Si riesca a fare anche come portability?

Masmas e come possoattivareil 5G?

Questa è la discussione che fa per te: https://forum.fibra.click/d/19531-attivazione-5g-fastweb-mobile-e-passaggio-da-rete-tim-a-windtre/3716

In parole povere devi solo aspettare, di norma ci vogliono 30 giorni circa; altrimenti un periodo imprecisato.
    Fastweb non ha tempistiche certe per l'attivazione del 5G (con lo spostamento su rete WINDTRE)

ale_prince Eh?!? Fastweb include il 5G, e viene attivato generalmente entro 30 giorni dall'attivazione della SIM.

Evitiamo di dare consigli poco pertinenti.

Edit: credevo si parlasse del 5G di una tariffa Fastweb, non WINDTRE. Chiedo venia.

MentalBreach Evitiamo di dare consigli poco pertinenti.

Guarda che si riferiva a Masmas, che ha affermato di avere sottoscritto un’offerta WindTre. Giustamente è OT

Ragazzi possibile che uno di quei totem che ti fanno le SIM non abbia fatto la procedura di attivazione? È passata più di una settimana ma la SIM non è ancora attiva. Purtroppo sono stato all’estero quindi la SIM è tornata in Italia oggi…

Se scrivo o chiamo il Callcenter mi possono aiutare o mi tocca tornare al totem?

Grazie 🙂

stich86 L'area MyFastweb che dice?

Hai ricevuto le credenziali di accesso?

• stich86 ha risposto a questo messaggio

MentalBreach

Ecco questa è una cosa che mi preoccupa, non ho ricevuto nulla.

Avevo fatto ordine online con ritiro al chiosco, hanno preso le foto dei documenti, dato la SIM e pagato 5,95€ poi il nulla cosmico..

Come vi trovate con Fastweb? Chiamate ok? Si riesce ad ascoltare la radio in streaming in macchina o il Ping e troppo alto?

MattCross Se chi gestisce le radio che ascolti è dotato di buonsenso introduce un semplice buffering e il ping è sostanzialmente irrilevante.
            P.S. non porre la stessa domanda in più thread.

• giusei ha risposto a questo messaggio

MattCross
              Decisiva, per la radio in streaming, è più che altro la copertura delle zone in cui viaggi piuttosto che la latenza.

andreagdipaolo In Italia purtroppo non ho trovato finora un'app o un'emittente che abbiano un buffer decente per assicurare un ascolto stabile in viaggio. Anni fa ho provato invece l'app della BBC Radio e non c'era nessuna interruzione. In pratica era come ascoltare un'app di musica in streaming a pagamento. Gli operatori radiofonici italiani dovrebbero prenderla come riferimento.

stich86 Forse le SIM Fastweb non si attivano all'estero, non è il primo caso che sento, nel dubbio prova a sentire il servizio clienti, ma conta che il 146 potrebbe essere a pagamento (cioè non incluso nei minuti) in base al tuo gestore telefonico

handymenny eh ma io sono tornato ieri in Italia e niente, SIM morta.
                  Inoltre provando a fare un recupero credenziali con il numero stampato sul cartoncino da errore e non trova l’utenza..

Ho paura che quelli al corner non abbiano fatto nulla 🤨

giusei con una nota app di radio dal icona rossa… non ho mai avuto problemi di interruzioni con la radio in streaming (Vodafone e WindTre che sono le migliori a velocità e copertura nella mia regione …con Tim ogni tanto perde ma perché la velocità con b20 a 1mb cade di molto troppo per lo streaming in movimento)

• giusei ha risposto a questo messaggio

MattCross Sì, Radioplayer Italia la uso e in effetti è la migliore app sotto questo aspetto, anche se nella mia zona pure essa perde spesso lo streaming per via dei tanti buchi di copertura (zone di montagna).

La cosa buona è però che almeno non si blocca spesso come altre app ufficiali e di solito quando ritorna il segnale lo streaming riprende regolarmente senza dover riavviare nulla.

stich86 ok come presumevo
                      sono riuscito a passare oggi a quel corner, non avevano fatto nulla. Dicono di farlo oggi, se stasera o domani non è attiva ci passo di sera e mi incazzo...

Scusate ma quando arriva la mail di ringraziamento per aver scelto Fastweb, di seguito c'è scritto: "se hai richiesto di mantenere il tuo numero mobile, è necessario che ci invii firmato il Modulo di Richiesta di Portabilità del numero mobile, che trovi allegato, all’indirizzo mobile@fastweb.it. Ti invieremo un’e-mail di conferma."
                      Negli allegati c'è un modulo di Richiesta di Portabilità del numero (Proposta di Mobile Number Portability) ma il campo dove apporre la firma dov'è? E ne basta una sola? oppure dopo l'attivazione della sim Fastweb viene inviato un ulteriore modulo da compilare e firmare?

gimmy91 io ho rimandato quello firmato in ogni pagina....

gimmy91 Anche a me era arrivata quella mail, ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che se in fase di attivazione è già stato inserito il seriale della sim e il numero da migrare non c'è da compilare nulla.

Anch’io ho inviato il modulo firmando ogni pagina nello spazio vuoto

Hype Che tu sappia il bottone VOLTE è sparito anche con la SIM su rete TIM, chiedo perchè io con TIM devo lasciarlo disattivato e chiamare in E in quanto il 4G TIM in casa fa pena.... in attesa di WINDTRE forse mi conviene restare ad iOS 15 sempre che non aggiornino il profilo in automatico...

• Hype ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile