.
Inoltre provando a fare un recupero credenziali con il numero stampato sul cartoncino da errore e non trova l’utenza..
Ho paura che quelli al corner non abbiano fatto nulla
handymenny eh ma io sono tornato ieri in Italia e niente, SIM morta.
Inoltre provando a fare un recupero credenziali con il numero stampato sul cartoncino da errore e non trova l’utenza..
Ho paura che quelli al corner non abbiano fatto nulla
giusei con una nota app di radio dal icona rossa… non ho mai avuto problemi di interruzioni con la radio in streaming (Vodafone e WindTre che sono le migliori a velocità e copertura nella mia regione …con Tim ogni tanto perde ma perché la velocità con b20 a 1mb cade di molto troppo per lo streaming in movimento)
MattCross Sì, Radioplayer Italia la uso e in effetti è la migliore app sotto questo aspetto, anche se nella mia zona pure essa perde spesso lo streaming per via dei tanti buchi di copertura (zone di montagna).
La cosa buona è però che almeno non si blocca spesso come altre app ufficiali e di solito quando ritorna il segnale lo streaming riprende regolarmente senza dover riavviare nulla.
Scusate ma quando arriva la mail di ringraziamento per aver scelto Fastweb, di seguito c'è scritto: "se hai richiesto di mantenere il tuo numero mobile, è necessario che ci invii firmato il Modulo di Richiesta di Portabilità del numero mobile, che trovi allegato, all’indirizzo mobile@fastweb.it. Ti invieremo un’e-mail di conferma."
Negli allegati c'è un modulo di Richiesta di Portabilità del numero (Proposta di Mobile Number Portability) ma il campo dove apporre la firma dov'è? E ne basta una sola? oppure dopo l'attivazione della sim Fastweb viene inviato un ulteriore modulo da compilare e firmare?
gimmy91 Anche a me era arrivata quella mail, ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che se in fase di attivazione è già stato inserito il seriale della sim e il numero da migrare non c'è da compilare nulla.
Anch’io ho inviato il modulo firmando ogni pagina nello spazio vuoto
Hype Che tu sappia il bottone VOLTE è sparito anche con la SIM su rete TIM, chiedo perchè io con TIM devo lasciarlo disattivato e chiamare in E in quanto il 4G TIM in casa fa pena.... in attesa di WINDTRE forse mi conviene restare ad iOS 15 sempre che non aggiornino il profilo in automatico...
Niente stasera mi tocca litigare con quel corner non hanno ancora attivato nulla!!
Ciao,
da oggi ho inserito la sim, come si fa a capire se il volte è attivo? Da samsung vado questa schermata:
e la voce chiamate sotto rete 4g con Iliad non c'era. Quando chiamo vedo l'icona HD ma non saprei se il tutto è attivo o meno. C'è qualcuno che sa darmi qualche dritta?
Successivamente, lo switch a WindTre dovrebbe avvenire anche se non ho un dispositivo 5g?
Domani dovrebbe avvenire la migrazione del mio numero proveniente da Iliad, solitamente a che ora viene effettuata? Per sapere se posso uscire con sim Fastweb o per sicurezza portarmi anche quella Iliad. Grazie a chi mi risponderà!
gabbo-1234- solitamente a che ora viene effettuata?
Di solito la mattina molto presto. La mia alle 6 era già funzionante
Buongiorno a tutti, stamane come da copione la mia vecchia SIM si disattiva, metto la nuova SIM fastweb e caput!
Non funziona, sembra non attiva...non chiama, non riceve, non naviga...Sullo stato attivaIone vedo ancora stato 4/5
Procediamo al trasferimento del tuo numero dal vecchio operatore sulla tua SIM Fastweb. Prevediamo di trasferire il tuo numero entro il 13/09/2022.
Avete consigli? Sono completamente in blackout...provo a contattare l'assistenza su WA.
Scusami la risposta banale... Hai già fatto la ricarica per coprire il costo del primo mese?
