• [cancellato]

Faggio Ma qualcosa, sempre su Amazon, compatibile a meno?

Purtroppo sono quasi tutte con Faston F1, in genere sono così.

Lascia perdere Amazon... prendi e fai un salto da un qualsiasi spaccio di un produttore di batterie auto della tua zona. Dagli un colpo di telefono prima e quasi di sicuro ha in casa anche le batterie per UPS. Gli porti la tua smontata e la confronti direttamente dal vivo per gli attacchi. Qui da me nel veronese in meno di 30 Km ho i magazzini di almeno quattro produttori di batterie e almeno un produttore di UPS.

Faggio I link abbreviati sono contro il regolamento, quando condividi un link Amazon aprilo nel browser e incolla il risultato del caricamento. Se lo prendi direttamente dalla app esce abbreviato.

• Faggio ha risposto a questo messaggio
      • [cancellato]

Non risparmiare troppo sulla batteria - potresti pentirtene. Io prenderei una Fiamm come la 12FGH23.

Non venduto e spedito da Amazon (che poi secondo me è l'unica ragione per comprare su Amazon, i resi facili e spesso senza spese).

Sul marketplace queste dovrebbero essere per UPS (attacco F2)

https://www.amazon.it/dp/B084HNBBQC/

[cancellato] Io prenderei una Fiamm come la 12FGH23

Quasi quasi gli conviene ricomprarsi l'UPS... 😉

• [cancellato]

mark129 Quasi quasi gli conviene ricomprarsi l'UPS...

Le trovi a meno di 30 euro... 😉 Se ci colleghi un po' di roba come le telecamere di sicurezza e il NAS io eviterei il braccino corto - risparmi cosa, 10 euro? - e non sai cosa acquisti di preciso.

• [cancellato]

mark129 Sul marketplace queste dovrebbero essere per UPS (attacco F2)

Quarta riga (e prima foto...): "CONNETTORI: faston 4.8mm" 🤨

• mark129 ha risposto a questo messaggio
              • [cancellato]

[cancellato] Grazie, mi ricordavo di averlo già visto anni fa questo sito, ma ovviamente non me l'ero appuntato. Tra l'altro ha anche il certificato scaduto...

simonebortolin Te l'avevo detto, ma non ti fidi di me 😝

• [cancellato]

mark129 Quasi quasi gli conviene ricomprarsi l'UPS...

Concordo, senza "quasi".

Faggio Questa è l’etichetta sull’UPS

Lascia perdere la batteria nuova.
                Ha senso spendere 30-35 euro per la batteria di un UPS che nuovo costa meno di 50 ?
                Vedi un qualche APC o CyberPower di potenza analoga o leggermente superiore.

[cancellato] Te l'avevo detto, ma non ti fidi di me 😝

Eh anche @xzvice dice che devo acquistarmi un oscilloscopio.

LSan83 prendi e fai un salto da un qualsiasi spaccio di un produttore di batterie auto

Suggerisco anche i negozi di materiale elettrico e/o impianti di allarmi.

[cancellato] - risparmi cosa, 10 euro? - e non sai cosa acquisti di preciso.

Però anche con FIAMM non sai da quanto tempo sono sullo scaffale (almeno, questa è stata la mia esperienza con una 12FGHL34 presa online e rotta dopo 8 mesi).

[cancellato] Quarta riga (e prima foto...): "CONNETTORI: faston 4.8mm"

Si, ho sbagliato ad incollare l'URL https://www.amazon.it/dp/B084HNBVXM

[cancellato] ?? Idem come sopra (Faston F1)

No, in quel caso la descrizione è errata (probabile copy'n'paste), guarda referenza e recensione.

• [cancellato]

Sì ma non ti puoi basare su UNA singola recensione di un anno fa in cui c'è stato uno scambio di prodotto. Non fa testo. La scheda tecnica di quella batteria, la descrizione iniziale, la foto in alto (la prima icona è quella del connettore da 4,8) tutto depone per F1. Se poi ti arriva secondo descrizione, come dovrebbe essere, che fai? cominci col reso e sostituzione? l'altra che ho linkato almeno è inequivocabile già dal titolo e costa solo 1 euro in più.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

simonebortolin sono d'accordo meglio evitare doppia trasformazione, soprattutto per efficenza energetica.
                    Poi forse mi sbaglio ma la soluzione più economica sarebbe trovare un powerbank buono che possa alimentare le uscite anche in ricarica, tenerlo sempre collegato in ricarica e sulle uscite collegare gli apparecchi (se funzionano a 12v invece che a 5v basta uno step up). Però è solo un idea non so se qualcuno ha fatto qualcosa di simile.

• [cancellato]

• Modificato

Axo92 la soluzione più economica sarebbe trovare un powerbank buono che possa alimentare le uscite anche in ricarica

Al di là della teoria e di progetti elettronici opinabili, ti sei fatto due conti dal primo post...?
                      12x2,5+3x12x0,5+2x12x1,2+48x1,875+12x3+5= 207,8 W
                      questo è quello che gli serve, solo come potenza massima totale assorbita dai vari power brick.
                      Poi siccome non hanno il 100% di efficienza, puoi stimare un 245 W circa.
                      Trovalo un powerbank adatto, al massimo ne ho visto qualcuno compatibile USB-C per notebook, ce ne sono da 65 e da 90W, oltre includono anche uscite in AC 110-220V. Vedi tu.
                      Poi comunque il powerbank con che lo ricarichi...? con un altro powerbrick AC>DC...

[cancellato] Sì ma non ti puoi basare su UNA singola recensione

Ti ho detto di guardare la referenza, il codice articolo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile