stich86 ok ma con openwrt si può aggregare anche la banda 38?

• stich86 ha risposto a questo messaggio

stich86 ho la versione italiana quali tipo di antenne servono per questo router sia per interno che esterno qualità prezzo o costose modello marca?

• stich86 ha risposto a questo messaggio

Gigii mi spiace ma non sono esperto su questo.. vediamo se qualcun altro ti risponderà.

Tieni comunque presente che se usi le uscite integrate esterne per le funzionalità di MIMO

5 mesi dopo

Salve ragazzi, ci sono novità inerenti ai modem che in fase di sblocco banda chiedono il login???

• Pecio86 ha risposto a questo messaggio
        15 giorni dopo

stay979
        se non sbaglio dovrebbe potersi sbloccare inserendo il modulo pcie del modem in un adattatore pcie to usb ..
        l'unico problema è che non avendo ancora il modem a portata di mano non ho la più pallida idea di come si faccia.
        Spero sia come un qualsiasi modulo WANN del pc che sviti una vite, stacchi i connettori delle antenne e lo sfili.
        @stich86 confermi ?

• stay979 ha risposto a questo messaggio

io so che per la banda 20 se hai il fw stock non c'è nessun login solo tutto quello che appare nella guida poi se c'è openwrt non è possibile e la procedura è diversa

lt02
            Sai come configurare QPST per accedere alla partizione EFS una volta che ho collegato il modulo router all'adattatore PCIE TO USB?

Pecio86

Appena arrivato, preso su aliexpress dieci giorni fa, oggi e domani sono impegnato col lavoro, venerdì proverò a sbloccare la banda 20. Consigli???

stay979 top grandissimo.
              Io ho preso lo stesso su Amazon ma mi arriva domani.
              In teoria bisogna installare i driver e penso che siano quelli della sezione recovery su git hub di @stich86

stay979
                Cerca di capire come farti un backup di quei file di blocco della b20. Si sa mai

lt02
                Purtroppo per errore mi si é aggiornato alla b07 quindi quasi sicuramente mi chiederebbe la password

Pecio86

Ho semplicemente trasferito i files sul desktop prima di cancellarli. Adesso ho la banda 20 sbloccata e ne aggrego 4.

stay979
                  Posso chiederti se hai dovuto installare qualche driver?
                  Ho preso l'adattatore come il tuo su amazon.
                  Inoltre per efs Explorer come hai fatto a scegliere la porta COM giusta? Grazie infinite per le risposte

I driver da qui
                  https://mega.nz/file/ao5TXRiC#Wmbf1dqILKKxXf_uPVHFzIksWK_HdSwvLmI3hGIBTb0
                  link da github di stich86 (grazie mille)
                  come installare i driver da qui (vedi dall'immagine 8 alla 11)
                  https://github.com/stich86/ZTE-MF289F-Recovery/blob/main/recovery_brick_windows.md
                  i nomi dei driver che ti appariranno sono diversi devi utilizzare
                  ZTE Diagnostics Interface
                  dopo devi utilizzare il procedimento con QPST e efs explorer (ti trova in automatico la porta com) dello sblocco banda 20 normale

stay979
                    Grazie mille davvero.

6 giorni dopo

Ral505
                      Anch'io vedo la BTS Wind dalla finestra, ma il mio ZTE mf289f si collega quasi sempre ad una lontana con scarsi risultati . Perché

• albo ha risposto a questo messaggio

albo

un mese dopo

@stich86 Ciao,
                        stavo provando a collegarmi in seriale, ma sto sbagliando qualcosa o mi son beccato il firmware sfigato che chiede la login? Anche se dovrebbe essere vecchiotto: vdfitmf289f1v1.0.0b02 (ho un at2)

Grazie

HantraxHat probabilmente hai beccato uno di quelli aggiornati dove hanno messo la password per la login. Se devi fare qualcosa lato modulo o fai partire una OpenWrt, oppure usi un adattatore USB per il modulo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile