- Modificato
Basta capirci
MiloZ Ok, si a quanto pare ci sono molte variabili anche a seconda dell'OLT. D'altra parte mi ricordano o un pò i tempi dei modem\chipset xdsl diversi in abbinamento ai vari DSLAM.
Esatto
MiloZ Quindi sui Nokia di TIM l'F6005 va bene? Però i test che fece matem7 non mi sembrava brillassero particolarmente.
Ni, vanno bene solo sei sei l'unico nell'albero, come per esempio gli speedtest che ho ricevuto da @ErnyTech e @ElCresh, altrimenti andranno sempre peggio dell'MA5671A
MiloZ Quindi il Leox\Realtek vanno a banda piena in upstream anche sopra i 50-60ms su OLT Huawei?
Banda piena, no, ma meglio dell'MA5671A sì
Comunque in generale, quello che posso dire è questo
Dovrebbero esserci vari test in giro per il forum e il lido non affiliato al forum, se ho tempo magari faccio un post con tutti i link
In qualsiasi caso i realtek vanno molto bene se sei l'unico nell'albero (cosa impossibile con OF ma fattibile con FC)
Inoltre sarebbe anche da parlare dei vari firmware che i vecchi firmware usati da vodafone & fastweb hanno comportamenti totalmente differenti, per esempio @mastro65 ha banda piena su vodafone su olt huawei e ont ma5671a, cosa che @stich86 non riesce ad avere
MiloZ Mi era parso di vedere dei test un pò diversi con il Nokia\Realtek da parte di stich86: https://forum.fibra.click/d/32419-gpon-confronto-performance-ont-e-modding/453
Confermo.
Ingegner-Gatto il primo non sale a 2.5 il secondo è come l'MA5671A con un firmware aggiornato.