c0rt3xarm è qui il problema . dopo aver inviato una pec chiedendo l’adeguamento della linea e il rispetto degli obblighi contrattuali .

Ah ora già mi è più chiaro. Ammesso che quello che stai dicendo sia completo/vero, io penso che più che per "furbizia" è stata gestita in questo modo un po' per inesperienza.
Ma fatto sta che se ti è davvero stato impedito di provare il mancato rispetto delle condizioni contrattuali è un bel problema.

Se fossi stato furbo, l'avresti potuta rigirare facilmente a tuo favore, ovvero recesso da parte dell'ISP, con annessi indennizzi per mancato preavviso, interruzione di servizio etc.. Ammesso ovviamente che tu nella tua comunicazione non abbia chiesto esplicitamente il recesso (cioè, minacciare di recedere non è chiedere il recesso)

Technetium Infatti. Il primo mostra il disservizio. Il secondo mostra che non è stato risolto. Se è così, te ne vai gratis.

È anche una "furbizia" degli ISP far recedere il cliente insoddisfatto con solo il primo certificato 😉

assolutamente si . aggiungo anche non fidarsi delle parole dette via telefono .

• [cancellato]

handymenny le ragioni erano altre, il cliente, con espressioni colorite aveva fatto capire il suo disappunto, in varie occasioni della situazione, così abbiamo accolto solo il primo certificato, nonostante Madignano fosse già programmato per il ripristino e concordato di non fargli pagare i costi di disattivazione ma solo le rate. Il cliente ha inizialmente accettato, poi a linea migrata ha rotto l' accordo e da li l' escalation fino ad arrivare qua

handymenny Ah ora già mi è più chiaro. Ammesso che quello che stai dicendo sia completo/vero, io penso che più che per "furbizia" è stata gestita in questo modo un po' per inesperienza.
      Ma fatto sta che se ti è davvero stato impedito di provare il mancato rispetto delle condizioni contrattuali è un bel problema.

Se fossi stato furbo, l'avresti potuta rigirare facilmente a tuo favore, ovvero recesso da parte dell'ISP, con annessi indennizzi per mancato preavviso, interruzione di servizio etc.. Ammesso ovviamente che tu nella tua comunicazione non abbia chiesto esplicitamente il recesso

avevo la lezione il giorno successivo . ho chiesto almeno di darmi il tempo materiale di andare verso un altro operatore . e loro via telefono mi hanno detto . va bene . sei libero di andare .

signori stiamo parlando di una linea FTTH che la sera diventava una ADSL . per ben otto mesi .
        io sono una persona paziente , ma 8 mesi sono troppo

Ma non credo che passare ad altro su Openfiber ti abbia risolto la situazione.
        Mi sbaglio ?

gandalf2016 sono passato a skywifi . è migliorata un po la mia linea . fino al relegamento del PCN di una settimana fa . adesso ho una linea molto affidabile .
          se openfiber lo avessero fatto prima , sarei rimasto un loro cliente . ma ho aspettato 8 mesi .

Non so voi ma io avevo capito tutt’altro, se è vero che PianetaFibra ha cessato la linea, dopo che l’utente aveva richiesto solamente l’adeguamento della linea agli obblighi contrattuali, in seguito al primo test, allora la situazione è ben altra. Anche solo per il fatto che non sia stato reso possibile all’utente eseguire il secondo test, per provare o meno l’effettivo rispetto degli obblighi contrattuali, in questo caso l’errore mi sembra di PianetaFibra, seppure di sicuro in buona fede.

Comunque a mio parere il fatto che i problemi alla linea siano stati risolti in seguito, non ha assolutamente nulla a che fare con la discussione. L’utente non poteva e non era tenuto a sapere cause, origini e soluzioni dei problemi della sua linea.

Arcelor al telefono mi hanno detto : vai tranquillo non serve un secondo test . tanto la situazione al PCN di madignano non cambierà il prossimo test darà lo stesso esito .

da qui potete capire un po la mia rabbia . nel vedere capitata una fattura di 180€ a mio zio . anche se per sbaglio

• Arcelor ha risposto a questo messaggio

Riusciamo a fare ordine?

1) modem -> spedito 2 volte causa errore del Cliente, risolto

2) fattura allo zio -> è stata emessa una fattura per errore causa stessa email per due linee, -> confermare please
              2.1) la linea dello zio non è stata cessata -> conferma?
              2.2) PF si scusa e emette NdC e chiude la questione, risolto

3) procedimento Conciliaweb per scarse performances -> issue corrente
              3.1) utente fa nemesys 1, si prepara a fare il secondo -> conferma?
              3.2) utente chiede adeguamento linea ma PF stacca -> conferma?
              3.2.1) l’utente non chiede in nessuno modo di cessare la linea -> conferma?
              3.3) utente apre conciliaweb perché essendo stata staccata e ricollegata la linea il procedimento è andato a vuoto -> conferma?

