questa storia è surreale giuro .
ho cambiato operatore passando da pianeta fibra a sky , per i noti problemi al PCN di madignano nel cremasco .
pagando a loro la chiusura e spedendo indietro il modem . ma volevo avere indietro le due mensilità gia pagare . perche la chiusura era per giusta causa certificata anche dal spedtest del AGCOM . ( tra l’altro @PianetaFibra mi ha staccato la connessione 30 secondi dopo aver ricevuto il mio certificato ).
procedo con il concigliaweb che mi da ragioni nel primo grado .
cosa fa pianeta fibra ? non accetta l’esito .
io procedo con il secondo grado . e chiedo la definizione della pratica .
come reagisce pianeta fibra ? manda una fattura di chiusura della linea di mio zio ( cliente che avevo presentato io a loro tanto tempo fa ) . che vivo in altra città . che non centra nulla con questa storia . creando un disaggio ad una persona terza dal nulla .
ditemi per favore che roba è questa ?


    c0rt3xarm Pardon ma non vedo dove sarebbe l'estorsione in questo caso.
    Non usiamo termini di questo grado "ad mentula canis", perché un ISP che fa estorsione è da denuncia, più che da conciliazione.

    Ad ogni modo, sembra il solito problema dell'amministrativo che non sa gestire le cose, al netto della correttezza di quanto da te riportato.

      edofullo ha cambiato il titolo in PianetaFibra non accetta esito ConciliaWeb .

      c0rt3xarm passando da pianeta fibra a sky , per i noti problemi al PCN di madignano nel cremasco

      Non cambierà nulla, però ok (a meno che tu non sia passato in qualche modo a FTTC)


      Ho cambiato il titolo per renderlo più esplicativo e meno offensivo, accusare di estorsione non è da prendere alla leggera.

        LucaTheHacker ho avuto una diatriba abbastanza lunga con loro . quando ho spedito il modem . addirittura volevano indietro i fogli delle istruzione e la scatola immacolata . modem che tra l’altro io non avevo mai usato avendo un asus. per sfiga nel spedirlo avevo dimenticato l’alimentatore sul tavolo . che ho dovuto spedire una seconda volta .

        ma non capisco cosa centra mio zio che vive a 200 km da me . e che paga regolarmente le sue fatture .

        edofullo si è vero . ma io sono andato via per il trattamento ricevuto . non puoi staccarmi la linea in diretta mentre parlo con l’assistenza . è stata un esperienza molto negativa la mia . non capisco perche vogliono estenderla a tutta la famiglia .

        @[cancellato] ma cosa combina il vostro reparto amministrativo ?

        • [cancellato]

        • Modificato

        c0rt3xarm per la fattura, ho chiesto, era quella formale di chiusura della tua linea, avendo inserito la stessa email hanno invertito il nome, la stanno correggendo. Ti sarebbe bastato chiedere con un ticket o email. È solo visivo in fattura, nessuno ha staccato nulla.

        Per il modem ricordo che essendo in comodato va inviato completo, nel tuo caso mancava alimentatore e staffa di supporto.

        Per tutto il resto, non mi esprimo, il conciliatore ti ha già spiegato come funzionano le cose. Ti chiedo solo di non esagerare con certe menzogne, i fatti sono tutti documentati, hai scritto falsità sia in conciliaweb che qua... Stai attento, soprattutto se i documenti mostrano altro.

        Non aggiungo altro su questa vicenda, è in gestione da chi di dovere. Vedi tu come continuare. Stavolta hai esagerato, mi dispiace .

          si sono accorti del errore .
          penso che la fattura era diretta a me . se mi arriva una fattura di 180 € dopo aver versato 130 € e spedito indietro il modem . solo perche non ci stanno a pagarmi indietro due mensilità. che il concigliaweb mi ha dato ragione . sarà il caso di percorrere la storia della mia situazione fin dall’inizio .

          [cancellato] ho documentato tutto per due mesi . @[cancellato] non preoccuparti . mi assumo la piena responsabilità legale di ciò che scrivo .

          nota: l’alimentatore è stato spedito e ricevuto da parte vostra . con tanto codice spedizione e conferma da parte vostra di averlo ricevuto .