Blackout_hurricane si sì la avevo già fatta, probabilmente un po' di lentezza nei sistemi FW.
Circa 10 minuti finalmente si è attivata! Tutto funziona a dovere, ora attendiamo il passaggio in 5G!
sgtbash si sì la avevo già fatta, probabilmente un po' di lentezza nei sistemi FW
In realtà è normale, le MNP di solito avvengono tra le 4 e le 9 di mattina e non sono sincronizzate. Quindi può capitare che una SIM migri prima dell'altra, trovandoti con tutte e due funzionanti allo stesso momento, come nessuna delle due.
gabbo-1234- Quando chiamo vedo l'icona HD ma non saprei se il tutto è attivo o meno.
HD non è indice di VoLTE attivo. Pensa che con Vodafone vedo HD anche in 2G
Fai una chiamata e da netmonster o simili controllo se sei ancora in 4G, è il modo più semplice ed efficace
handymenny In realtà è normale, le MNP di solito avvengono tra le 4 e le 9 di mattina e non sono sincronizzate. Quindi può capitare che una SIM migri prima dell'altra, trovandoti con tutte e due funzionanti allo stesso momento, come nessuna delle due.
Buono a sapersi, devo dire che è la prima volta che faccio una MNP e la "nuova" sim la mattina non era ancora attiva, però l'importante è che si è risolto in brevissimo tempo, mi era venuto un colpo sinceramente
Nel mio caso non funzionavano nessuna delle due, ILIAD si era disattivata nella notte e Fastweb si è attivata intorno alle 8:10.
Ora una curiosità su iOS come faccio a rendermi conto dello stato della "transizione" ( TIM -> Roaming Wind -> Wind )? Al momento usando il Field Test sono collegato a 205545 ( BTS Tim ), mi basta guardare questo?
sgtbash Al momento usando il Field Test sono collegato a 205545 ( BTS Tim ), mi basta guardare questo?
Sì, ma puoi vedere anche MCC (222 Italia) e MNC (1 TIM, 88 Wind)
aggiorno la mia esperienza: sim nuovo numero richiesta venerdì 2 online, spedita lunedì 5, a causa di ritardi del corriere ritirata mercoledì 7 sera, attivata giovedì mattina intorno alle 10. Tutto ok, per ora su rete TIM. Confermo che l'assistenza non è il massimo, ho fatto richiesta di portabilità tramite myfastweb Giovedì pomeriggio, ad oggi non ho ancora date previste di passaggio e la mia richiesta risulta in gestione. Ho provato a contattare l'assistenza, rimbalzato tra diversi operatori, uno ha detto che la richiesta è in gestione e prima o poi verrà evasa, un altro che la richiesta era in corso ma non se ne occupava il suo reparto e mi ha passato un altro operatore del presunto reparto competente; tale operatore ha detto che i tempi non dipendono da loro ma dall'operatore di provenienza e che a lui non risultavano richieste a mio nome. A quel punto incalzando un po' su cosa potessi fare per avere delle tempistiche o se dovessi fare altro per far partire il passaggio ha iniziato a ripetere tipo disco rotto che non dipendeva da loro (qualunque domanda facessi). A quel punto ho attaccato. Secondo me il numero non passerà mai se queste sono le premesse
handymenny HD non è indice di VoLTE attivo. Pensa che con Vodafone vedo HD anche in 2G
Quando avevo inserito la sim venerdì c'era voLTE attivo (da netmonster durante una chiamata rimanevo in 4g) e le chiamate si sentivano in maniera egregia. Da oggi che ho inserito di nuovo la sim ed il numero è stato migrato a Fastweb è un macello: niente voLTE, devo chiamare 2/3 volte prima che parta la chiamata perché se no mi butta giù senza squillo (è capitato per ogni persona io abbia chiamato) e quando chiamo dato che nel mio comune il 3g Tim è stato spento vado in 2g/edge! Non si riesce a fare nulla in chiamata nemmeno ricevere messaggi e diventa snervante! C'è un modo per risolvere? @handymenny Grazie in anticipo.
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