4) fattura di uscita del Cliente -> @c0rt3xarm -> quanto avresti dovuto pagare loro e invece quanto ti viene addebitato che gli contesti? Magari senza ragionare in cash, possiamo ragionare in giorni?

nota al fondo: è davvero ammesso che si parli di atti in corso via Conciliaweb finché non conclusi? attenzione.

c0rt3xarm al telefono mi hanno detto : vai tranquillo non serve un secondo test . tanto la situazione al PCN di madignano non cambierà il prossimo test darà lo stesso esito .

Mmmh ok, ma a questo punto tu allora hai chiesto di cessare la linea?

c0rt3xarm da qui potete capire un po la mia rabbia . nel vedere capitata una fattura di 180€ a mio zio . anche se per sbaglio

Ok, capibile, però questo problema orami è stato risolto, tirarlo fuori credo generi solo confusione.

mcrs969 Aggiungerei un punto:
                3.2.1) l’utente non chiede in nessuno modo di cessare la linea -> conferma?

Ti riferisci a questo ripristino? Quindi l'utente l'8 maggio o i giorni precedenti, era stato informato della cosa (con una data precisa o vaga?) e per soli 19 giorni di attesa, inferiori ai 45 richiesti da nemesys, ha deciso di recedere?

Senza questi dettagli potrebbe sembrare che l'utente abbia cambiato operatore così per sport

c0rt3xarm Posso dire solamente che mi sembra tutt'altro che una richiesta di recesso formale

• [cancellato]

Nessuno ha staccato nulla.

• Il cliente ha avuto la sua linea attiva fino al momento in cui è passato a Sky
                  • La linea di suo zio non è mai stata staccata, è stata emessa fattura sbagliata che, l' amministrazione ha emesso ndc entro 1 ora dall' apertura del ticket e chiesto di non pagare la fattura. La linea è regolarmente attiva

handymenny Senza questi dettagli potrebbe sembrare che l'utente abbia cambiato operatore così per sport

Non ha recesso per sport, il cliente, sono andato a ripescare le sue email ha detto, e cito: "non mi interessa quello che avete da dire, mi sono sentito offeso e cambio operatore. Non importa quanto andrà la linea e se andrà uguale, ormai è principio".

Questo è quanto.

mcrs969 2) fattura allo zio -> è stata emessa una fattura per errore causa stessa email per due linee, -> confermare please

confermo avevamo lo stesso cellulare ma email diverse

mcrs969 2.1 la linea dello zio non è stata cessata -> conferma?

grazie a dio no . è ancora funzionante

mcrs969 3.1) utente fa nemesys 1, si prepara a fare il secondo ->conferma ?

sono gia passato ad un altro operatore , linea PF chiuse quasi due mesi fa

mcrs969 3.2) utente chiede adeguamento linea ma PF stacca -> conferma?

è quello che è successo dopo aver inviato il nemesys 1

mcrs969 3.3) utente apre conciliaweb perché essendo stata staccata e ricollegata la linea il procedimento è andato a vuoto -> conferma?

ho aperto il procedimento conciliaweb per avere indietro il rimborso di due mesi gia pagati e non usati .

mcrs969 4) fattura di uscita del Cliente -> @c0rt3xarm -> quanto avresti dovuto pagare loro e invece quanto ti viene addebitato che gli contesti? Magari senza ragionare in cash, possiamo ragionare in giorni?

ho pagato 130€ per rate mancanti allaccio linea . e ho spedito indietro il modem .
                    ma ho chiesto il rimborso delle due mensilità gia pagate e non usate . alla luce di tutto quello che avete letto prima . ho dovuto andare via .

mcrs969 nota al fondo: è davvero ammesso che si parli di atti in corso via Conciliaweb finché non conclusi? attenzione.

non ho scritto nulla di falso . tutto documentato . e credo nell’importanza di informare gli utenti . anche per evitare questa brutta esperienza che ho avuto io .

• [cancellato]

c0rt3xarm è quello che è successo dopo aver inviato il nemesys 1

A seguito di due pec inviate in cui, da come scrivevi sembrava volessi l' immediato distacco. Appurato, ricordo in tarda serata, via ticket che c'era stata una incomprensione, sei stato riacceso in 7 minuti.

c0rt3xarm ho aperto il procedimento conciliaweb per avere indietro il rimborso di due mesi gia pagati e non usati .

scrivilo però che hai rotto un accordo privato in cui ti avevamo fatto andare senza pagare i costi di disattivazione, ma solo le rate d'attivazione. Te ne sei fregato, e dopo aver migrato, hai aperto conciliaweb rompendo l' accordo.

c0rt3xarm tutto documentato

Il tuo problema è appunto questo, ma verrà discusso in sedi private

[cancellato] Non ha recesso per sport, il cliente, sono andato a ripescare le sue email ha detto, e cito: "non mi interessa quello che avete da dire, mi sono sentito offeso e cambio operatore. Non importa quanto andrà la linea e se andrà uguale, ormai è principio".

