[cancellato] sa chi’è l’impulsivo ? chi sta gestendo il vostro riparto amministrativo .e mio zio non è un caso isolato . buon lavoro e cordiali saluti .

Technetium Apri il pacco , lo ispezioni assicurandoti che non manchi nulla, e sapendo che non lo userai richiudi tutto e lo conservi con cura, dato che non è tuo.
Se dopo mesi/anno lo rispedisci e dimentichi l'alimentatore è perché non era tutto insieme in ordine come avrebbe dovuto essere.
Ma almeno che uno non si lamenti se glielo fanno notare...

    AleS
    Si ma per me quello è una cosa poco interessante.

    Mi sembra più interessante capire cosa prevede il contratto.
    Es. Un mese e 1 giorno di linea... vanno pagati come due mesi interi ?

      AleS non mi sono lamentato di aver dovuto spedire l’alimentatore ci mancherebbe . Errore mio . l’ho spedito due giorni dopo a mie spese (giustamente ) . C’è stato un errore di fattura su una linea di un mio famigliare . Che è stato corretto . Fine

      • Giann ha risposto a questo messaggio

        Technetium Sicuramente, ma tra quell'episodio erroneamente ingigantito e il tenore dei messaggi, mi fa capire con chi si ha a che fare.

        Technetium ma quale un mese 😂 . Mancavano ancora 2 mesi e 10 giorni . Già pagati .
        Ripeto la questione è complessa . E ci sta pensando il conciliaweb . Vediamo come si concluderà la situazione .

          • [cancellato]

          c0rt3xarm come ti hanno già detto varie persone, fa fede quando viene migrata la linea, non quando tu mandi la pec. Se ci mandi la pec, ma poi sky ti migra 1 mese dopo mica è colpa nostra. Quel mese lo hai usato 😅

            [cancellato] 2 mesi e 10 giorni . Dal giorno che sono stato attivato con Sky . È avevo solo una linea dati .

            @c0rt3xarm @[cancellato] (ma anche ai mod...) Giuro che non si capisce nulla. O qualcuno si prende la briga di postare una timeline degli eventi con delle date oppure mi sembra l'equivalente di un litigio tra due bambini all'asilo che si tirano i capelli

              [cancellato]
              Ma io allora una cosa non l'ho capita.

              [cancellato] è oltre un mese che è passato a sky ed è stato online fino al momento della migrazione. La disconnessione di cui parla è durata 7 minuti a seguito di una pec che,essendo ambigua ci ha fatto intendere volesse l' immediata sospensione. Appena capito che intendeva tenerla per migrazione e non recesso con effetto immediato è stato riacceso.

              [cancellato] come ti hanno già detto varie persone, fa fede quando viene migrata la linea, non quando tu mandi la pec. Se ci mandi la pec, ma poi sky ti migra 1 mese dopo mica è colpa nostra. Quel mese lo hai usato

              Tizio manda la pec.. e gli staccano la linea perchè capiscono che chiede cessazione immediata.
              La linea poi la paga finchè non c'è migrazione ?

              Perchè se uno chiede il recesso ma il servizio continua fino all'effettiva migrazione, mi pare ovvio che va pagato fino alla migrazione.

                @c0rt3xarm Ho letto attentamente il tuo thread e ti consiglierei , quando esponi fatti accaduti, di mettere da parte la rabbia o altre emozioni che potrebbero falsare il tuo racconto e/o indurti a utilizzare termini poco consoni, rischi di mettere nei casini tu (o la tua famiglia) per cercare una ragione inesistente.
                Siamo partiti dalla fattura erroneamente intestata a tuo zio:

                c0rt3xarm creando un disaggio ad una persona terza dal nulla .

                quando:

                [cancellato] Tengo a precisare che la linea indicata in fattura non è stata minimamente toccata.

                e sopratutto:

                [cancellato] per la fattura, ho chiesto, era quella formale di chiusura della tua linea, avendo inserito la stessa email hanno invertito il nome, la stanno correggendo.

                Quindi immagino tu sia colui che gestisce le fatture di famiglia, avendo usato la stessa mail...
                Questo si capisce anche dal ticket che hai aperto nell'area pianetafibra, è stato scritto da una persona che sta usando gli stessi modi espressivi di qui sul forum = tu
                Tuo zio non si è nemmeno accorto della fattura.

                Poi hai messo di mezzo la storia del modem, storia dove sei in torto al 100%, dire che hai spedito il restante non fa altro che mettere in regola la tua posizione, non è un favore che hai fatto.

