Masmas Se sei ancora in roaming (vedi la R?) non hai ancora accesso al 5G, se non sei in roaming devi considerare che alcuni Samsung non mostrano l'icona 5G quando non ci sei effettivamente connesso, contrariamente alla maggior parte degli smartphone. In questo caso se fai uno speedtest ritorna l'icona 5G? Cosa vedi su Netmonster premendo sulla scritta 5G NSA?

• Masmas ha risposto a questo messaggio

handymenny Si vedo la "R", e presumo che il passaggio non sia completato. Netmonster mi dice 5G disponibile, ma non attivabile causa segnale debole o operatore

Masmas Ah ok allora è restricted, ovvero sim non abilitata al 5G

handymenny cambio operatore e faccio prima.. sono in ballo da aprile 😃

Masmas Ah ma allora sei nel limbo, sì triangolare/cambiare operatore è la soluzione più pratica

handymenny sisi, passato a wind 7.99 mese 50 Giga (leggo alla massima velocità, quindi presumo 5G ready

Salve ragazzi ho acquistato la sim sul sito fastweb con la promo 50 gb, nella sezione dove si inseriscono i dati per la portabilità del numero mi da “errore iccid non valido”, anche a voi è capitato? Avete qualche soluzione da consigliarmi? Grazie

• Cipo80 ha risposto a questo messaggio

Quanto ci mette Fastweb di norma a validare la videoidentificazione?

LucaTheHacker Nel mio caso è stata quasi immediata ma credo dipenda dall'ora in cui la fai. Di sera non credo ci siano operatori a controllare le foto che invii. Mi sembra comunque di aver letto che possono volerci fino a due giorni e nel caso non dovesse andare a buon fine te lo comunicano.

Fra95 Lo dava anche a me, ho dovuto chiamare il call center e fare la procedura per telefono.

• Fra95 ha risposto a questo messaggio

C'è modo di restare su rete TIM?
                    Magari se ho un telefono che non supporta il 5G mi lasciano sotto rete Tim?

Cipo80 ho chiamato ma mi ha solo detto di cambiare applicazione perche secondo lui quello che stavo usando mi dava un iccid sbagliato, ho scaricato l’app che mi ha consigliato ma nulla alla fine ho comprato la sim senza portabilità, la farò appena mi arriva la sim a casa, riguardo il passaggio su rete windtre i tempi sono sempre quelli?

Masmas wind 7.99 mese 50 Giga (leggo alla massima velocità, quindi presumo 5G ready

No, massima velocità è 4G

LucaTheHacker verso le 11,30 dell’01/07 ho effettuato la videoidentificazione, metto qui i successivi messaggi ricevuti:

Fra95 Io ho scritto nel supporto whatsapp spiegando il problema e poi mi ha chiamato l’operatrice.
                          Ha detto che da portale spesso da il problema di iccid ed ha fatto la procedura da telefono.
                          Ho fatto videoidentificazione giovedì sera, per ora sono in attesa. Ho comunque inserito la sim con numero provvisorio ed il 5G non lo vedo anche se dovrebbe essere coperto!

Cipo80 il 5G non lo vedo

Le SIM si attivano tutte su rete TIM in 4G, per poi passare a WindTre in 5G con terminale compatibile nel giro di 3-4 settimane (se tutto va bene!!)

ochoalmocho Le SIM si attivano tutte su rete TIM in 4G, per poi passare a WindTre in 5G con terminale compatibile nel giro di 3-4 settimane (se tutto va bene!!)

I lterminale è nella lista..3-4 settimane!?? Perfortuna che sono "Fast"web 🤣

maxolina C'è modo di restare su rete TIM?
                              Magari se ho un telefono che non supporta il 5G mi lasciano sotto rete Tim?

no,verrai passato sotto rete windtre dopo meno di un mese se la procedura va a buon fine...però c'è ancora più di qualcuno che dopo svariati mesi è ancora sotto tim

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile