- Modificato
MiloZ intanto ho notato che questi chipset Realtek RTL9601D solitamente sono piuttosto configurabili, soprattutto in relazione all'interoperabilità con i vari OLT:
Si tutti i realtek sono altamente configurabili, anche il tuo Nokia G-010G-T (https://hack-gpon.github.io/ont-nokia-g-010g-t/)
MiloZ Selezionando modalità ZTE o Huawei viene impostato in automatico il valore OMCC version, altrimenti si può scegliere manualmente tra una decina diversi.
Che io sappia se si sceglie Huawei si emula l'MA5671A
Se si sceglie ZTE si emula un ONT ZTE, credo F601
MiloZ In teoria per gli OLT Nokia di OF o di Vodafone, per caso avete idea di quale possa essere quello più "corretto"?
Inoltre, sempre riguardo i Nokia di OF\Vodafone rispettivamente: quali altri parametri è necessario modificare per l'autenticazione esattamente?
Per il nokia metti custom, cioè 3 e poi devi inserire questi valori: Software Version 0 e 1, Hardware Version, Vendor ID, Equipment ID oltre che la Ploam e il S/N.
alcuni possibili valori sono
| ONT da emulare | Software Version 0 | Software Version 1 | Hardware Version | Vendor ID | Equipment ID |
| -------------- | ------------------ | ------------------ | ---------------- | --------- | -------------------- |
| G-010G-R | 3FE49717AOCK12 | 3FE49717AOCK12 | 3FE49165BFAA01 | ALCL | __________G-010G-R__ |
| G-010G-T | 3FE49717AOCK12 | 3FE49717AOCK12 | 3FE49715AEAA01 | ALCL | __________G-010G-T__ |
| VFS6 | XF6_3.0.05.00 | XF6_3.0.05.00 | RHG3006v1 | SCOM | N/D |
| MA5679A | usa la modalità di emulazione Huawei |
N.B. è possibile che le software version le devi inserire da terminale in quanto da gui settano la sw_version1
mentre tu hai bisogno di modificare la sw_custom_version0
Comunque se mi dai più info aggiungo alla Wiki, sicuro che siano entrambi D?
Uno ci ha 2 porte ethenet? (no non ho cercato i modelli su google, ho immaginato dal fatto che dici che sono entrambi D, e sapendo la nomenclatura dei nokia ipotizzo che il 2 stia per 2 eth)