                Infine, richiedi indietro le due mensilità di internet in base a cosa? Hai usufruito di 43 giorni su 60, potevi al massimo richiedere il rimborso parziale dell'ultimo mese , data la fatturazione anticipata mensile. Non stiamo parlando dell'addebito di costi di recesso (per i quali nemesys ha fatto il suo dovere, se ho capito bene)

                Technetium Tizio manda la pec.. e gli staccano la linea perchè capiscono che chiede cessazione immediata.
                La linea poi la paga finchè non c'è migrazione ?

                La linea è stata riattivata dopo 7 minuti

                nanomad Giuro che non si capisce nulla.

                Quoto.
                Ho davvero difficoltà a capire il senso di questo thread.
                A parte l'errore di fattura (che mi è capitato diverse volte in ambienti diversi) , non capisco dove si voglia arrivare

                  c0rt3xarm beh errori del genere non dovrebbero capitare, però vabbè usare la stessa mail per 2 aree personali diverse l'errore capita.
                  Servirebbe che Marco dia una bella tirata di orecchie al reparto amministrativo (che quando sbagliano comunque sono celeri a risolvere), casomai invece è Marco a gestire il reparto amministrativo @[cancellato] tiragliele tu le orecchie!
                  Ma non ho capito allo zio poi è stata anche staccata la linea o solo la fattura è quella di chiusura sbagliata?

                    Giann Ma non ho capito allo zio poi è stata anche staccata la linea o solo la fattura è quella di chiusura sbagliata?

                    La linea di suo zio, non è mai stata toccata.
                    Questa disinformazione la sta generando l'op date le numerose informazioni "mancanti"
                    E' facile passare dalla parte della ragione quando non vengono riportati interamente i fatti

                    • [cancellato]

                    Giann Ma non ho capito allo zio poi è stata anche staccata la linea o solo la fattura è quella di chiusura sbagliata?

                    No ci mancherebbe, in quel caso mi sarei scusato sia verbalmente che non. E' stato solo un errore visivo generato da questa nuova feature https://www.pianetafibra.it/guide/commerciale/cooperatore-delegare-la-gestione-delle-proprie-linee/

                    Infatti, appena aperto il ticket dopo nemmeno 1 ora la fattura era stata annullata chiedendo all' utente di cestinarla.

                    Da qualche settimana infatti abbiamo anche messo il vincolo di utilizzare email diverse per l' area personale, se esiste già non puoi procedere.

                      • [cancellato]

                      nanomad m son reso conto di quanto sia utile vedendo in quanto l' hanno abilitata in meno di 24 ore 😂

                        • System Engineer - WeAreProject
                        • Modificato

                        Sinceramente non ci sto capendo nulla.
                        Si tirano fuori cose che non c’entrano nulla con la discussione (es restituzione del modem) e si crea solo più confusione e flame.

                        Magari creare una timeline di eventi? Così non si capisce nulla!

                        gregorst
                        in primis chiedo scusa per gli errori d’ italiano . ma non è la mia lingua madre .

                        sono d’accordo e consapevole che la vicenda è poco chiara .

                        perche mancano tanti dettagli .
                        per esempio voi date per scontato che parliamo di bimensile ma io avevo pagato un anno intero in anticipo .

                        io e mio zio abbiamo email diverse . ma c’era lo stesso ricapito telefonico (cellulare ) .

                        il senso del thread era parlare del problema di fattura che è stato risolto .
                        che per sfortuna delle tempistiche è capitato mentre sono in controversia con loro .
                        quindi se questa fattura dovessi essere girata a me che ho gia pagato una fattura di chiusura . allora li aprirò un discussione che riguarda la mia situazione e ne parlerò nel dettaglio .

                        quindi potete anche chiudere questo thread per quanto mi riguarda .

                        • matteoc ha risposto a questo messaggio

                          c0rt3xarm sono d’accordo e consapevole che la vicenda è poco chiara

                          Ma è poco chiara perché non hai raccontato la situazione accuratamente, hai solo elencato una serie di questioni senza dettagliarle bene. Non hai nemmeno indicato quale sia il punto della discussione:

                          • la disattivazione quasi istantanea della linea?
                          • la fattura a tuo zio?
                          • la restituzione dei mesi già pagati?
                          • la non accettazione della sentenza di ConciliaWeb?
                          • il reso del modem (che non ho capito nemmeno perché hai citato)?

                          Quando si apre una discussione su un problema bisogna specificare bene quale sia.
                          Oppure si racconta la propria esperienza generale, ma in quel caso lo si fa in modo preciso e dettagliato e lasciando da parte eventuali emozioni che non aiutano mai.

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