          Comunque non mi torna un cosa, perché pagavi il loro modem se tanto avevi il tuo?
          Ma a parte quello, perché se non lo usi avevi la confezione aperta e robe varie?

          Come giusto che sia lo hanno voluto indietro "per intero", perché quel router verrà riassegnato ad un altro cliente.

            LucaTheHacker
            l’ho preso per sicurezza nel caso avessi avuto problemi con il mio mio modem (era piena pandemia . e tutte le lezioni erano in streaming ) . la scatola era arrivata gia aperta perche lo hanno configurato con i parametri della mia linea prima di spedirlo .

            LucaTheHacker Ma a parte quello, perché se non lo usi avevi la confezione aperta e robe varie?

            Ma in ogni caso, quando si riceve un pacco, anche se non lo usi, va aperto e ispezionato per vedere se c'è almeno tutto il contenuto previsto.

            Se dopo mesi/anno lo apri e non trovi l'alimentatore ?

              LucaTheHacker comunque alimentatore che ho spedito appena mi hanno avvisato che mancava aggiungendo anche il cavo LAN

                Ma - a parte il rimborso delle due mensilità, di cui non sappiamo nulla - quali sarebbero i problemi?

                La richiesta di avere indietro il modem (alimentatore incluso) mi sembra del tutto normale e se hai dimenticato un pezzo non darei la colpa a PF.
                Hai dato la disdetta e secondo te sono stati troppo celeri nel disattivare la linea?

                  gmlt quali sarebbero i problemi?

                  Da quello che ho capito io, ha interpretato la fattura di disdetta inviata erroneamente a suo Zio come un tentativo di estorsione

                  c0rt3xarm
                  Abbiamo capito che hai spedito l'alimentatore a parte 😄 Non che interessi molto..
                  L'altra fattura... bè.. reparto amministrativo decisamente sbadato eh 😄 Ma che vuol dire l'email era uguale ?
                  Un errore, anche se brutto, può capitare.
                  Sicuramente non hanno integrato fatturazione e gestione linee/ticket.

                  La questione più interessante è.. hanno fatto correttamente i conti per il recesso o no ? In cosa non ti trovi ?

                    Technetium hanno fatto correttamente i conti per il recesso o no ? In cosa non ti trovi ?

                    Immagino voglia recedere gratuitamente per inadempienza se ha generato il certificato conciliaweb.

                      Technetium guarda sto solo aspettando che mi arriva questo fattura di 180€ (che per sbaglio hanno mandato a mio zio ) . per scrivere tutto quello che mi è successo e le spese che ho dovuto affrontato nel dettaglio . e credetemi è una storia molto piu complessa ed articolata .

                        edofullo
                        Ah ok.. non avevo capito.
                        Deve aver fatto un Nemesys in ordine.. 24 ore (che poi è variabile) e altre 24 ore dopo 45 giorni. Decisamente un disservizio lungo per avere il recesso gratuito. Ricordo bene ?

                        c0rt3xarm
                        Se riesci ad esporre meglio.. magari un po' per punti, anche noi seguiamo meglio.
                        Comunque se il recesso costa 182 euro.. questa linea quanto è stata attiva, 2 mesi ?

                          edofullo è un po piu complessa di cosi . ho gia versato 130€ di chiusura linea . non c’e nulla di gratuito.
                          se mi generano una seconda chiusura su una linea gia chiusa di 180€ mi incazzo seriamente . ma ripeto io aspetto che arriva questa fattura prima di parlare .

                          • Camel90 ha risposto a questo messaggio

                            c0rt3xarm ma ripeto io aspetto che arriva questa fattura prima di parlare .

                            Scusami ma allora non potevi appunto aspettare e poi aprire questa discussione...
                            Così onestamente ci sono pochi dettagli utili a capire la vicenda....

                              Technetium confermo di averlo fatto . ed è stato generato in meno di un ora . a dimostrare quanto la linea fosse disastrata (per 8 mesi! )

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