Ragazzi possibile che uno di quei totem che ti fanno le SIM non abbia fatto la procedura di attivazione? È passata più di una settimana ma la SIM non è ancora attiva. Purtroppo sono stato all’estero quindi la SIM è tornata in Italia oggi…

Se scrivo o chiamo il Callcenter mi possono aiutare o mi tocca tornare al totem?

Grazie 🙂

    stich86 L'area MyFastweb che dice?

    Hai ricevuto le credenziali di accesso?

    • stich86 ha risposto a questo messaggio

      MentalBreach

      Ecco questa è una cosa che mi preoccupa, non ho ricevuto nulla.

      Avevo fatto ordine online con ritiro al chiosco, hanno preso le foto dei documenti, dato la SIM e pagato 5,95€ poi il nulla cosmico..

      Come vi trovate con Fastweb? Chiamate ok? Si riesce ad ascoltare la radio in streaming in macchina o il Ping e troppo alto?

        MattCross Se chi gestisce le radio che ascolti è dotato di buonsenso introduce un semplice buffering e il ping è sostanzialmente irrilevante.
        P.S. non porre la stessa domanda in più thread.

        • giusei ha risposto a questo messaggio

          MattCross
          Decisiva, per la radio in streaming, è più che altro la copertura delle zone in cui viaggi piuttosto che la latenza.

          andreagdipaolo In Italia purtroppo non ho trovato finora un'app o un'emittente che abbiano un buffer decente per assicurare un ascolto stabile in viaggio. Anni fa ho provato invece l'app della BBC Radio e non c'era nessuna interruzione. In pratica era come ascoltare un'app di musica in streaming a pagamento. Gli operatori radiofonici italiani dovrebbero prenderla come riferimento.

            stich86 Forse le SIM Fastweb non si attivano all'estero, non è il primo caso che sento, nel dubbio prova a sentire il servizio clienti, ma conta che il 146 potrebbe essere a pagamento (cioè non incluso nei minuti) in base al tuo gestore telefonico

            • stich86 ha risposto a questo messaggio

              handymenny eh ma io sono tornato ieri in Italia e niente, SIM morta.
              Inoltre provando a fare un recupero credenziali con il numero stampato sul cartoncino da errore e non trova l’utenza..

              Ho paura che quelli al corner non abbiano fatto nulla 🤨

              • stich86 ha risposto a questo messaggio

                giusei con una nota app di radio dal icona rossa… non ho mai avuto problemi di interruzioni con la radio in streaming (Vodafone e WindTre che sono le migliori a velocità e copertura nella mia regione …con Tim ogni tanto perde ma perché la velocità con b20 a 1mb cade di molto troppo per lo streaming in movimento)

                • giusei ha risposto a questo messaggio

                  MattCross Sì, Radioplayer Italia la uso e in effetti è la migliore app sotto questo aspetto, anche se nella mia zona pure essa perde spesso lo streaming per via dei tanti buchi di copertura (zone di montagna).

                  La cosa buona è però che almeno non si blocca spesso come altre app ufficiali e di solito quando ritorna il segnale lo streaming riprende regolarmente senza dover riavviare nulla.

                  stich86 ok come presumevo
                  sono riuscito a passare oggi a quel corner, non avevano fatto nulla. Dicono di farlo oggi, se stasera o domani non è attiva ci passo di sera e mi incazzo...

                  Scusate ma quando arriva la mail di ringraziamento per aver scelto Fastweb, di seguito c'è scritto: "se hai richiesto di mantenere il tuo numero mobile, è necessario che ci invii firmato il Modulo di Richiesta di Portabilità del numero mobile, che trovi allegato, all’indirizzo mobile@fastweb.it. Ti invieremo un’e-mail di conferma."
                  Negli allegati c'è un modulo di Richiesta di Portabilità del numero (Proposta di Mobile Number Portability) ma il campo dove apporre la firma dov'è? E ne basta una sola? oppure dopo l'attivazione della sim Fastweb viene inviato un ulteriore modulo da compilare e firmare?

                    gimmy91 io ho rimandato quello firmato in ogni pagina....

                    gimmy91 Anche a me era arrivata quella mail, ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che se in fase di attivazione è già stato inserito il seriale della sim e il numero da migrare non c'è da compilare nulla.

                    Anch’io ho inviato il modulo firmando ogni pagina nello spazio vuoto

                    Hype Che tu sappia il bottone VOLTE è sparito anche con la SIM su rete TIM, chiedo perchè io con TIM devo lasciarlo disattivato e chiamare in E in quanto il 4G TIM in casa fa pena.... in attesa di WINDTRE forse mi conviene restare ad iOS 15 sempre che non aggiornino il profilo in automatico...

                    • Hype ha risposto a questo messaggio

                      Niente stasera mi tocca litigare con quel corner non hanno ancora attivato nulla!!

                      Ciao,
                      da oggi ho inserito la sim, come si fa a capire se il volte è attivo? Da samsung vado questa schermata:

                      e la voce chiamate sotto rete 4g con Iliad non c'era. Quando chiamo vedo l'icona HD ma non saprei se il tutto è attivo o meno. C'è qualcuno che sa darmi qualche dritta?
                      Successivamente, lo switch a WindTre dovrebbe avvenire anche se non ho un dispositivo 5g?
                      Domani dovrebbe avvenire la migrazione del mio numero proveniente da Iliad, solitamente a che ora viene effettuata? Per sapere se posso uscire con sim Fastweb o per sicurezza portarmi anche quella Iliad. Grazie a chi mi risponderà!

                        gabbo-1234- solitamente a che ora viene effettuata?

                        Di solito la mattina molto presto. La mia alle 6 era già funzionante

                        Buongiorno a tutti, stamane come da copione la mia vecchia SIM si disattiva, metto la nuova SIM fastweb e caput!

                        Non funziona, sembra non attiva...non chiama, non riceve, non naviga...Sullo stato attivaIone vedo ancora stato 4/5

                        Procediamo al trasferimento del tuo numero dal vecchio operatore sulla tua SIM Fastweb. Prevediamo di trasferire il tuo numero entro il 13/09/2022.

                        Avete consigli? Sono completamente in blackout...provo a contattare l'assistenza su WA.

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