Scelta UPS per apparati di rete
Perfetto.
La mia preoccupazione è lasciar su la linea e l’NVR in caso si furto, perché se ad esempio un malintenzionato prima di entrare in casa abbassa la corrente, non ho alcuna notifica ne registrazione (ok che l’antifurto suonerebbe, ma se non sono in zona non lo sentirei).
Altro punto critico è se i ladri distruggono la chiostrina, ma qui non posso farci nulla.
Grazie!
[cancellato]
Faggio Non ci collegheró mai un computer
Mah, se ci colleghi il NAS sarebbe opportuno fare uno shutdown pulito in caso di blackout - evita un po' di possibile problemi. Inoltre spegnere se possibile certi dispositivi che non devono rimanere disponibili aiuta ad aumentare l'autonomia di quelli che invece devono rimanere attivi.
Faggio Il problema è che se tolgo corrente il tutto si spegne, e non capisco se non è sufficiente, oppure la batteria è andata visto che inizia ad avere più anni.
si è messo a fare la stessa cosa il mio apc quando prima teneva acceo fino a quando le batterie tenevano....poi ho installato la sua app su un mini server che è appunto alimentato da quell ups collegato il cavetto usb e ho trovato che era settato per spegnere quando andava via la tensione..ho quindi modificato in tienei acceso fin che puoi (oddio la voce corretta è un altra ora non ricordo ma la sostanza è questa) e da allora no spegne più appena va via la tensione ma solo quando la batteria si stà scaricando..manda il segnale al pc che si spegne in sicurezza mentre router switch poe etc restano fino a quando l'ups non muore
Faggio Dove attacco i vari dispositivi?
E' tutto scritto sullo scarno manuale.
Il Master controlla la Eco, se non c'è carico al Master, l'UPS spegne pure la Eco (se col programmino Eaton gli hai detto di farlo).
In ogni caso, le prime tre dall'alto (Master e le due immediatamente sotto) sono sotto batteria, la Eco no.