Si riesca a fare anche come portability?
fastweb mobile light di nuovo col 5G a 5,95€
Cipo80 ovvio!
- Modificato
Masmas e come possoattivareil 5G?
Questa è la discussione che fa per te: https://forum.fibra.click/d/19531-attivazione-5g-fastweb-mobile-e-passaggio-da-rete-tim-a-windtre/3716
In parole povere devi solo aspettare, di norma ci vogliono 30 giorni circa; altrimenti un periodo imprecisato.
Fastweb non ha tempistiche certe per l'attivazione del 5G (con lo spostamento su rete WINDTRE)
ale_prince Eh?!? Fastweb include il 5G, e viene attivato generalmente entro 30 giorni dall'attivazione della SIM.
Evitiamo di dare consigli poco pertinenti.
Edit: credevo si parlasse del 5G di una tariffa Fastweb, non WINDTRE. Chiedo venia.
MentalBreach Evitiamo di dare consigli poco pertinenti.
Guarda che si riferiva a Masmas, che ha affermato di avere sottoscritto un’offerta WindTre. Giustamente è OT
Ragazzi possibile che uno di quei totem che ti fanno le SIM non abbia fatto la procedura di attivazione? È passata più di una settimana ma la SIM non è ancora attiva. Purtroppo sono stato all’estero quindi la SIM è tornata in Italia oggi…
Se scrivo o chiamo il Callcenter mi possono aiutare o mi tocca tornare al totem?
Grazie
stich86 L'area MyFastweb che dice?
Hai ricevuto le credenziali di accesso?
Ecco questa è una cosa che mi preoccupa, non ho ricevuto nulla.
Avevo fatto ordine online con ritiro al chiosco, hanno preso le foto dei documenti, dato la SIM e pagato 5,95€ poi il nulla cosmico..
Come vi trovate con Fastweb? Chiamate ok? Si riesce ad ascoltare la radio in streaming in macchina o il Ping e troppo alto?
MattCross Se chi gestisce le radio che ascolti è dotato di buonsenso introduce un semplice buffering e il ping è sostanzialmente irrilevante.
P.S. non porre la stessa domanda in più thread.
- Modificato
MattCross
Decisiva, per la radio in streaming, è più che altro la copertura delle zone in cui viaggi piuttosto che la latenza.
andreagdipaolo In Italia purtroppo non ho trovato finora un'app o un'emittente che abbiano un buffer decente per assicurare un ascolto stabile in viaggio. Anni fa ho provato invece l'app della BBC Radio e non c'era nessuna interruzione. In pratica era come ascoltare un'app di musica in streaming a pagamento. Gli operatori radiofonici italiani dovrebbero prenderla come riferimento.
stich86 Forse le SIM Fastweb non si attivano all'estero, non è il primo caso che sento, nel dubbio prova a sentire il servizio clienti, ma conta che il 146 potrebbe essere a pagamento (cioè non incluso nei minuti) in base al tuo gestore telefonico
handymenny eh ma io sono tornato ieri in Italia e niente, SIM morta.
Inoltre provando a fare un recupero credenziali con il numero stampato sul cartoncino da errore e non trova l’utenza..
Ho paura che quelli al corner non abbiano fatto nulla
giusei con una nota app di radio dal icona rossa… non ho mai avuto problemi di interruzioni con la radio in streaming (Vodafone e WindTre che sono le migliori a velocità e copertura nella mia regione …con Tim ogni tanto perde ma perché la velocità con b20 a 1mb cade di molto troppo per lo streaming in movimento)
MattCross Sì, Radioplayer Italia la uso e in effetti è la migliore app sotto questo aspetto, anche se nella mia zona pure essa perde spesso lo streaming per via dei tanti buchi di copertura (zone di montagna).
La cosa buona è però che almeno non si blocca spesso come altre app ufficiali e di solito quando ritorna il segnale lo streaming riprende regolarmente senza dover riavviare nulla.
Scusate ma quando arriva la mail di ringraziamento per aver scelto Fastweb, di seguito c'è scritto: "se hai richiesto di mantenere il tuo numero mobile, è necessario che ci invii firmato il Modulo di Richiesta di Portabilità del numero mobile, che trovi allegato, all’indirizzo mobile@fastweb.it. Ti invieremo un’e-mail di conferma."
Negli allegati c'è un modulo di Richiesta di Portabilità del numero (Proposta di Mobile Number Portability) ma il campo dove apporre la firma dov'è? E ne basta una sola? oppure dopo l'attivazione della sim Fastweb viene inviato un ulteriore modulo da compilare e firmare?
gimmy91 Anche a me era arrivata quella mail, ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che se in fase di attivazione è già stato inserito il seriale della sim e il numero da migrare non c'è da compilare nulla.
Anch’io ho inviato il modulo firmando ogni pagina nello spazio vuoto
Hype Che tu sappia il bottone VOLTE è sparito anche con la SIM su rete TIM, chiedo perchè io con TIM devo lasciarlo disattivato e chiamare in E in quanto il 4G TIM in casa fa pena.... in attesa di WINDTRE forse mi conviene restare ad iOS 15 sempre che non aggiornino il profilo in automatico...