Questo è quanto.

confermo . dopo che mi hanno tirato giu la connessione . gestendo malissimo tutta la situazione .
                        mandandomi fatture calcolale male e sono state corrette solo dopo insistenza da parte mia .

volevo andarmene via . perche è venuto a mancare un patto di fiducia reciproca .
                        anche la questione del conciliaweb non è per i soldi . ma per principio .
                        se io ti ho pagato tutto il dovuto . mandato indietro il modem .
                        perche devi trattenere i miei 48€?

[cancellato] Appurato, ricordo in tarda serata, via email, sei stato riacceso in 7 minuti.

A prescindere da tutto il resto dato che non si riesce a capire, in via ipotetica se l’utente non l’ha chiesto, anche se per soli 7 minuti, ha fatto sì che l’utente non potesse fare il secondo Nemesys o sbaglio?

c0rt3xarm alle mie domande hai risposto incasinando la formattazione... diciamo che è difficile capire anche sforzandosi.

2) fattura allo zio -> è stata emessa una fattura per errore causa stessa email per due linee, -> confermare please
                            2r) confermo avevamo lo stesso cellulare ma email diverse

2.1) la linea dello zio non è stata cessata -> conferma?
                            2.1r) grazie a dio no . è ancora funzionante

3.1) utente fa nemesys 1, si prepara a fare il secondo ->conferma ?
                            3.1r) sono gia passato ad un altro operatore , linea PF chiuse quasi due mesi fa
                            3.1) ma prima di passare ad altro operatore sei stato scollegato? hai fatto migrazione regolare?

3.2) utente chiede adeguamento linea ma PF stacca -> conferma?
                            3.2r) è quello che è successo dopo aver inviato il nemesys 1
                            3.2) intendi quindi dire che dopo che hai chiesto "mi sistemate la linea" loro hanno disattivato la linea? nella richiesta di "mi sistemate la linea" hai chiesto di scollegare o di sistemare?
                            3.2) al punto qui fa riferimento la replica -> c0rt3xarm

3.3) utente apre conciliaweb perché essendo stata staccata e ricollegata la linea il procedimento è andato a vuoto -> conferma?
                            3.3r) ho aperto il procedimento conciliaweb per avere indietro il rimborso di due mesi gia pagati e non usati .
                            3.3) ma quindi il nemesys perché lo hai fatto? ne servono 2 per recesso per eperformances.

4) fattura di uscita del Cliente -> @c0rt3xarm -> quanto avresti dovuto pagare loro e invece quanto ti viene addebitato che gli contesti? Magari senza ragionare in cash, possiamo ragionare in giorni?
                            4r) ho pagato 130€ per rate mancanti allaccio linea . e ho spedito indietro il modem .
                            ma ho chiesto il rimborso delle due mensilità gia pagate e non usate . alla luce di tutto quello che avete letto prima . ho dovuto andare via .
                            4) attenzione perché non penso sia applicabile il rimborso al giorno, ma è probabile si applichi il rimborso a periodo, quindi se hai fruito della linea anche 1 solo giorno del periodo potrebbe essere dovuto il pagamento dell'intero periodo; avendo tu scelto fatturazione annuale non so davvero come si gestisca. Magari qui si dovrebbe fare ricorso al contratto, ma se concordi con la numerazione qui proposta ti conviene rispondere per punti ed espandere ogni singolo punto. Altrimenti la discussione va in caciara

nota al fondo: è davvero ammesso che si parli di atti in corso via Conciliaweb finché non conclusi? attenzione.
                            nota al fondo r: non ho scritto nulla di falso . tutto documentato . e credo nell’importanza di informare gli utenti . anche per evitare questa brutta esperienza che ho avuto io .
                            nota al fondo: assolutamente, nessuno contesta, non potremo mai dare ragione a nessuno dei due, ma visto che scrivi in pubblico è bene assicurarsi di organizzare i concetti, il mio consiglio è provare con i numeri di giorni o delle settimane.. tipo:

04/04/22 -> noto che non funziona la linea
                            05/04/22 -> apro ticket per linea carente
                            06/04/22 -> pf risponde
                            01/05/22 -> xxxx

altrimenti davvero non si capisce nulla, capisco le difficoltà linguistiche ma così non si capisce di cosa ti lamenti e cosa è accaduto... 😃

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile